Giugno 2022-Modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
- 6Gennaio2017
PicchioGohankidssj2 ha scritto:Conferme prossimi due giorni con maltempo diffuso tranne al nord ovest e ottima rinfrescata .
Poi almeno prossimi 15 giorni non ci sara non alcuna ondata di caldo come dice anche la redazione https://-7-giorni/20/meteo-7-giorni-violenti-temporali-in-arrivo-e-fine-del-grande-caldo-poi-anticiclone-conwww.meteolive.it/news/Meteo-fatica-/94071/
https://www.meteolive.it/news/Meteo-15- ... ese/94070/
Durante il fine settimana il maltempo inizierà gradualmente a mollare la presa grazie al lento ripristino dell'alta pressione. Tuttavia le correnti di maestrale continueranno a soffiare al sud e sul medio-basso Adriatico, mantenendo le temperature su valori decisamente accettabili.
L'inizio della prossima settimana sarà dominato da un debole anticiclone che non pemetterà un eccessivo aumento delle temperature (come già anticipato in questo articolo). Anzi, qualche temporale pomeridiano sarà più che plausibile nelle aree interne, sui monti e in pianura Padana.
Rispetto a ieri, i dati odierni sembrano negare la possibilità che questo meccanismo si metta in funzione, scongiurando quindi alte pressioni africane tenaci sui nostri lidi.
Ben inteso, l'alta pressione ci sarà, ma verrà spesso insidiata da correnti occidentali facenti capo ad un getto ancora tenace (per fortuna) sulla media Europa. Avremo insomma una situazione più normale per il mese di giugno in Italia.
Riassumendo fino a Sabato Maltempo e Fresco su quasi tutta Italia tranne al Nord Ovest,su alcune zone sottomedia fino al 12.
Poi temperatura normali con correnti Altantiche per i prossimi 15 giorni portiamo a casa questo ottimo risultato.
Erboss
Moderatore Capo
Ecc…
Ci siete ???
Lo bannate questo troll e gli altri che stanno rendendo illeggibile il forum ?
Grazie
-
nicodavide
- maxtempesta
Ma anche smetterla di dare giudizi soggettivi? Brutto Gfs, caldo orrendo, voglio un 2001 bis.. I fatti sono che la siccita' e' grave, e la parte finale di maggio e' stata molto calda, troppo.nicodavide ha scritto:Speriamo che quest anno i mesi estivi dopo 21 anni di caldo in costante crescita ci facciano il regalo di un 2001 bis.....palese.... chi vuole il caldo orrendo perché in italia di questo si tratta, se ne vada al mare o a Miami in Agosto... Notte
Quindi la pioggia serve come l'oro, ma resta per la maggior parte dei cristiani una rottura di scatole come il fresco a giugno. Punto. E se tu dici che vorresti un 2001 bis, io che ho 51 anni dico che vorrei un 2003 bis.. Miami Bangkok Singapore, li il clima e' favoloso, mai sotto i 25 gradi.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao grande; in effetti 48 ore di crisi nera; che stagione deludente; in questa prima settimana di giugno appena 5-6° gradi sopra le medie 1991-2010; mi aspettavo molto di più.maxtempesta ha scritto:dopo appena una settimana d'estate con un pò di caldo, non mi aspettavo un tonfo così marcato dell'hp con caldo sparito e rintanato nella penisola iberica;
brutto stop
https://www.meteolive.it/news/Week-end/ ... do-/94077/