MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
estofex

Messaggio da estofex »

gandalf il bianco ha scritto:
estofex ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto: vediamo esto, gia troppo in la, però siam passati da tutto a ovest a tutto a est, altra novità di quest'anno per ciò che concerne il freddo😅
la NAO viaggia verso valori positivi, il gfs parallelo sono diversi run che fiuta, ufficiale che ha abbozzato nello 06 ora torna indietro come è normale a tali distanze.
se il parallelo non ha ancora sostituito l'ufficiale qualche problemino ci dev'essere, comunque son daccordo per il target balcanico, anche se mi puzza che non sarà granchè, noto un hp azzorriana sempre piu grassa che limita l'onda rossbyana
il parallelo esagera con le termiche però ha anticipato ufficiale devo dire nel fiutare e sono diversi run che batte su quella via, diciamo che HP potrebbe essere invadente ma per quello tocca aspettare.
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Non male

Immagine

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Tanto è sempre la stessa storia
Le gare a chi è più bravo non mi interessano. I commenti ponderati alle carte invece si.
Ridurre quanto mostrano i modelli a dire tutto in Spagna oltre che riduttivo è falso.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

gemi65 ha scritto:Tanto è sempre la stessa storia
Le gare a chi è più bravo non mi interessano. I commenti ponderati alle carte invece si.
Ridurre quanto mostrano i modelli a dire tutto in Spagna oltre che riduttivo è falso.
Il rischio di Todos en Espana è molto elevato, d'altronde se l'operativo, il controllo, le gran parti delle Ens dell'Americano, il modello tedesco e Ukmo la mostrano, non possiamo constatare che la strada maestra sembri essere proprio la seguente.
estofex

Messaggio da estofex »

Alberto13 ha scritto:
Il rischio di Todos en Espana è molto elevato, d'altronde se l'operativo, il controllo, le gran parti delle Ens dell'Americano, il modello tedesco e Ukmo la mostrano, non possiamo constatare che la strada maestra sembri essere proprio la seguente.
si, ma è solo una fase che potrebbe essere podroma al colpo grosso con target balcanico.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Alberto13 ha scritto:
il rischio di tutto in spagna è concreto dove? che c'è rischio di neve in pianura al nord
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

estofex ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
estofex ha scritto: il colpo grosso è dopo il 20 con target balcanico.
vediamo esto, gia troppo in la, però siam passati da tutto a ovest a tutto a est, altra novità di quest'anno per ciò che concerne il freddo😅
la NAO viaggia verso valori positivi, il gfs parallelo sono diversi run che fiuta, ufficiale che ha abbozzato nello 06 ora torna indietro come è normale a tali distanze.
Ma speriamo proprio di no, perchè si vuole sempre avere tutto ad est
estofex

Messaggio da estofex »

Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto: vediamo esto, gia troppo in la, però siam passati da tutto a ovest a tutto a est, altra novità di quest'anno per ciò che concerne il freddo😅
Ma speriamo proprio di no, perchè si vuole sempre avere tutto ad est
prendetevi la possibile nevicata di fine settimana prossima, che poi vorrei il mio impulso, anche se i Balcani so favoriti. :lol:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

gemi65 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rd-/89601/
C'è scritto tutto in Spagna?
Quoto, La Dama molto possibile in pianura padana step 2 :wink:
ventomoderato

Re: 🤣

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:Al di là della curiosità che mi suscita vento:
Di persona deve essere un tipo davvero sui generis...🤣
ahahah mi sto sbellicando dalla risate guarda 8)
Comunque non scherzavo
del tuo sui generis non saprei cosa farmene onestamente
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Che ci stiamo a fare qui a commentare! Basta leggere questo commento e sappiamo già come andrà finire; basta solo avere un pò di pazienza e anche questo disturbo al solito nulla passerà.
HP per 365 giorni all'anno e relativo sopra media;la meteo ideale da commentare.
Poi ci si meraviglia che il forum sia vuoto; non certo per colpa del blocco parziale di meteociel. Ma a qualcuno piace che sia così. Nulla perenne da commentare.
Prendi uno stralcio di una discussione con Ventomoderato...dove c è scritto un Magari grande come una casa....

Non sai più dove attaccanti per cercare discussioni senza capo né coda....ti manca qualcuno con cui discutere.
Tranquillo , con me caschi male, prova altrove
Copriti da domani.ciao simpaticone
La tua di simpatia è inarrivabile, chissà che spasso una serata in tua compagnia. Beati i "pochissimi" che credo si azzardino a tanto ...
Preparata nuova legna da ardere se servisse...
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

estofex ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
si, ma è solo una fase che potrebbe essere podroma al colpo grosso con target balcanico.
Esto...a furia di guardare al dopo sei quasi arrivato a fine marzo e ancora guardi al dopo per colpi grossi...
Complimenti per la costanza
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

manu73 ha scritto:
estofex ha scritto:
Alberto13 ha scritto: Il rischio di Todos en Espana è molto elevato, d'altronde se l'operativo, il controllo, le gran parti delle Ens dell'Americano, il modello tedesco e Ukmo la mostrano, non possiamo constatare che la strada maestra sembri essere proprio la seguente.
Esto...a furia di guardare al dopo sei quasi arrivato a fine marzo e ancora guardi al dopo per colpi grossi...
Complimenti per la costanza
Sempre simpatico Manu... ti è successo qualcosa ultimamente??
Mi sembri più negativo del solito
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Reading conferma, ennesima batosta per il nord, ormai e da 1 mese che non nevica a quote medio basse sulle alpi occidentali, come al solito tutto ad est
Bloccato