Che ci sarebbe di buono??ciuchino ha scritto:
Dopo la nullità totale...
Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
MarMediterraneo
- Let it snow!
Carte disastrose, situazione stratosferica disastrosa,situazione attuale di una stagione senza identità :disastrosa. È tutto un disastro, un disastro disarmante che ci pone davanti a un fortissimo vortice polare e anticiclone a palla. Non mi aspettavo mai potesse finire così male, una stagione che era iniziata in ottimo modo, e mai ho pensato di arrivare ad esprimere un parere così triste su questa stagione. Ora ho seriamente paura, ho paura che sia finito tutto, ho paura che di freddo tosto non ne vedremo, a marzo avremo delle articate ma sarà tardi e provocheranno gravi danni, all'agricoltura martoriata da un clima così insulso. Sono uno che raramente esprime pareri così negativi e mi sforzo ogni giorno di vedere un qualcosa, ma una via d'uscita non la vedo. Servirebbe un cambio di rotta ma siamo qui ad aspettare da gennaio e nulla si è visto. Che peccato, che peccato veramente
Passo e chiudo

Let it snow! ha scritto:Carte disastrose, situazione stratosferica disastrosa,situazione attuale di una stagione senza identità :disastrosa. È tutto un disastro, un disastro disarmante che ci pone davanti a un fortissimo vortice polare e anticiclone a palla. Non mi aspettavo mai potesse finire così male, una stagione che era iniziata in ottimo modo, e mai ho pensato di arrivare ad esprimere un parere così triste su questa stagione. Ora ho seriamente paura, ho paura che sia finito tutto, ho paura che di freddo tosto non ne vedremo, a marzo avremo delle articate ma sarà tardi e provocheranno gravi danni, all'agricoltura martoriata da un clima così insulso. Sono uno che raramente esprime pareri così negativi e mi sforzo ogni giorno di vedere un qualcosa, ma una via d'uscita non la vedo. Servirebbe un cambio di rotta ma siamo qui ad aspettare da gennaio e nulla si è visto. Che peccato, che peccato veramente
-
Ale il Barbaro
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Per adesso niente di particolare, però come è possibile vedere dalla carta, intorno alle 318h (che comunque ha per adesso valenza 0) c'è un certo movimento, ovviamente tutto orientale, ma ciò non esclude che ci possa essere uno sblocco della situazione anche a fine febbraio/inizio marzo.vignaiolo ha scritto:Che ci sarebbe di buono??ciuchino ha scritto:
Dopo la nullità totale...
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
nicodavide
-
effetto stau
- Forumista senior
Giustissimo Vedolaneve.... infatti non sarà più inverno... è questa la fregatura.Vedolaneve ha scritto:Invece a me preoccupa molto il fatto che ne potrebbero mancare molti meno .effetto stau ha scritto:Non vorrei essere ripetitivo ma mancano 9 mesi per l'inverno
Il rischio di una primavera molto fredda è concreto purtroppo .!
Danni all'agricoltura, malanni fisici per sbalzi termici, e le prime scampagnate annullate.
Magari si verificheranno nevicate locali spettacolari ma che sapranno di beffa
-
Gohankidssj2
Emilia Romagna Da Modena a Bologna zona più sfigata D Europa,
A Inizio dicembre mentre neve Piacenza Parma in parte Reggio Emilia ,a est di questa zona piogge pure sui monti , Poi Anticiclone fino al 23, poi Atlantico bollente con diluvo per giorno pure sulla cima del Cimone,poi Capodanno con record di temperatura ,initule spruzzatina il 6,Poi Anticiclone senza sosta dal 7 con Record di temperatura sulla Cimone
Lunedì sotto scirocco e neve poca se ci sarà sopra i 1700m e poi nuovo Anticiclone sicuro fino a Marzo. Modelli tutti e pure la redazione non lascia speranze https://www.meteolive.it/news/Meteo-15- ... one/93065/
A Inizio dicembre mentre neve Piacenza Parma in parte Reggio Emilia ,a est di questa zona piogge pure sui monti , Poi Anticiclone fino al 23, poi Atlantico bollente con diluvo per giorno pure sulla cima del Cimone,poi Capodanno con record di temperatura ,initule spruzzatina il 6,Poi Anticiclone senza sosta dal 7 con Record di temperatura sulla Cimone
Lunedì sotto scirocco e neve poca se ci sarà sopra i 1700m e poi nuovo Anticiclone sicuro fino a Marzo. Modelli tutti e pure la redazione non lascia speranze https://www.meteolive.it/news/Meteo-15- ... one/93065/
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Inizio a toccarmi le biglie ad ogni tuo intervento non si sa mai...si stanno realizzando parecchie coseGohankidssj2 ha scritto:Emilia Romagna Da Modena a Bologna zona più sfigata D Europa,