Ciaogandalf il bianco ha scritto:Buondi..
Prendiamo in esame la carta postata da let's.
Al momento la situazione pare questa, vpt allungato dalla siberia orientale sino al canada orientale, con due flussi di calore imponenti alle alte latitudini, una in pacifico e l altro sull europa settentrionale.
Notiamo un rallentamento del getto anche importante, difatti un tentativo azzorriano di salire verso nord è piu che lecito.
In europa siamo stressi da due morse altopressorie, una appunto atlantica e l altra euro-asiatica, motivo per cui l' unica via di fuga al momento pare quella settentrionale verso sud., tanto basta per far calare le temperature e movimentare ulteriormente la situazione in area mediterranea.
Vedremo se andrà cosi
[/img]
A mio avviso la visione un pò "sporca" di adesso dei GM andrà pulendosi nei prossimi giorni consegnandoci una maggiore ingerenza anticiclonica ad ovest
A mio avviso ci sono le condizioni per una discesa fredda da nord est a raffreddare la parte nord orientale e orientale dell'Europa e direi che i riflessi seppur attenuati ci potrebbero essere anche sul mediterraneo in specie per le regioni adriatiche
Ma dopo andremo sotto HP un po' tutti.
Mio parere ovviamente
[/img]