Settembre 2021- Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Al prossimo battibecco scattano i ban.
Tornate in tema per piacere.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Gfs è restio nel vedere le correnti da est all'inizio della prossima settimana. Guardando le prestazioni modeste degli ultimi tempi credo che si adeguerà nei prossimi run.
Supercell

Messaggio da Supercell »

L'Atlantico continuerà a rimanere bloccato, ma in compenso io non vedo un hp inossidabile.
Ne consegue che non vi sarà stabilità ovunque e che i valori termici risulteranno
generalmente senza eccessi.
Questa volta il Mezzogiorno sembra più soggetto alla fenomenologia, almeno nel breve-medio termine.
E comunque, ribadisco l'attenzione per il week-end, quando il Sud potrebbe essere colpito da nuclei temporaleschi di tutto rispetto.
ventomoderato

Supercell ha scritto:L'Atlantico continuerà a rimanere bloccato, ma in compenso io non vedo un hp inossidabile.
Ne consegue che non vi sarà stabilità ovunque e che i valori termici risulteranno
Questa volta il Mezzogiorno sembra più soggetto alla fenomenologia.
E comunque, ribadisco l'attenzione per il week-end, quando il Sud potrebbe essere colpito da nuclei temporaleschi di tutto rispetto.
Stando a icon e reading direi correnti nordorientali con un po di nuvole annesse anche in pianura padana.
ventomoderato

Immagine
Supercell

Messaggio da Supercell »

ventomoderato ha scritto:
Supercell ha scritto:L'Atlantico continuerà a rimanere bloccato, ma in compenso io non vedo un hp inossidabile.
Stando a icon e reading direi correnti nordorientali con un po di nuvole annesse anche in pianura padana.
Si, ma infatti, non c'è nessun anticiclone inespugnabile.
I gpt mi sembrano bassini e vedo minacce sia da Est che da Ovest, pur mancando, come dicevo prima, un passaggio perturbato importante.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Darkangel ha scritto:
manu73 ha scritto:IERI
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... te-/91546/
OGGI
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... so-/91559/
DOMANI
????

Vedremo quale sarà in verità la versione definitiva…..
Guarda GFS 06 di domani e lo leggi da solo.
Al limite la scrivo io la Sfera :D :D
A fare tendenze così sono bravi tutti :lol:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Le paventate piogge democratiche e copiose tanto annunciate per la prosdima settimana che fine hanno fatto????🤔
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Non penso facciano testo questi personaggi. Equivale a parlare di calcio al bar. Ne senti di tutti i colori...
Parlare è una cosa (di cavolate se ne possono dire molte) ma quando a inizio settembre con minime a 10 gradi (ci si stà da Dio ), cielo sereno splendente che annuncia un imminente giornata di estate settembrina con rapida crescita termica al levar del sole ...vedi gente in piumino tutta raffreddata qualche domanda nasce spontanea come dice Valerio…..(15 giorni fa magari le stesse persone morivano di caldo, oggi mettono il piumino….)

Parlando di modelli direi che l'autunno parte con un appendice estiva su gran parte del paese con pochi , limitati e temporanei disturb
Manu ieri avevi scritto la cosa giusta.
Concordo,estate che non è più fastidiosa ma sempre estate è,infatti a parte le minime pressoché in mefia le massime sono tornate ad essere pienamente estive :wink:
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Per aggiungere qualche dato al (solito) discorso di chi si porta dietro chi fra GFS ed ECWMF segnalo come ultimamente sulle 240 l'americano stia performando leggermente meglio (non è una cosa che si vede spesso) sotto le 240 viceversa va peggio come sempre

Immagine

Immagine

Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Supercell ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Si, ma infatti, non c'è nessun anticiclone inespugnabile.
I gpt mi sembrano bassini e vedo minacce sia da Est che da Ovest, pur mancando, come dicevo prima, un passaggio perturbato importante.
I gpt saranno bassini l hp non sarà inespugnabile ma intanto sole caldo vento e secco proseguono indisturbati
ventomoderato

Simo98 ha scritto:Le paventate piogge democratiche e copiose tanto annunciate per la prosdima settimana che fine hanno fatto????🤔
Mai state democratiche.
ventomoderato

Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ventomoderato ha scritto:Immagine
Ecco che son tornate :lol:
Bloccato