Senza ombra di dubbio ottobre, infatti ho detto che molto dipenderà dall'azione della pacifica per far allungare le masse artiche, se questo non avviene le masse canadesi domineranno in atlantico inibendo la spinta azzorriana e schiacciandola sui paralleliOttobre ha scritto:Concordo. Anche se per il dopo non vedo come la bestiola (peraltro con valori pressori di tutto rispetto) non faccia la cosa più "comoda", distendendosi verso di noi.gandalf il bianco ha scritto:Da qui si entra nella fase critica, vediamo se l alta pacifica subentrerà in scena, e soprattutto l alta atlantica se i suoi massimi rimarranno in atlantico si può sperare in qualcosa di molto più concretoVedolaneve ha scritto:
Controllo da doppia entrata
Insomma, se mi mostrassero soltanto questa carta, senza sapere altro (indici, pregresso, ecc.), e mi chiedessero "cosa succede adesso?", risponderei che al 99,9% avremmo una distensione sui paralleli dell'hp.
(1) Molto forte l'alta atlantica (già in posizione di conquista sulla Spagna), (2) da manuale l'ondulazione (per quanto possa essere incisiva negli effetti) e (3) est terra di nessuno.
Mettere insieme i 3 ingredienti e servire la risposta.
(Poi speriamo in "sconquassi" e intanto cerchiamo di apprezzare quello che verrà).
Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Vittorino2478
Io aggiungo che stanno fuori come un balconeavventura ha scritto:e questo è un condizionamento nam,con un hp sul polo e due noccioli ben distintimatteo** ha scritto:Se queste sono brutte carte io alzo le mani
Ricordo a tutti che, in teoria, siamo sotto condizionamento nam
Quello che arriva è tt grasso che cola
Certa gente si merita 365 gg di hp così avrà da lamentarsi veramente
Senza offesa per nessuno
-
Vedolaneve
- Forumista senior
ec 00 sarebbe da nevone per le tue lande e sotto le 200 hVittorino2478 ha scritto:Enorme sofferenza sul fronte temperature, si rischia quota neve a 1600 se non 1800 sull'Appennino, deve cambiare qualcosa sennò siamo punto e a capo, mannaggia... non c'è una corsa de modelli con la zero a 850 entro le 200 ore
-
Eporediese
Grasso che cola? Esiste un rischio elevato che dopo questa semi- articata (che ripeto al nord produrrebbe solo favonio furioso) l' hp spanci nuovamente. I lamenti li lascio ad altri, ma se dobbiamo essere soddisfatti di quello che propongono i modelli allora aiutami a capire dove sbagliomatteo** ha scritto:Se queste sono brutte carte io alzo le mani
Ho scritto IN TEORIARio ha scritto:Io aggiungo che stanno fuori come un balconeavventura ha scritto:e questo è un condizionamento nam,con un hp sul polo e due noccioli ben distintimatteo** ha scritto:Se queste sono brutte carte io alzo le mani
Senza offesa per nessuno
Al nord favonio?Eporediese ha scritto:Grasso che cola? Esiste un rischio elevato che dopo questa semi- articata (che ripeto al nord produrrebbe solo favonio furioso) l' hp spanci nuovamente. I lamenti li lascio ad altri, ma se dobbiamo essere soddisfatti di quello che propongono i modelli allora aiutami a capire dove sbagliomatteo** ha scritto:Se queste sono brutte carte io alzo le mani
Io non lo vedo tt sto favonio FURIOSO
Forse sull ovest del piemonte
non mi sembra che il nord sia solo Piemonte
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
spaghi ecmwf parecchio aperti dalla prossima settimana....vedremo se dal nulla compare qualcosa di interessante oppure se sarà solita routine....nn serve ricordare quale via sia nettamente favorita 
Ultima modifica di magiadellaneve il mer gen 11, 2023 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Vittorino2478
Hai ragione mi era sfuggito, il run precedente aveva gpt da leccarsi i baffi ma termiche fiacche inspiegabili, non capisco perché in questa corsa la wave2 sale molto peggio ma le termiche sono previste migliori.Vedolaneve ha scritto:ec 00 sarebbe da nevone per le tue lande e sotto le 200 hVittorino2478 ha scritto:Enorme sofferenza sul fronte temperature, si rischia quota neve a 1600 se non 1800 sull'Appennino, deve cambiare qualcosa sennò siamo punto e a capo, mannaggia... non c'è una corsa de modelli con la zero a 850 entro le 200 ore
-
manu73
- *Forumista TOP*
Sarebbe questo il "grasso che cola"?magiadellaneve ha scritto:scusate ecco gli spaghi
Speriamo che vengano almeno confermati e che non scivolino ulteriormente verso l'alto come sembra aver preso nuovamente piede da stamattina....(e verso il basso quelli pluvio, considerando che dovresti essere nella parte del Nord più favorita dalle prec.)
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ni-/95986/
Ultima modifica di manu73 il mer gen 11, 2023 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Al nord favonio?Eporediese ha scritto:Grasso che cola? Esiste un rischio elevato che dopo questa semi- articata (che ripeto al nord produrrebbe solo favonio furioso) l' hp spanci nuovamente. I lamenti li lascio ad altri, ma se dobbiamo essere soddisfatti di quello che propongono i modelli allora aiutami a capire dove sbagliomatteo** ha scritto:Se queste sono brutte carte io alzo le mani
Io non lo vedo tt sto favonio FURIOSO
Forse sull ovest del piemonte
non mi sembra che il nord sia solo Piemonte

scusate ecco gli spaghi