Luglio 2023 modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
matteo**

Messaggio da matteo** »

6Gennaio2017 ha scritto:
grandeinverno ha scritto: Si prospetta forse la più potente ondata di calore per intensità, durata, picchi ed estensionte territoriale della storia meteo italiana, sperando in correzioni e limate dei gm perchè come detto da freddopungente le carte di oggi e di ieri sono da vera emergenza ed eccezionalità.
e qui le si vuole mettere a paragone con eventuali fenomeni grandinigeni a macchia di leopardo che seppur potenzialmente dannosi fanno parte della dinamiche meteo classiche estive per quei settori
Quoto totale.
6 gennaio perdonami, tu che mi sembri sempre lucido e corretto nelle tue esposizioni...
Ma posso farvi una domanda? Ma perchè da cosi' fastidio alla maggior parte il fatto che vengono fatti articoli sui temporali possibili?mi spiegate chi vuole mettere a paragone con il caldo? Mi sembra nessuno
Ma la redazione più di rimarcare con almeno 10 articoli al giorno la situazione in essere, con tanto di allerte varie, cosa deve fare?
Perchè ci si lamenta del fatto che vengono fatti articoli anche sui temporali POSSIBILI previsti, soprattutto SE SONO PREVISTI?
Perche' da cosi' tanto fastidio
Io continuo a non capire. Un conto sarebbe se mettessero in secondo piano il caldo e quello che stiamo vivendo ma visto che non è per niente cosi cosa si pretende?
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

iniestas ha scritto:
matteo** ha scritto:
freddopungente ha scritto:col passare dei run incrementa invece che limare, carte da emergenza senza se e senza ma;
gli aspetti che un'ondata di caldo del genere va a toccare sono tanti, dal disagio fisico per picchi e durata sugli uomini agli incendi che senza ombra di dubbio si svilupperanno dato che in prima battuta la massa d'aria sarà torrida e sospinta da un forte vento bollente

Immagine

Immagine

qualcuno dovrebbe fare mea culpa dal momento che bolla tutto ciò come niente di che oppure che a nassirija a 50 gradi ci stanno 2 mesi
Ancora con questa storia????l intervento non poteva fermarsi 2 righe prima??mea culpa chi di preciso?cosa possiamo farci?
Lascialo fare, fortunatamente lui non decide nulla
Io solo una cosa non capisco: cosa dovremmo fare per evitare le ondate di calore?
O meglio, siamo davvero convinti di poter fare qualcosa per evitare le ondate di calore?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gf sta andando in su con le temp

ma non è lui che deve limare bensì ecm

gf è sempre ottimista e poi cede e sta facendo così anche stavolta al netto dei cambi di ogni run

per un caldo + umano bisogna sperare in cambi di ecm e ukmo altrimenti non ce lo toglie nessuno, per esempio stamattina ero 3 gg con la +19 ad inizio prossima ora quasi la +21, gf è così

E CON LA +21 mi ritengo fortunato (afa a parte)
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

JonSnow79 ha scritto:
iniestas ha scritto:
matteo** ha scritto: Ancora con questa storia????l intervento non poteva fermarsi 2 righe prima??mea culpa chi di preciso?cosa possiamo farci?
Lascialo fare, fortunatamente lui non decide nulla
Io solo una cosa non capisco: cosa dovremmo fare per evitare le ondate di calore?
O meglio, siamo davvero convinti di poter fare qualcosa per evitare le ondate di calore?
si potrebbe fare quello che dice la scienza ormai da decenni, per limitare un danno ormai irreversibile, per evitare ai nostri figli di arrivare al punto che le medie siano le ondate di caldo attuali e la +38 a 850hpa il nuovo record da battere, solo per farti un esempio se nel luglio 83 ai romani avessimo detto che dopo 35 anni i 40 gradi sarebbero stati consuetudine annuale, qualche preoccupazione in più l'avrebbero avuta
fanskorn

Messaggio da fanskorn »

Mai vista un' anomalia così nella mia zona. Ma penso in tutto il paese.
Speriamo davvero che dal 20/22 " la bella stagione " torni nei suo ranghi.

Immagine
Ultima modifica di fanskorn il mar lug 11, 2023 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

matteo** ha scritto:
6Gennaio2017 ha scritto:
grandeinverno ha scritto: Si prospetta forse la più potente ondata di calore per intensità, durata, picchi ed estensionte territoriale della storia meteo italiana, sperando in correzioni e limate dei gm perchè come detto da freddopungente le carte di oggi e di ieri sono da vera emergenza ed eccezionalità.
e qui le si vuole mettere a paragone con eventuali fenomeni grandinigeni a macchia di leopardo che seppur potenzialmente dannosi fanno parte della dinamiche meteo classiche estive per quei settori
Quoto totale.
6 gennaio perdonami, tu che mi sembri sempre lucido e corretto nelle tue esposizioni...
Ma posso farvi una domanda? Ma perchè da cosi' fastidio alla maggior parte il fatto che vengono fatti articoli sui temporali possibili?mi spiegate chi vuole mettere a paragone con il caldo? Mi sembra nessuno
Ma la redazione più di rimarcare con almeno 10 articoli al giorno la situazione in essere, con tanto di allerte varie, cosa deve fare?
Perchè ci si lamenta del fatto che vengono fatti articoli anche sui temporali POSSIBILI previsti, soprattutto SE SONO PREVISTI?
Io continuo a non capire. Un conto sarebbe se mettessero in secondo piano il caldo e quello che stiamo vivendo ma visto che non è per niente cosi cosa si pretende?
è un discorso vecchio comemil cucco, anche a me da fastidio leggere il titolo in home "forte ondata di caldo ma occhio ai temporali" quel ma fa tutta la differenza del mondo su cosa si cerca di far porre attenzione

quando davvero servirebbero toni sensazionalistici non vengono usati, immagino al contrario in inverno con una -13 fissa per 10 giorni di media...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ultimi cinque editoriali NEWS di meteolive... solo per rendere l'idea di cosa stà giustamente parlando la redazione (caldo severo diffuso, localmente estremo e localmente accompagnato da violenti fenomeni temporaleschi)
Poi se si vuole sempre parlare del nulla e far polemiche sul niente facciamo pure, invitiamo quindi il sito di ML a parlare solo dell'ondata di caldo, gli altri fenomeni non citiamoli così con 1 articolo abbiamo risolto la questione.

- Grande caldo in Italia, punte oltre 40°C per più giorni [MAPPE] - Meteolive.it

- Non solo caldo: TEMPORALI in settimana su alcune regioni - Meteolive.it

- METEO: potente anticiclone su tutta Italia, il caldo diventerà pesante - Meteolive.it

- Mappe clamorose: spuntano temperature da pieno deserto su diverse regioni - Meteolive.it

- Meteo 7 giorni: caldo estremo su mezza Italia, ma si affacciano i temporali - Meteolive.it
Ultima modifica di manu73 il mar lug 11, 2023 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
matteo**

Messaggio da matteo** »

freddopungente ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
iniestas ha scritto: Lascialo fare, fortunatamente lui non decide nulla
si potrebbe fare quello che dice la scienza ormai da decenni, per limitare un danno ormai irreversibile, per evitare ai nostri figli di arrivare al punto che le medie siano le ondate di caldo attuali e la +38 a 850hpa il nuovo record da battere, solo per farti un esempio se nel luglio 83 ai romani avessimo detto che dopo 35 anni i 40 gradi sarebbero stati consuetudine annuale, qualche preoccupazione in più l'avrebbero avuta
E cosa dice la scienza?
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

+45 certi a Foggia e Catania. +40 e oltre assai probabili anche a Roma e Firenze. La minine notturne sulle coste potranno saranno ovunque superiori a +25 con afa insopportabile, ma anche minime over 30 sono assai probabili e plausibili in queste condizioni. Nella mia zone le massime in genere sono limate dalle brezze marine ma le minime sono mostruose in queste situazioni con il caldo afoso che persiste h24.
freddopungente
*Forumista TOP*

matteo** ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Io solo una cosa non capisco: cosa dovremmo fare per evitare le ondate di calore?
E cosa dice la scienza?
Che dobbiamo ridurre le emissioni e cambiare stile di vita ma questo ci spaventa a tal punto da negare l'origine stessa del problema ( l'uomo)
matteo**

Messaggio da matteo** »

matteo** ha scritto:
6Gennaio2017 ha scritto: Quoto totale.
è un discorso vecchio comemil cucco, anche a me da fastidio leggere il titolo in home "forte ondata di caldo ma occhio ai temporali" quel ma fa tutta la differenza del mondo su cosa si cerca di far porre attenzione

quando davvero servirebbero toni sensazionalistici non vengono usati, immagino al contrario in inverno con una -13 fissa per 10 giorni di media...
Ma basta per favore...titoloni??cosi' che poi possiate dire "e ma cosa è diventato questo sito???"ma dai su
siate seri
Ripeto..vai a vedere e contare gli articoli fatti
Mi sembra di aver letto cose come "desertico","opprimente", "severo", "senza precedenti", "clamoroso", "estremo"
Ma di cosa parli?? meno male che sono li da leggere
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

fanskorn ha scritto:Mai vista un' anomalia così nella mia zona. Ma penso in tutto il paese.
Speriamo davvero che dal 20/22 " la bella stagione " torni nei suo ranghi.

Immagine

io non sono espero ma ho vissuto anche una + 26 due anni fa credo, davvero questi sarebbero i picchi massimi di sempre? almeno per il centrosud dico, grazie per risposta
matteo**

Messaggio da matteo** »

matteo** ha scritto:
freddopungente ha scritto: si potrebbe fare quello che dice la scienza ormai da decenni, per limitare un danno ormai irreversibile, per evitare ai nostri figli di arrivare al punto che le medie siano le ondate di caldo attuali e la +38 a 850hpa il nuovo record da battere, solo per farti un esempio se nel luglio 83 ai romani avessimo detto che dopo 35 anni i 40 gradi sarebbero stati consuetudine annuale, qualche preoccupazione in più l'avrebbero avuta
E cosa dice la scienza?
Che dobbiamo ridurre le emissioni e cambiare stile di vita ma questo ci spaventa a tal punto da negare l'origine stessa del problema ( l'uomo)
BALLE!!!BALLE!!!!
chi deve ridurre le emissioni non siamo noi!!ma chi ci governa
Hai i soldi per prendere un 'auto elettrica?per dire una cosa a caso
io nel mio piccolo, già da parecchio, faccio molto
Nessuno con un po di cervello nega il problema..ma chi ha i soldi per cambiare non lo fa... Noi "Poveri" non possiamo fare niente (in grande)
E non venite a dirmi che se vogliamo cambiare siamo noi i primi a doverlo fare che sta cosa ha rotto
Chiudo ot almeno da parte mia
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ma gli rispondi pure?
ma lascialo dire, questo forum non rappresenta nemmeno lo 0,1 del Paese, risparmia tempo ed energia, io non gli rispondo più, non ne vale la pena
ciao
Bloccato