Buongiorno Gandalf,gandalf il bianco ha scritto:Esistono manu, di solito quando si passa da un tipo di circolazione ad un altra, si parla di reset quando su grandi porzioni di territorio c'e un cambio di circolazione, sembra non sia il caso dell'italia almeno quest annomanu73 ha scritto:Ho già detto che non so cosa significhi in meteorologia emisferica il "reset barico".....vignaiolo ha scritto: Anche stavolta il reset barico non ci sarà quindi??
Come è sempre avvenuto nei secoli dopo la tempesta prima o poi torna il sereno, dopo una fase asciutta prima o poi torna la pioggia, dopo una fase molto fredda torna la mitezza , dopo una fase molto calda torna una fase più soft..……
Parlando di microaree planetarie questo è sempre stato così, con o senza reset barici…...lo lascio definire ad altri quando avviene lo start del tasto "reset", sinceramente mi importa poco visto che lo reputo uno dei tanti slogan ad effetto dei tempi moderni e nulla più (come tanti parametri o indici di cui si conosce nulla negli effetti su microaree come il nord Italia )....
l'atmosfera è sempre in movimento….e anche negli ultimi mesi la nostra penisola non ha visto solo uno schema circolatorio ma situazioni più o meno differenti.
Sono appunto gli effetti che su alcune aree si sono rivelati spesso e volentieri identici pur con differenti circolazioni.
E io mi riferisco in primis agli effetti, altrimenti possiamo stare a commentare svariate circolazioni ma dagli effetti nulli su buona parte del nostro territorio….in sostanza parliamo di aria fritta come spesso avviene sul forum quando si analizzano dinamiche macro e non gli effetti sui settori.
Credo bisognerà attendere ancora un attimo per gli effetti tangibili su alcuni settori, sfruttando l'avanzata stagionale e quanto già riportato sopra
tutto qua