Favorite nuovamente le zone centro meridionali, come nel peggioramento di inizio mese.
Oggi qui caduti oggi altri 37mm per un totale in due giorni di 90mm di pioggia continua e mai troppo forte.
Campi che comunque cominciano a capitolare
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Manu la mia era una constatazione, nulla più.manu73 ha scritto: Quindi vorresti dire che le primavere ( o buona parte di esse) sono spesso instabili e piovose come l attuale periodo e il recente passato a livello nazionale?
A fine primavera, quindi a fine maggio , fai il raffronto e poi mi dici se a livello nazionale sarà caduta più acqua ad Aprile-Maggio 2023 o Aprile-Maggio 2019 ( e a quale anno recente dovrai risalire). Io credo dovrai andare indietro un po di più di 4....
Vediamo
Probabilmente io ho la memoria corta (oppure non tutte le primavere avanzate sono da siccità apocalittica come si vorrebbe far credere)...lascio anche a te la risposta che ho dato a Dersu.... (a fine mese mi aggiornate....i raffronti si fanno dopo, non al 10 del mese).Tirseno ha scritto:Infatti. Il maggio del 2019 fu estremamente piovoso; memoria corta?dersu ha scritto:Neppure poi tanto, 4 anni.manu73 ha scritto: Una fase finale di primavera come non si vedeva da anni....![]()
Non so, ogni tanto mi sembra che tu proprio non ammetta di essere contraddetto, come se la verità fosse solo tua.manu73 ha scritto: Probabilmente io ho la memoria corta (oppure non tutte le primavere avanzate sono da siccità apocalittica come si vorrebbe far credere)...lascio anche a te la risposta che ho dato a Dersu.... (a fine mese mi aggiornate....i raffronti si fanno dopo, non al 10 del mese).
Raffronti e riferimenti GLOBALI NAZIONALI a livello pluvio di Aprile-Maggio come ho specificato, non localizzati su una singola area (che può sbilanciare il giudizio in un verso o nell'altro)
Saluti
Dire che ho la memoria corta non mi sembra voler discutere o fare contraddittorio ( ho infatti risposto ad un altro utente, confrontiamoci sui numeri e sui dati PLUVIO FINALI, di questo sto parlando, non di altro).dersu ha scritto:Non so, ogni tanto mi sembra che tu proprio non ammetta di essere contraddetto, come se la verità fosse solo tua.manu73 ha scritto: Probabilmente io ho la memoria corta (oppure non tutte le primavere avanzate sono da siccità apocalittica come si vorrebbe far credere)...lascio anche a te la risposta che ho dato a Dersu.... (a fine mese mi aggiornate....i raffronti si fanno dopo, non al 10 del mese).
Raffronti e riferimenti GLOBALI NAZIONALI a livello pluvio di Aprile-Maggio come ho specificato, non localizzati su una singola area (che può sbilanciare il giudizio in un verso o nell'altro)
Saluti
Io ti ho risposto, dati precisi alla mano.
Poi per carità, forse Aprile e Maggio 2019 fu fresco e piovoso solo qui nel mio comune...
O forse questo Aprile e Maggio 2023 è eccezionalmente freddo e piovoso solo nella Orobie....
Non capisco davvero questa tua continua vena polemica appena qualcuno osa affermare qualcosa di diverso.