DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
vignaiolo
- Forumista senior
Guardo il meteo a 7 giorni et voilà sul Piemonte vedo il solito buco delle precipitazionivignaiolo ha scritto:Vedolaneve ha scritto:
non male![]()
adesso dovrebbe partire l onda atlantica dopo il ciclonicno su francia
Ma con tutti sti cicloni almeno pioverà decorosamente o ci saranno le solite zone benedette e gli altri all'asciutto???
Incredibile
-
Febbraio2012
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Nelle ultime pagine mi è sembrato di leggere un sito di negazionisti...
Alcuni interventi mi hanno in effetti sorpreso...
Comunque gli indici sono tantissimi e magari molti fattori meteo ci sono ancora sconosciuti.
La corrente nord islandese ad esempio è stata scoperta proprio di recente, finora era sconosciuta ed invece ha una significativa influenza sul clima europeo ed italiano.
E comunque non mi fate leggere interventi non consoni ad un sito serio come meteolive.
Studiate la materia e meno pianti.
Un grazie ai più esperti che stanno scrivendo in questi giorni, senza i quali saremmo in pessime acque...
Alcuni interventi mi hanno in effetti sorpreso...
Comunque gli indici sono tantissimi e magari molti fattori meteo ci sono ancora sconosciuti.
La corrente nord islandese ad esempio è stata scoperta proprio di recente, finora era sconosciuta ed invece ha una significativa influenza sul clima europeo ed italiano.
E comunque non mi fate leggere interventi non consoni ad un sito serio come meteolive.
Studiate la materia e meno pianti.
Un grazie ai più esperti che stanno scrivendo in questi giorni, senza i quali saremmo in pessime acque...
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ogni emissione una legnata nei denti….ma tutti incollati alla ricerca del segnale e del "terremoto modellistico".
staccate la spina e godetevi il Natale, guardate cosa proporranno i modelli da dopo santo Stefano...se ci sono gli incastri giusti potrebbe aprirsi la porta di un po' di freddo verso il mediterraneo, altrimenti si rimane nell'attesa.
Indici o non indici potrebbe starci il nulla di invernale su una bella fetta d'Europa per un bel po' (non solo per la nostra penisola) .
Per i nostri settori si va di decade in decade, anche la terza di dicembre segue in gran parte la seconda appena conclusa, vediamo se và meglio dal san Silvestro e verso la prima decade di Gennaio per il generale (cosa affatto non scontata ma nemmeno impossibile visto l'attualità e il prossimo futuro….)
staccate la spina e godetevi il Natale, guardate cosa proporranno i modelli da dopo santo Stefano...se ci sono gli incastri giusti potrebbe aprirsi la porta di un po' di freddo verso il mediterraneo, altrimenti si rimane nell'attesa.
Indici o non indici potrebbe starci il nulla di invernale su una bella fetta d'Europa per un bel po' (non solo per la nostra penisola) .
Per i nostri settori si va di decade in decade, anche la terza di dicembre segue in gran parte la seconda appena conclusa, vediamo se và meglio dal san Silvestro e verso la prima decade di Gennaio per il generale (cosa affatto non scontata ma nemmeno impossibile visto l'attualità e il prossimo futuro….)
Ultima modifica di manu73 il lun dic 20, 2021 6:19 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Per fortuna non ci saranno molte piogge nelle mie zone a sciogliere la bella neve che c'è in tutte le montagne cosentine.gemi65 ha scritto:Orrore
https://www.meteolive.it/news/Meteo-7-g ... ni-/92552/
Per quello basteranno i 10/15 gradi centigradi che prevedo anche a quote per niente basse...
-
Vedolaneve
- Forumista senior
si gemi con tutto il rispetto ma cosa posti sta roba hai bisogno del contributo della redazione per sapere il tempo da qui a 7 gg ??gemi65 ha scritto:Orrore
invece perche la redazione non fa un bel articolo correlato a tutti gli indici che abbiamo a favore e le relative probabilità , visto che non si parla d altro ?
anche perche cosa ci dobbiamo aspettare ancora no l ho capito , mi auguro che da qui a fi ne inverno qualche passata discreta ci sarà e poi gioiamo perche abbiamo gli indici a favore ?
con stima
-
manu73
- *Forumista TOP*
Probabile che la redazione non abbia necessità a fare articoli mirati in una sola direzione come avviene su altri lidi.Vedolaneve ha scritto:si gemi con tutto il rispetto ma cosa posti sta roba hai bisogno del contributo della redazione per sapere il tempo da qui a 7 gg ??gemi65 ha scritto:Orrore
invece perche la redazione non fa un bel articolo correlato a tutti gli indici che abbiamo a favore e le relative probabilità , visto che non si parla d altro ?
anche perche cosa ci dobbiamo aspettare ancora no l ho capito , mi auguro che da qui a fi ne inverno qualche passata discreta ci sarà e poi gioiamo perche abbiamo gli indici a favore ?![]()
con stima
Ci pensano i forumisti a tenere alta la SUSPANCE e a tenere i lettori incollati alle pagine
-
Vedolaneve
- Forumista senior
io non voglio assolutamente denigrare il lavoro di qui forumisti che ci mettono impegno e passione , pero penso si stia perdendo un po la bussola con questi indici a favore .
o si fa chiarezza e capiamo cosa ci si debba aspettare a lillo stratosferico ch(che è quello che ci interessa ) oppure è un attesa a non so cosa anche un po snervante .
con tutto sto abaradam di indici a favore ( se mai fosse ) spero non ci si limiti alla -6 polare marittima ma a qualcosa di veramente serio .
o si fa chiarezza e capiamo cosa ci si debba aspettare a lillo stratosferico ch(che è quello che ci interessa ) oppure è un attesa a non so cosa anche un po snervante .
con tutto sto abaradam di indici a favore ( se mai fosse ) spero non ci si limiti alla -6 polare marittima ma a qualcosa di veramente serio .

[/list]