DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dic_96

Messaggio da dic_96 »

ripeto il punto di svolta è intorno alle 150h..il controllo per ora è meglio dell'ufficiale...ci sono i presupposti per far arrivare il generale in sede mediterranea
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

vignaiolo ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Immagine
non male :wink:
adesso dovrebbe partire l onda atlantica dopo il ciclonicno su francia

Ma con tutti sti cicloni almeno pioverà decorosamente o ci saranno le solite zone benedette e gli altri all'asciutto???
Guardo il meteo a 7 giorni et voilà sul Piemonte vedo il solito buco delle precipitazioni
Incredibile :evil:
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Immagine
ottimo per il momento
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

gandalf il bianco ha scritto:Mentre il controllo da una possibilità all'alta di intrudere meglio

Immagine
Infatti tutto torna

Immagine[/list]
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Immagine
GEM male invece
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Vediamo cosa sforna il controllo, la dinamica è buona :lol:

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Con gli incastri giusti ( lobo canadese che spinge bene l'hp verso nord est, si può creare una bella ONDATA, ovviamente solo su carta

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Nelle ultime pagine mi è sembrato di leggere un sito di negazionisti...
Alcuni interventi mi hanno in effetti sorpreso...
Comunque gli indici sono tantissimi e magari molti fattori meteo ci sono ancora sconosciuti.
La corrente nord islandese ad esempio è stata scoperta proprio di recente, finora era sconosciuta ed invece ha una significativa influenza sul clima europeo ed italiano.
E comunque non mi fate leggere interventi non consoni ad un sito serio come meteolive.
Studiate la materia e meno pianti.
Un grazie ai più esperti che stanno scrivendo in questi giorni, senza i quali saremmo in pessime acque...
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Supergelo ha scritto:Con gli incastri giusti ( lobo canadese che spinge bene l'hp verso nord est, si può creare una bella ONDATA, ovviamente solo su carta

Immagine
Chissà se nel pannelli successivi entra lo zero in Italia??
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ogni emissione una legnata nei denti….ma tutti incollati alla ricerca del segnale e del "terremoto modellistico". :lol:

staccate la spina e godetevi il Natale, guardate cosa proporranno i modelli da dopo santo Stefano...se ci sono gli incastri giusti potrebbe aprirsi la porta di un po' di freddo verso il mediterraneo, altrimenti si rimane nell'attesa.

Indici o non indici potrebbe starci il nulla di invernale su una bella fetta d'Europa per un bel po' (non solo per la nostra penisola) .
Per i nostri settori si va di decade in decade, anche la terza di dicembre segue in gran parte la seconda appena conclusa, vediamo se và meglio dal san Silvestro e verso la prima decade di Gennaio per il generale (cosa affatto non scontata ma nemmeno impossibile visto l'attualità e il prossimo futuro….)
Ultima modifica di manu73 il lun dic 20, 2021 6:19 pm, modificato 2 volte in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Per fortuna non ci saranno molte piogge nelle mie zone a sciogliere la bella neve che c'è in tutte le montagne cosentine.
Per quello basteranno i 10/15 gradi centigradi che prevedo anche a quote per niente basse...
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

si gemi con tutto il rispetto ma cosa posti sta roba hai bisogno del contributo della redazione per sapere il tempo da qui a 7 gg ??

invece perche la redazione non fa un bel articolo correlato a tutti gli indici che abbiamo a favore e le relative probabilità , visto che non si parla d altro ?
anche perche cosa ci dobbiamo aspettare ancora no l ho capito , mi auguro che da qui a fi ne inverno qualche passata discreta ci sarà e poi gioiamo perche abbiamo gli indici a favore ? :D
con stima
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Vedolaneve ha scritto:
si gemi con tutto il rispetto ma cosa posti sta roba hai bisogno del contributo della redazione per sapere il tempo da qui a 7 gg ??

invece perche la redazione non fa un bel articolo correlato a tutti gli indici che abbiamo a favore e le relative probabilità , visto che non si parla d altro ?
anche perche cosa ci dobbiamo aspettare ancora no l ho capito , mi auguro che da qui a fi ne inverno qualche passata discreta ci sarà e poi gioiamo perche abbiamo gli indici a favore ? :D
con stima
Probabile che la redazione non abbia necessità a fare articoli mirati in una sola direzione come avviene su altri lidi.

Ci pensano i forumisti a tenere alta la SUSPANCE e a tenere i lettori incollati alle pagine :)
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

io non voglio assolutamente denigrare il lavoro di qui forumisti che ci mettono impegno e passione , pero penso si stia perdendo un po la bussola con questi indici a favore .
o si fa chiarezza e capiamo cosa ci si debba aspettare a lillo stratosferico ch(che è quello che ci interessa ) oppure è un attesa a non so cosa anche un po snervante .
con tutto sto abaradam di indici a favore ( se mai fosse ) spero non ci si limiti alla -6 polare marittima ma a qualcosa di veramente serio .
Bloccato