Giugno 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
freddopungente ha scritto:fortunatamente il mare non lo puoi creare, sempre li rimane anche con un'estate piovosa, mi parlassi di agricoltura mi dispiacerebbe, dei parchi acquatici mangia terra come le piscine me ne importa il giustonikbsun ha scritto:Spero tu sia cosciente di avere qualche problema. Io che soffro tutto ciò sotto i 20 gradi e dormo in casa con 31 gradi in camera da letto, sono cosciente di essere un mezzo caso, ma poi pensò che la maggior densità demografica vive in climi tropicali, penso che se l’uomo fosse stato creato per vivere al fresco/freddo l’evoluzione lo avrebbe dotato di pellicciafreddopungente ha scritto: l'anno scorso condizionatore acceso a maggio e spento a ottobre,non parliamo di spese che non c'è paragone tra questo inverno ( MAI ACCESO I RISCALDAMENTI) e la scorsa estate , avanti cosi e speriamo faccia come e se non meglio della 2014 che ricordo essere finita in media, ergo nei canoni climatici del mediterraneo italico.. e mi consolo. Io scorso anno solo deumificatore a luglio e quest’anno a maggio avevo ancora riscaldamento a volte acceso.
Estate 2014? Ti dico solo che sono fallite piscine a parchi acquatici. Fu estate oscena.
pure a montecampione una volta nevicava e si sciava senza problemi a 1200 mt ed ora non più, ha ordinato qualcuno di costruirci impianti di risalita ed alberghi? si chiama rischio imprenditoriale, se ti fa 2 estati caldissime e costruisci una piscina in cima al terminillo che poi però non puoi più usare, di chi è la colpa?
Ma guarda che ti capisco. Poi almeno per me, ciò che conta è la qualità di vita, io ho benessere col caldo altri lo soffrono.
Buon pomeriggio forum di ML
Non facciamo gli estremisti della clima, sembrerebbe che l'estate possa continuare senza l'odiosa sensazione d'afa!
Almeno sino a fine mese, se non oltre
Sembra che si.. sia tornati al protagonismo dell'anticiclone delle azzorre, su quello africano.
Mi dispiace per gli inglesi, con l'anticiclone delle Azzorre situato stazionariamente su di loro.... troppo bello!
Non facciamo gli estremisti della clima, sembrerebbe che l'estate possa continuare senza l'odiosa sensazione d'afa!
Almeno sino a fine mese, se non oltre
Sembra che si.. sia tornati al protagonismo dell'anticiclone delle azzorre, su quello africano.
Mi dispiace per gli inglesi, con l'anticiclone delle Azzorre situato stazionariamente su di loro.... troppo bello!
Freddo delle due l'una: o hai muri autoriscaldanti o stavi dentro casa col cappotto di Totò quando andava a Milano.....
Io questo inverno ho visto tanti servizi su TG romani di famiglie spesso con bambini costretti a chiedere ospitalità o a dormire in macchina col riscaldamento della macchina perché dentro casa faceva troppo freddo e non potevano accendere i riscaldamenti per morosità o distacchi del gas
Il problema è sempre che tutto deve essere portato al sensazionalismo e all'eccesso: i riscaldamenti servono a Roma perché cmq Roma non è i Caraibi per quanto gli inverni possano anche essere nel complesso miti, con le notti lunghe e minime anche "solo" di 5/7 gradi non puoi stare in casa con 17 gradi, per non parlare poi del fatto che uno che vive a Settecamini in mezzo alle fratte si trova magari a dicembre con 10 giorni di temperatura tra -2 e 0 fuori rispetto a chi sta in un eco appartamento dei PaRioli con minima di 3-4 gradi che comunque sempre freddo è
siamo seri per favore
Io questo inverno ho visto tanti servizi su TG romani di famiglie spesso con bambini costretti a chiedere ospitalità o a dormire in macchina col riscaldamento della macchina perché dentro casa faceva troppo freddo e non potevano accendere i riscaldamenti per morosità o distacchi del gas
Il problema è sempre che tutto deve essere portato al sensazionalismo e all'eccesso: i riscaldamenti servono a Roma perché cmq Roma non è i Caraibi per quanto gli inverni possano anche essere nel complesso miti, con le notti lunghe e minime anche "solo" di 5/7 gradi non puoi stare in casa con 17 gradi, per non parlare poi del fatto che uno che vive a Settecamini in mezzo alle fratte si trova magari a dicembre con 10 giorni di temperatura tra -2 e 0 fuori rispetto a chi sta in un eco appartamento dei PaRioli con minima di 3-4 gradi che comunque sempre freddo è
siamo seri per favore
Da diverse uscite, che continua a sostenere, questo tipo di segnaleRio ha scritto:Buon pomeriggio forum di ML
Almeno sino a fine mese, se non oltre![]()
Roma

Weather regimes

Assetto della circolazione non cambia

saluti
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ho 2 bambini ed il più grande ha quasi 3 anni, mai accesi, forse è qualcun altro che si è abituato male negli anni tant'è che tranne rare volte non sono stati mai male quest'inverno, ho acceso solo per qualche giorno l'aria calda ma non credo più di 30 ore in tutto l'inverno, davvero vogliamo far passare per inverno quello che c'è stato a Roma quest'anno?iniestas ha scritto:Freddo delle due l'una: o hai muri autoriscaldanti o stavi dentro casa col cappotto di Totò quando andava a Milano.....![]()
siamo seri per favore
in grassetto, il prossimo inverno se non ci credi che ho proprio quella temperatura in casa e non è morto e stato male nessuno, ti mando gli screen giornalieri del termostato