UKMO
Aprile 2021 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Nessuna ipotesi ma certezza!Rio. ha scritto:Comunque aspettiamo, ad oggi siamo ancora nelle ipotesi!Telecuscino ha scritto:Nao- falla iberico e fuoco e fiammeRio. ha scritto:Buongiorno
NAO negativa + Final warming per il +/-.. 5/7 Maggio, stiamo apposto![]()
![]()
![]()
Sarà FW-D o FW-R??
Vedremo in seguito![]()
Unica nota instabile un passaggio veloce prima di fine Aprile insomma più vento che acqua e QN a quote stellari
con un FW dinamico, si va incontro + facilmente a scambi meridiani, o tanto bene o tanto male, mentre un FW radiativo , + facile zonalità, con avanzata azzorriana, cosi a grandi lineeRio. ha scritto:Comunque aspettiamo, ad oggi siamo ancora nelle ipotesi!Telecuscino ha scritto:Nao- falla iberico e fuoco e fiammeRio. ha scritto:Buongiorno
NAO negativa + Final warming per il +/-.. 5/7 Maggio, stiamo apposto![]()
![]()
![]()
Sarà FW-D o FW-R??
Vedremo in seguito![]()
Ognuno ha i suoi pareri, ma di certezze nessuno ne ha!!Telecuscino ha scritto:Nessuna ipotesi ma certezza!Rio. ha scritto:Comunque aspettiamo, ad oggi siamo ancora nelle ipotesi!Telecuscino ha scritto: Nao- falla iberico e fuoco e fiamme
Sarà FW-D o FW-R??
Vedremo in seguito![]()
Unica nota instabile un passaggio veloce prima di fine Aprile insomma più vento che acqua e QN a quote stellari
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
sono previsioni dei modelli a 48 ore mica certezze, non vado contro tutti metto nel piatto della bilancia anche i modelli che prevedono piogge, la discussione è modelli live, non "scommettiamo che?".vince1986 ha scritto:
No, ma avevi postato piogge per la Toscana oggi un paio di giorni fa per mercoledì, e ovviamente ci sono stati solo delle pioviggini sparse poco significative.
Hai questa tendenza a voler andare contro sempre contro tutti ma non ti va spesso bene...
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho ripreso i miei due post di sabato e domenica scorsi. Mi sembrava giusto visto quanto si prospetta anche prima di maggio.gemi65 ha scritto:Stamattina toglierei il punto interrogativo.gemi65 ha scritto:Svolta anticiclonica in Gfs nel medio periodo.
A breve la primavera si travestira' da estate?
Buona domenica forum
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... io-/90139/
Sta dipendendo dalla NAO -gemi65 ha scritto:Ho ripreso i miei due post di sabato e domenica scorsi. Mi sembrava giusto visto quanto si prospetta anche prima di maggio.gemi65 ha scritto:Stamattina toglierei il punto interrogativo.gemi65 ha scritto:Svolta anticiclonica in Gfs nel medio periodo.
A breve la primavera si travestira' da estate?
Buona domenica forum
-----------------------------
Allora posso anche dire...
Rio. ha scritto:Giovedì arriva un bel cavetto speriamo che non sia farlocco.
Comunque la distanza non è proibitiva per l'anglo/italiano.
Dunque probabilità altissima
Meteo: non c'è tregua dal maltempo, sud avvolto da nubi e piogge
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... gge/90141/
-
gemi65
Non era mia intenzione autoincensarmi cosa che rifugge dal mio carattere in ogni campo. Era solo uno sguardo rivolto più in là a conferma che da qualche giorno e non da oggi, si scorgono segnali.Rio. ha scritto:Sta dipendendo dalla NAO -gemi65 ha scritto:Ho ripreso i miei due post di sabato e domenica scorsi. Mi sembrava giusto visto quanto si prospetta anche prima di maggio.gemi65 ha scritto: Stamattina toglierei il punto interrogativo.
Buona domenica forum
-----------------------------
Allora posso anche dire...
Rio. ha scritto:Giovedì arriva un bel cavetto speriamo che non sia farlocco.
Comunque la distanza non è proibitiva per l'anglo/italiano.
Dunque probabilità altissima
Meteo: non c'è tregua dal maltempo, sud avvolto da nubi e piogge
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... gge/90141/
Intanto il cavetto di oggi al momento qui ha portato 0,4 mm...
-
gemi65
Io confido nel passaggio alle 120-144 ore intravisto un pò da tutti i modelli prima che arrivi l'innominabile.Rio. ha scritto:@gemi
Sono segnali da prendere molto... ma molto con le molle![]()
Si nota.. nelle lunghe distanze, perdurare il blocco sul Groen per il mese di maggio.
Puo' essere che si affacci il gobbo, ma poi arenarsi!
Andiamo per step
NAO- permettendo
Comunque ti ringrazio per le analisi visto che il forum è davvero alla frutta ultimamente