ecco le 120 ore del run06
Giugno 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Anomalia barica Europea anche nella seconda decade mensile di Giugno? Possibile e sempre più probabile.... circolazione media a fasi alternate sempre più rara, presa una strada la si tiene per mesi.
Da un anomalia all'altra
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... me-/97733/
Da un anomalia all'altra
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... me-/97733/
- Rodigino04
- Rodigino04
- Rodigino04
-
maurizio-boscaro
Buonasera a tutti e bello leggervi peccato che manchi PICCHIO era molto preparato.
La mia modesta opinione di appasionato della meteo e che dopo le 72 ore in questo momento con questa configurazione barica tutto può
cambiare, se quel tentativo di risalita dell'HP andasse a buon fine potrebbe non essere cosi facile a darla per morta ripeto sempre se riesce ad risalire.
La mia modesta opinione di appasionato della meteo e che dopo le 72 ore in questo momento con questa configurazione barica tutto può
cambiare, se quel tentativo di risalita dell'HP andasse a buon fine potrebbe non essere cosi facile a darla per morta ripeto sempre se riesce ad risalire.
L'Hp africano è assolutamente ridicolo quest'anno rispetto a tutti gli altri anni precedenti, non riesce ad arrivare una +20, ma nemmeno una +18 diffusa, al massimo si arriverebbe ad una +15/16 che però verrebbe subito stemperata da correnti atlantiche. Dopo il 10 si vedono nuove piogge, elevazioni dell'anticiclone verso l'Islanda e il nord Europa con inserimenti instabili, il decorso è diverso da quello degli altri anni in cui già all'inizio di giugno o al massimo dal 10 in poi vi era dominio incontrastato di Hp africani o ibridi che dalla Spagna inglobavano tutta l'Europa con isoterme molto calde e persistenti. Quest'anno sembra partire in sordina, con clima mai veramente caldo (mai raggiunti i 30 gradi da me, al massimo +26/27 qualche giorno ma poi calo), poi tutto può cambiare anche domani, ma ad ora non si vedono vere ondate calde, e per seria ondata calda intendo una +20 diffusa sullo Stivale per almeno 72/96 ore.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Buonasera a tutti, ogni tanto mi piace tornare qui per vedere che aria tira
Allora quello che stiamo vivendo ormai da 2 mesi almeno vi é bastato per smettere di farneticare su riscaldamento globale, cambiamenti climatici e siccità?
Forse qualcuno avrà finalmente capito il concetto di ciclo climatico e di compensazione, io spero che anche solo una persona su 1000 si sia resa conto e abbia acceso il cervello nelle ultime settimane
Allora quello che stiamo vivendo ormai da 2 mesi almeno vi é bastato per smettere di farneticare su riscaldamento globale, cambiamenti climatici e siccità?
Forse qualcuno avrà finalmente capito il concetto di ciclo climatico e di compensazione, io spero che anche solo una persona su 1000 si sia resa conto e abbia acceso il cervello nelle ultime settimane