Ciao Picchio per la Toscana interna la qn a quanto sarebbe. Grazie
Dicembre 2022 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per noi qua al nord-est sarebbe un sogno, ma credo che la previsione di ML sia più veritiera purtroppoRodigino04 ha scritto:ecco il 12picchio70 ha scritto:Quello Rodi è lo 06![]()
![]()
https://www.meteolive.it/news/Ti-segnal ... bre/95686/
vediamo stasera che cosa ne pensa EC...
- Rodigino04
magari.. ma appunto a naso visto i movimenti di ec si andrà a premiare sempre il nw, ma vediamo stasera...Rocca17 ha scritto:Per noi qua al nord-est sarebbe un sogno, ma credo che la previsione di ML sia più veritiera purtroppoRodigino04 ha scritto:ecco il 12picchio70 ha scritto:Quello Rodi è lo 06![]()
![]()
https://www.meteolive.it/news/Ti-segnal ... bre/95686/
vediamo stasera che cosa ne pensa EC...
-
Gabriele_2021
Un occhio anche alle madden prevista rafforzarsi nelle fasi
2-3, nel passaggio sull'oceano indiano sul finire della
seconda decade. Tentando di forzare l'abbassamento degli
anticicloni alle medie latitudini, ripristinando vorticità
positive alle alte.
Nell'ultimo periodo la mjo rimasta maggiormente attiva nelle
fasi 6-7 ha collaborato nell'instaurarsi dei blocchi
altopressori verso scandinavia e groelandia

Con la nao che in quelle date virerebbe verso la neutralità

2-3, nel passaggio sull'oceano indiano sul finire della
seconda decade. Tentando di forzare l'abbassamento degli
anticicloni alle medie latitudini, ripristinando vorticità
positive alle alte.
Nell'ultimo periodo la mjo rimasta maggiormente attiva nelle
fasi 6-7 ha collaborato nell'instaurarsi dei blocchi
altopressori verso scandinavia e groelandia

Con la nao che in quelle date virerebbe verso la neutralità

-
Gabriele_2021
Maggior equilibrio del dipolo sempre in ad- con il ridge pacifico su Alaska e West coast
Ridge atlantico poco attivo, disteso sui paralleli

Ridge atlantico poco attivo, disteso sui paralleli

Ultima modifica di Gabriele_2021 il gio dic 08, 2022 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Sono dalla tua parte, il Nord Ovest è sempre sotto ombra pluviometrica. E' un dato di fatto ed è giusto commentare senza che gli altri controbattano in continuazione... vorrei ben vedere se facesse 1 mese sparato di Sciroccate poi cosa succede...vignaiolo ha scritto:Si si chiudiamola subito qui tanto ho capito bene come vanno le cose ormai.. se no mi bannano subitogandalf il bianco ha scritto:Non hai detto niente di sbagliato, così la finiamo subitovignaiolo ha scritto:
Ma insomma qui qualcuno può scrivere ciò che vuole e altri vengono subito zittiti...
E poi che ho detto di sbagliato??
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Anche io sono dalla sua parte così come sono dalla parte di chi meteorologicamente parlando ha avuto meno.Fiero ha scritto:Sono dalla tua parte, il Nord Ovest è sempre sotto ombra pluviometrica. E' un dato di fatto ed è giusto commentare senza che gli altri controbattano in continuazione... vorrei ben vedere se facesse 1 mese sparato di Sciroccate poi cosa succede...vignaiolo ha scritto:Si si chiudiamola subito qui tanto ho capito bene come vanno le cose ormai.. se no mi bannano subitogandalf il bianco ha scritto: Non hai detto niente di sbagliato, così la finiamo subito
Addirittura dissi che volevo scambiare le precipitazioni avute da me per non vedere più una porzione di territorio in sofferenza idrica.
Io mi riferivo ad altro.....sentire le solite cose ogni istante su cose già note, tutto qui