Finalmente qualcuno realista...agli altri fenomeni da circo dico solo una cosa...siete ridicoli!!!Sordatino ha scritto:Cara prp delle 96 di GFS 06, Piemonte evidentemente sommerso, avete ragione voi dai.matteo** ha scritto:Mi spiace Simo ma gemi ha ragione.Simo98 ha scritto: Non meriti risposta,ti commenti da solo
Non vedo perchè dite a priori che non succederà nulla
Il piemonte sembra avere buone chanche di prc nei prossimi giorni
Non si commentano carta a 300 ore finalmente ma nel breve/medio
![]()
Continua il carnevale, buon proseguimento.
MARZO 2022 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
-
Simo98
- Forumista senior
E ma dire le cose come stanno evidentemente non va più benenicodavide ha scritto:infatti come dicevo sta.ani conferme o quasi di prp sempre nelle stesse zone senza sblocco, nord in continuo seccume e vi pare poco... Alpi comprese...vignaiolo ha scritto:Infatti nessuno posta le precipitazioni perché fanno pena
Come al solito si guarda solo alle termiche per portare avanti la propria tesi ma freddo senza precipitazioni è un mezzo successo inutile negarlo
No guarda, non è andata esattamente così, la realtà è che ti sei messo in mezzo come al solito per ergerti a difensore di gemi65 e dei suoi costanti rimbrotti verso chi - peraltro con tutte le ragioni del mondo - sottolinea l'assenza di sblocchi per le proprie zone già fortemente provate dalla siccità.matteo** ha scritto:Il carnevale lo fate voi
Io posto sempre le precipitazioni
Continuate così che va bene
Ho solo detto che sembra smuovere qualcosa nei prossimi gg e voi date per scontato il Nulla sempre e cmq
E che palle
Il tutto senza postare uno straccio di pezza d'appoggio, e quindi ti è stato solo fatto notare che allo stato non si vede quello che servirebbe quantomeno al Piemonte.
Tra l'altro dovresti sapere che con queste configurazioni nord orientali è difficile che ci siano sblocchi precipitativi per le zone nord occidentali, posso capire che gemi festeggi, giustamente pro domo sua e dell'adriatico sono ottime carte, ma tu perchè ti associ?
A Besate arrivano le metrate con ingressi di questo tipo? Boh.
Ciao Sordatino, queste configurazioni nord-orientali, lasciano a secco pure gran parte della Calabria e della Sicilia, oltre che il Nord, la Sardegna e buona parte dei settori tirrenici.Sordatino ha scritto:No guarda, non è andata esattamente così, la realtà è che ti sei messo in mezzo come al solito per ergerti a difensore di gemi65 e dei suoi costanti rimbrotti verso chi - peraltro con tutte le ragioni del mondo - sottolinea l'assenza di sblocchi per le proprie zone già fortemente provate dalla siccità.matteo** ha scritto:Il carnevale lo fate voi
Ho solo detto che sembra smuovere qualcosa nei prossimi gg e voi date per scontato il Nulla sempre e cmq
E che palle
Il tutto senza postare uno straccio di pezza d'appoggio, e quindi ti è stato solo fatto notare che allo stato non si vede quello che servirebbe quantomeno al Piemonte.
Tra l'altro dovresti sapere che con queste configurazioni nord orientali è difficile che ci siano sblocchi precipitativi per le zone nord occidentali, posso capire che gemi festeggi, giustamente pro domo sua e dell'adriatico sono ottime carte, ma tu perchè ti associ?
A Besate arrivano le metrate con ingressi di questo tipo? Boh.
A giovarne sono le solite 3-4 Regioni.
Pensa che qui da me (Calabria jonica) siamo a 30 mm da inizio 2022 (il 2021 ha chiuso con 380 mm su una media di 645 mm annuali) nel periodo che dovrebbe essere il più piovoso dell'anno.
Persino l'88-89 fu più generoso in termini di precipitazioni per il crotonese.
Tra l'altro, a me di battere record di freddo a Marzo non frega nulla.
Serve tanta tanta acqua e anche in tempi brevi perché, come diceva il caro Lupo, qui a Maggio si chiudono i rubinetti.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Buongiorno .
Canale da est aperto e rispettivo quadro termico sottomedia per diversi giorni.
Anche se ha poco senso cercare le pp oltre le 48 h darci un occhiata oltre queste ore serve solo per capire se la dinamica presentata dai gm ,è propensa alla distribuzione di mm sul determinare aree .
Ad ora inquadrato dai gm c. E il peggioramento del
Week end e sembra che le più gettonate nel ricevere mm o cm sono le solite regioni centrali adriatiche ,
mancano più di 100 h per ora rimane un ipotesi .
Canale da est aperto e rispettivo quadro termico sottomedia per diversi giorni.
Anche se ha poco senso cercare le pp oltre le 48 h darci un occhiata oltre queste ore serve solo per capire se la dinamica presentata dai gm ,è propensa alla distribuzione di mm sul determinare aree .
Ad ora inquadrato dai gm c. E il peggioramento del
Week end e sembra che le più gettonate nel ricevere mm o cm sono le solite regioni centrali adriatiche ,
mancano più di 100 h per ora rimane un ipotesi .
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il problema è che si fanno gli stessi commenti che si facevano quando c'era hp ed eravamo diversi gradi sopra media.
Questo non è commentare gli scenari ma soltanto continuare a lamentarsi quasi sperando che non accada niente.
Se non si ha niente da dire è meglio tacere.
Qui si commentano i modelli a livello nazionale
Questo non è commentare gli scenari ma soltanto continuare a lamentarsi quasi sperando che non accada niente.
Esattamente quello che volevo dire io ...gemi65 ha scritto:Il problema è che si fanno gli stessi commenti che si facevano quando c'era hp ed eravamo diversi gradi sopra media.
anche se sono del nord ovest
mi sono stancato
Non scrivo piu'...non ha senso
faro felici tanti.
Ci pensera' vignaiolo e la sua compagnia del piemonte a postare carte di precipitazioni e temperature.
Buona primavera a tutti
Saluti
Vai sereno, non penso sentiremo la mancanza dei tuoi preziosi interventi ad adiuvandum, cari saluti a te.matteo** ha scritto:Esattamente quello che volevo dire io ...gemi65 ha scritto:Il problema è che si fanno gli stessi commenti che si facevano quando c'era hp ed eravamo diversi gradi sopra media.
anche se sono del nord ovest
mi sono stancato
Non scrivo piu'...non ha senso
faro felici tanti.
Ci pensera' vignaiolo e la sua compagnia del piemonte a postare carte di precipitazioni e temperature.
Buona primavera a tutti
Saluti
Però gemi la scorsa estate come contestavi a Manu73 (e lo facevo anche io, per carità) il fatto che lui auspicasse una maggiore ingerenza anticiclonica per mettere fine alle forti prp ed ai fenomeni violenti sulle sue zone.gemi65 ha scritto:Il problema è che si fanno gli stessi commenti che si facevano quando c'era hp ed eravamo diversi gradi sopra media.
Ognuno qui commenta in generale ma anche con un occhio agli affari propri, ci mancherebbe altro, cerchiamo di essere più tolleranti soprattutto chi - come te - sta beneficiando di un periodo sicuramente interessante e dinamico per i propri lidi.
- Supergelo
- Forumista senior
Si sembra smuovere qualcosa sempre nelle solite zone, che dopo i 100 e passa mm di certo non possono dire eh ma c'è siccità anche quì, è vero c'è il problema anche in quelle zone ma è di certo meno grave di quello di Calabria ionica e nord ovest che non vedono prp da mesi e che per i prossimi 10 giorni vedranno poco nulla, dire si smuove qualcosa lo vorrei sentire se mai si vevedrl'atlantico e non per le solite retrogressioncinematteo** ha scritto:Il carnevale lo fate voi
E che palle
-
gemi65
Ci sono i TD dedicati per parlare di siccitàSordatino ha scritto:Però gemi la scorsa estate come contestavi a Manu73 (e lo facevo anche io, per carità) il fatto che lui auspicasse una maggiore ingerenza anticiclonica per mettere fine alle forti prp ed ai fenomeni violenti sulle sue zone.gemi65 ha scritto:Il problema è che si fanno gli stessi commenti che si facevano quando c'era hp ed eravamo diversi gradi sopra media.
Ognuno qui commenta in generale ma anche con un occhio agli affari propri, ci mancherebbe altro, cerchiamo di essere più tolleranti soprattutto chi - come te - sta beneficiando di un periodo sicuramente interessante e dinamico per i propri lidi.
Ci sono i TD dedicati per parlare del nw
Ripeto: se le carte mostrano certe evoluzioni non si può commentare ma al nw non pioverà.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Esatto.gemi65 ha scritto: Ci sono i TD dedicati per parlare di siccità
Ci sono i TD dedicati per parlare del nw
Ripeto: se le carte mostrano certe evoluzioni non si può commentare ma al nw non pioverà.
Ragazzi ho lasciato correre fin troppo sperando che la discussione si esaurisse, ma mi sbagliavo.
Vi prego di tornare a commentare i modelli.
Per la siccità, il Piemonte o le precipitazioni ci sono i TD dedicati.
Grazie
-
gemi65
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ia-/93198/
Vi si legge:
"Oltre al freddo è molto probabile anche il ritorno del maltempo proprio sul finire della settimana e ad inizio della prossima. Almeno un paio di perturbazioni ben organizzate potrebbero intrufolarsi nel Mediterraneo interagendo con l'aria fredda presente e favorendo condizioni di spiccata instabilità perlopiù al centro e al sud, ma con qualche spiraglio anche per il nord".
Monitoriamo.
Vi si legge:
"Oltre al freddo è molto probabile anche il ritorno del maltempo proprio sul finire della settimana e ad inizio della prossima. Almeno un paio di perturbazioni ben organizzate potrebbero intrufolarsi nel Mediterraneo interagendo con l'aria fredda presente e favorendo condizioni di spiccata instabilità perlopiù al centro e al sud, ma con qualche spiraglio anche per il nord".
Monitoriamo.