[/URL]Giugno 2022-Modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Matteo TV, Hai già detto tutto tu con i tuoi giudizi personali sul buono, sul cattivo, sul bene, sul male, su cosa serve e su cosa non serve…(essendo commenti soggettivi c'è poco da dire o commentare….se ognuno inserisce i propri potremmo vederne di svariati e diametralmente opposti, meglio evitare)
Per il resto invece, direi che la settimana attuale vedrà l'espansione di una ondata di caldo che ingloberà gran parte dei settori Italici, con minore interessamento del nord dove nella giornata di venerdì potrebbero scodare svariati temporali per un temporaneo calo pressorio che consentirà il transito di una perturbazione lungo la cerchia Alpina.
Fase poi di generale bel tempo e caldo che proseguirà fin verso lunedì (salvo i soliti temporali di stagione sui rilievi)
Personalmente da Martedì vedo situazione più incerta, possibile un calo pressorio generale con calo termico generale….posizione di ingresso dell'aria nord atlantica (e relativi fenomeni ) ben lungi dall'essere definita (essendo oltre le 120 ore come sempre saranno dettagli da seguire passo passo)
Per il resto invece, direi che la settimana attuale vedrà l'espansione di una ondata di caldo che ingloberà gran parte dei settori Italici, con minore interessamento del nord dove nella giornata di venerdì potrebbero scodare svariati temporali per un temporaneo calo pressorio che consentirà il transito di una perturbazione lungo la cerchia Alpina.
Fase poi di generale bel tempo e caldo che proseguirà fin verso lunedì (salvo i soliti temporali di stagione sui rilievi)
Personalmente da Martedì vedo situazione più incerta, possibile un calo pressorio generale con calo termico generale….posizione di ingresso dell'aria nord atlantica (e relativi fenomeni ) ben lungi dall'essere definita (essendo oltre le 120 ore come sempre saranno dettagli da seguire passo passo)
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
manu73 ha scritto:Matteo TV ha scritto:i modelli minori vedono una strisciata con rimonta immediata non una goccia che mira su di noi,,, sperimo nei due gm maggiori ma strana questa differenza abissale.... che ne dite?[/quote]
Hai già detto tutto tu con i tuoi giudizi personali sul buono, sul cattivo, sul bene, sul male, su cosa serve e su cosa non serve…(essendo commenti soggettivi c'è poco da dire o commentare)
Per il resto la settimana attuale vedrà l'espansione di una ondata di caldo che ingloberà gran parte dei settori Italici, con minore interessamento del nord dove nella giornata di venerdì potrebbero scodare svariati temporali per un temporaneo calo pressorio che consentirà il transito di una perturbazione lungo la cerchia Alpina.
Hai perfettamente ragione e mi scuso sui commenti rispetto ai miei gusti e non sulle dinamiche
questo ukmo
questo icon
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Matteo TV ha scritto:Non penso che tu ti debba scusare di nulla; in realtà la tua era una domanda legittima riguardante la valenza dei modelli minori rispetto ai cosiddetti maggiori. I gusti personali non c'entravano nulla e non capisco la risposta del forumista orobico.manu73 ha scritto:Matteo TV ha scritto:i modelli minori vedono una strisciata con rimonta immediata non una goccia che mira su di noi,,, sperimo nei due gm maggiori ma strana questa differenza abissale.... che ne dite?[/quote]
Hai già detto tutto tu con i tuoi giudizi personali sul buono, sul cattivo, sul bene, sul male, su cosa serve e su cosa non serve…(essendo commenti soggettivi c'è poco da dire o commentare)
Per il resto la settimana attuale vedrà l'espansione di una ondata di caldo che ingloberà gran parte dei settori Italici, con minore interessamento del nord dove nella giornata di venerdì potrebbero scodare svariati temporali per un temporaneo calo pressorio che consentirà il transito di una perturbazione lungo la cerchia Alpina.
Hai perfettamente ragione e mi scuso sui commenti rispetto ai miei gusti e non sulle dinamiche
questo ukmo
questo icon
Riguardo pertanto alla tua legittima domanda, tra parentesi è legittimo anche esprimere gusti e opinioni personali in questo forum a prescindere da Manu73, i modelli minori sono tali perchè meno performanti; ma non sempre è così.
fai bene tu a postarli quasi tutti.
-
gemi65
A volte si parla di sinottiche normali visto il "ciclo" climatico in essere.
Sinottiche consuete a cui però si accompagnano valori termici anomali anche per il "ciclo" climatico in essere, a quanto sembra.
https://www.meteolive.it/news/Week-end/ ... la-/94006/
"Giungono conferme anche oggi circa un fine settimana dal clima davvero anomalo per il periodo. Basti pensare che un'ondata calda di questa portata sarebbe anomala anche in pieno luglio, figuriamoci adesso".
Cosa detta e ridetta anche per quanto già accaduto in maggio.
Sinottiche consuete a cui però si accompagnano valori termici anomali anche per il "ciclo" climatico in essere, a quanto sembra.
https://www.meteolive.it/news/Week-end/ ... la-/94006/
"Giungono conferme anche oggi circa un fine settimana dal clima davvero anomalo per il periodo. Basti pensare che un'ondata calda di questa portata sarebbe anomala anche in pieno luglio, figuriamoci adesso".
Cosa detta e ridetta anche per quanto già accaduto in maggio.
-
manu73
- *Forumista TOP*
"tra parentesi è legittimo anche esprimere gusti e opinioni personali in questo forum a prescindere da Manu73"
Benissimo, io concordo in pieno…..importante che quando compaiono "gusti e opinioni" anche poco graditi ai più vengano rispettati e accettati (cosa che non sempre avviene su questo forum, specie quando non sono in una direzione).
io eviterei (e evito di inserirli), se volete proseguire a inserire giudizi personali fate pure, purchè sia nel rispetto di TUTTI e di tutti i gusti
Benissimo, io concordo in pieno…..importante che quando compaiono "gusti e opinioni" anche poco graditi ai più vengano rispettati e accettati (cosa che non sempre avviene su questo forum, specie quando non sono in una direzione).
io eviterei (e evito di inserirli), se volete proseguire a inserire giudizi personali fate pure, purchè sia nel rispetto di TUTTI e di tutti i gusti
-
gemi65
Sui pareri personali si discute confrontandoli con i dati.manu73 ha scritto:"tra parentesi è legittimo anche esprimere gusti e opinioni personali in questo forum a prescindere da Manu73"
Ad esempio se uno scrive che avere 30° a maggio è normale perchè a lui piace il caldo, è un parere personale opinabile.
Come pure se uno scrive che l'estate 2021 non è stata calda perchè a casa sua ha fatto tutti i giorni temporali, è un parere personale che cozza con i dati di quell'estate a livello nazionale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Quando si dice "meglio", "peggio", "buono", "non buono", "bene", "male", etc etc lo confronti con quale dato? Il dato non è appunto soggettivo ma oggettivo...la soggettività è un altra cosa.gemi65 ha scritto:Sui pareri personali si discute confrontandoli con i dati.manu73 ha scritto:"tra parentesi è legittimo anche esprimere gusti e opinioni personali in questo forum a prescindere da Manu73"
Ad esempio se uno scrive che avere 30° a maggio è normale perchè a lui piace il caldo, è un parere personale opinabile.
Come pure se uno scrive che l'estate 2021 non è stata calda perchè a casa sua ha fatto tutti i giorni temporali, è un parere personale che cozza con i dati di quell'estate a livello nazionale.
Ma hai ragione, è evidente dai commenti che qui la SOGGETTIVITA' è aperta a tutti in egual modo…..
Vediamo se verrà rispettata, in estate, in autunno, in inverno e in primavera