Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio2012
Si credo anch'io che sia un obbiettivo raggiungibile, poi oh il tempo fa quello che vuole vedasi ieri con ingenti piogge non previste, poco fa ancora pioggia qui con qualche grandinello in mezzo ci sono 2.5/3 gradi.Vedolaneve ha scritto:Questa sera saremo più precisi ,ma penso sia un obbiettivo onesto e fattibile24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Quotoducaneve ha scritto:Comincio a fissare un obbiettivo, se fa meno di 25cm considererò la cosa un fallimento![]()
Quando si parla di neve sopra i 500 metri il mitico Caroselli (Barbanera) diceva che è un limite nel quale è facile aspettarsi neve anche sotto, poi è vero anche che le termiche non sono eccelse, ma visto la ventilazione da nord ovest ci si può aspettare anche un limite neve più basso.Febbraio2012 ha scritto:Per me faranno un flop vedremo...gemi65 ha scritto:Meteolive dà neve sui 500 mt per domenica , nulla per lunedì citando solo il sud .
Vedremo.
-
cristianmarche
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Comunque, a parte che dire che la neve sfiorerà i 500 al centro, mi sembra una cautela davvero eccessiva, ma spero che tra oggi e domani esca un articolo dove si specificano le zone dove le precipitazioni saranno maggiori, e dove nevicherà più in basso, come hanno fatto per la nevicata di dicembre su parte del nord.
Mi sembra una previsione frettolosa quella di mettere l' Italia centrale tutta nello stesso calderone senza specificare niente
Mi sembra una previsione frettolosa quella di mettere l' Italia centrale tutta nello stesso calderone senza specificare niente
-
Vedolaneve
- Forumista senior
@duca
veloce ?
per icon le pp inizierebbero domenica alle 10 fino lunedi alle 4 per romagna e marche , in piu nella notte su lunedi entrerebbe in gioco anche basse marche e abruzzo .
per arpage mi sono accorto anche io che non vede nulla , ma ad oggi è rimasto l unico .
a fine serata avremo le idee piu chiare ad ogni modo parliamo di un peggioramamento moderato in grado di portare accumuli fin la bassa collina , poi se sono 10 20 o 30 cm sai benissimo che si va in nowcasting.
veloce ?
per icon le pp inizierebbero domenica alle 10 fino lunedi alle 4 per romagna e marche , in piu nella notte su lunedi entrerebbe in gioco anche basse marche e abruzzo .
per arpage mi sono accorto anche io che non vede nulla , ma ad oggi è rimasto l unico .
a fine serata avremo le idee piu chiare ad ogni modo parliamo di un peggioramamento moderato in grado di portare accumuli fin la bassa collina , poi se sono 10 20 o 30 cm sai benissimo che si va in nowcasting.
Leggete l'ultimo articolo della redazione, sembra che mi abbiano ascoltato!Refle 71 ha scritto:Comunque, a parte che dire che la neve sfiorerà i 500 al centro, mi sembra una cautela davvero eccessiva, ma spero che tra oggi e domani esca un articolo dove si specificano le zone dove le precipitazioni saranno maggiori, e dove nevicherà più in basso, come hanno fatto per la nevicata di dicembre su parte del nord.