Estate 2021 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Umidità e dewpoint che crollano
Si è entrato il vento da sud ovest
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ai 1340 mt di Pintura ora 26,1° pur con cielo coperto
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

vignaiolo ha scritto:
Darkangel ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Per fortuna non lo dico solo io....
Non fare una differenza tra il Sud e il Nord del Po x un sito meteo che non fa previsioni per la massa e un grave errore. Oppure si credeva ad una entrata franca che comprendesse piu zone "tipo perturbazione" e questo si pensava si e semplicemente cannato la previsione :D :D
Si tratta di una perturbazione organizzata che porterà precipitazioni diffuse al nord dapprima e poi al centro .........

Difatti................. :lol: per vedere qualcosa prima si deve calmare il vento. poi puo avanzare . Almeno qui di solito funziona cosi
Ultima modifica di Darkangel il mar lug 13, 2021 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

manu73 ha scritto:
Darkangel ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Per fortuna non lo dico solo io....
Non fare una differenza tra il Sud e il Nord del Po x un sito meteo che non fa previsioni per la massa e un grave errore. Oppure si credeva ad una entrata franca che comprendesse piu zone "tipo perturbazione" se questo si pensava si e semplicemente cannato la previsione :D :D
Ma comunque nell’articolo e nella carta allegata il basso Piemonte è indicato fra “fenomeni più Isolati e sporadici”....non mi sembra cerchiato nel possibile forte peggioramento

Attenzione che potrebbe non essere un male…grandinate devastanti fra Cremonese, Mantovano e Bresciano in queste ore e i nuclei più severi del peggioramento stanno sviluppandosi ad ovest proprio in queste ore in scorrimento verso Est…..

Calma che il peggioramento è in pieno corso e alla fine sarà più o meno come la scorsa settimana, a festeggiare sarà chi ha visto poco o nulla ….occhio ai danni, maltempo localmente severo stà transitando sul nord Italia, chi lo evita stappa una bottiglia !
Allora visto che può grandinare preghiamo che da maggio a settembre non piova mai??
Iluminami :D
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
Forte temporali a Torino e tutta la pedemontana piemontese
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

https://www.meteolive.it/news/Cronaca-m ... tto/91033/
Finchè non se ne va il gran caldo dal centro-sud questo è e sarà il prezzo da pagare laddove si accendono e si accenderanno i contrasti.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Segnalate noci dal cielo in qualche zona di Torino, il concerto è iniziato anche per la pianura...
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

+25° sereno poco nuvoloso cumuli a SW
Ultima modifica di ICEBOWL il mar lug 13, 2021 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Solo deboli raffiche . O avanza Adesso o niente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

lities ha scritto:Segnalate noci dal cielo in qualche zona di Torino, il concerto è iniziato anche per la pianura...
Il radar è a quasi fondo scala a Torino
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

vignaiolo ha scritto:
manu73 ha scritto:
Darkangel ha scritto: Non fare una differenza tra il Sud e il Nord del Po x un sito meteo che non fa previsioni per la massa e un grave errore. Oppure si credeva ad una entrata franca che comprendesse piu zone "tipo perturbazione" se questo si pensava si e semplicemente cannato la previsione :D :D
Ma comunque nell’articolo e nella carta allegata il basso Piemonte è indicato fra “fenomeni più Isolati e sporadici”....non mi sembra cerchiato nel possibile forte peggioramento

Attenzione che potrebbe non essere un male…grandinate devastanti fra Cremonese, Mantovano e Bresciano in queste ore e i nuclei più severi del peggioramento stanno sviluppandosi ad ovest proprio in queste ore in scorrimento verso Est…..

Calma che il peggioramento è in pieno corso e alla fine sarà più o meno come la scorsa settimana, a festeggiare sarà chi ha visto poco o nulla ….occhio ai danni, maltempo localmente severo stà transitando sul nord Italia, chi lo evita stappa una bottiglia !
Allora visto che può grandinare preghiamo che da maggio a settembre non piova mai??
Iluminami :D
...Ho già espresso il mio pensiero, in genere sbaglio poco……..

Ciao "VIGNAIOLO" , dopo anni e anni di agricoltura nella meteo sei sicuramente molto preparato.
Bravo
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
Ma per caso il minimo del ciclone è tra Torino e Biella??
Per qui come vedete i temporali di Torino vanno a est, il temporale tra Milano e Pavia a nord/nord-ovest e i temporali a nord di Biella a ovest
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Potrebbe essere più dalle tue parti? 😓😓
Spero di non aver detto una super stupidata 😓😓😓

Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Troppo Vento ha scritto:Potrebbe essere più dalle tue parti? 😓😓
Spero di non aver detto una super stupidata 😓😓😓

Immagine
Se fosse nelle mie parti il temporale tra Milano e Pavia andrebbe verso sud così come quelli a ovest di Novara che andrebbero verso sud est
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Boh ho dato un' occhiata a quest'app che mette una convergenza dei venti in quella zona che ho segnato 🤷🏼‍♂️
Bloccato