Nessuna novità da segnalare per le prossime 200 ore almeno!!manu73 ha scritto:Il "timido" rientro fresco ipotizzato per Lunedì/martedì prossimi gradualmente CANCELLATO
Sole,hp e caldo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Trattasi di IPOTESI delle "medie" dei modelli ,quindi vista la distanza (200 ore) soggette a possibili modifiche , difficile in stravolgimenti.firenze70 ha scritto:Previsone definitiva? Non penso…..manu73 ha scritto:Ens anomalie termiche per la fase centrale della prossima settimana che hanno pochi dubbi su dove travaserà gran parte del freddo del vortice Polare a 850hpa.

@manu ciao,manu73 ha scritto:Ens anomalie termiche per la fase centrale della prossima settimana che hanno pochi dubbi su dove travaserà gran parte del freddo del vortice Polare a 850hpa.
Direi che di sti tempi stravolgimenti possano accadere, notando l'ssw in corso d'opera.manu73 ha scritto:Si RIO, oltre le 120 ore ci possono stare dei cambi e variazioni nelle medie anche importanti (stravolgimenti è però difficile).
Ho messo media GFS, EC, GEM e ad oggi sembrano abbastanza simili a livello macro
Sono d'accordo, fermo restando che per i prossimi 8-10 giorni la solfa sarà quella, son proprio curioso di vedere e soprattutto se ci sarà un nuovo assetto barico, io mi son già pronunciato , se cambio dovesse esserci non avverrà sino ai primissimi di marzoRio ha scritto:Direi che di sti tempi stravolgimenti possano accadere, notando l'ssw in corso d'opera.manu73 ha scritto:Si RIO, oltre le 120 ore ci possono stare dei cambi e variazioni nelle medie anche importanti (stravolgimenti è però difficile).
Ho messo media GFS, EC, GEM e ad oggi sembrano abbastanza simili a livello macro
Che sia da spostamento (penso che sia quello piu' predisposto) o da split.
Andiamo passo, passo..
[/img]
[/img]
[/img]gandalf il bianco ha scritto:Aggiornamenti mjo, ao, nao, ricordando che sono indici descrittivi quindi possono subire modifiche con le uscite dei prossimi run
Mjo, per fine mese quindi, bassa magnitudo , si presume poca attività d onda, in uscita dal cerchio in zona 6 con buone potenzialità di magnitudo maggiore
[/img]
Indice ao, ni nota una risalita segno di ricompattamento, in successivo calo per i primi del nuovo mese
[/img]
La nao anche essa vista in discesa per la fine del mese avvicinarsi allo 0
[/img]