concordo, però la +24 a luglio a 800/1000m è un po’ troppo facile sopportarla, scendi un po’ a valle e vedi che cambi ideamanu73 ha scritto:Cosa significa il tuo commento? Dicci, che inverno è in Valpadana con la -4? Apocalittico?ventomoderato ha scritto:vieni in pianura padana in pieno inverno con una -4 e vedi se non è inverno. Mi aspetto gli stessi commenti a luglio quando è estate solo con la +28.LHODSE ha scritto:La -24 su N.York e la - 32 su Boston.
Questo si chiama inverno.
Forse non hai letto i disastri che ha causato il gelo in Texas.
Invece con la + 10 come questi giorni che inverno è in pianura padana?
Se ci sta la +10/+12 a febbraio ci può stare la +24 a luglio senza minacciare l'uso di mazze da baseball....cosa che nessuno ha fatto nemmeno per l attuale fase indecente di febbraio. Ti aspettiamo anche a luglio a fare il moderato...sperando anche li in una bella settimana con 10 gradi di anomalia positiva di giorno e di notte ome ora, magari con tassi umidi prossimi al 100% così fai vedere anche cosa è l estate padana oltre che il rigido inverno fra le -2 e le -4.
Io aspetto, non mancare...porta pure le mazze da baseball
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
GFS toglie tutto fino AL 5 marzo (quindi a distanze siderali) ovviamente, cosa ci si aspetta da un HP del genere? Sono io che mi illudo ogni volta. HP da noi equivale a due/tre settimane di sole. Un Hp che smonta veloce è utopia.
Anche ECM la vede simile quindi oramai ci tocca aspettare la fine della prossima settimana per un po' di movimento.
Anche ECM la vede simile quindi oramai ci tocca aspettare la fine della prossima settimana per un po' di movimento.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
un po' di fresco forse domenica poi di nuovo caldo
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ca-/89355/
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ca-/89355/
-
effetto stau
- Forumista senior
Ragazzi....,ho un idea
Ma perché non iniziamo a tifare per hp a manetta e goderci giornate tiepidi e primaverili ......??
Tanto per il freddo ormai il discorso è chiuso..., addirittura neanche colpi di coda all’orizzonte....e non mi farei ipnotizzare dal long di Reading visto che anche l’inglese dopo le 120 ore sbarella a bestia!
Quella massa gelida alla prossima emissione sarà in Mongolia..!!
A questo punto schiferei anche il freddo tardivo .. non solo per i danni che fa ma anche per le paranoie varie tipo....”se fosse stato a gennaio...febbraio”... e via dicendo!
Basta.., ormai è tutto finito!
Aspettative e potenziale così non l’avremo forse mai più..., e comunque non è un dramma, abbiamo avuto annate decisamente migliori con indici e situazioni molto più sfavorevoli..!
Perciò godiamoci la mitezza, il sole, le prime fioriture, i primi profumi e arrivederci tra 9 mesi..!!
Ma perché non iniziamo a tifare per hp a manetta e goderci giornate tiepidi e primaverili ......??
Tanto per il freddo ormai il discorso è chiuso..., addirittura neanche colpi di coda all’orizzonte....e non mi farei ipnotizzare dal long di Reading visto che anche l’inglese dopo le 120 ore sbarella a bestia!
A questo punto schiferei anche il freddo tardivo .. non solo per i danni che fa ma anche per le paranoie varie tipo....”se fosse stato a gennaio...febbraio”... e via dicendo!
Aspettative e potenziale così non l’avremo forse mai più..., e comunque non è un dramma, abbiamo avuto annate decisamente migliori con indici e situazioni molto più sfavorevoli..!
Perciò godiamoci la mitezza, il sole, le prime fioriture, i primi profumi e arrivederci tra 9 mesi..!!
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
effetto stau ha scritto:Ragazzi....,ho un idea
eh buona idea
io però non aspetterei tanto, meglio sperare e godere anche delle pioggie primaverile con alcune nevicate salutari sui monti
-
manu73
- *Forumista TOP*
lascio il piacere al buon Ventomoderato, sia di illustrare il rigido inverno padano con la -4 di dicembre e la +12 di febbraio, sia di illustrare le fasi estive con la +24 (se fanno parte del nostro clima le anomalie termiche positive di 10/12 gradi in inverno ne fanno parte a maggior ragione in estate…). Io spesso d'estate ho altri tipi di "problemi" con cui confrontarmi...ognuno si smaltisce i propriairsnow ha scritto:concordo, però la +24 a luglio a 800/1000m è un po’ troppo facile sopportarla, scendi un po’ a valle e vedi che cambi ideamanu73 ha scritto:Cosa significa il tuo commento? Dicci, che inverno è in Valpadana con la -4? Apocalittico?ventomoderato ha scritto: vieni in pianura padana in pieno inverno con una -4 e vedi se non è inverno. Mi aspetto gli stessi commenti a luglio quando è estate solo con la +28.
Forse non hai letto i disastri che ha causato il gelo in Texas.
Invece con la + 10 come questi giorni che inverno è in pianura padana?
Se ci sta la +10/+12 a febbraio ci può stare la +24 a luglio senza minacciare l'uso di mazze da baseball....cosa che nessuno ha fatto nemmeno per l attuale fase indecente di febbraio. Ti aspettiamo anche a luglio a fare il moderato...sperando anche li in una bella settimana con 10 gradi di anomalia positiva di giorno e di notte ome ora, magari con tassi umidi prossimi al 100% così fai vedere anche cosa è l estate padana oltre che il rigido inverno fra le -2 e le -4.
Io aspetto, non mancare...porta pure le mazze da baseball
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Matteo TV ha scritto:Gfs da firmare con affondi piovosi e isoterme negative.. Purtroppo sempre distanze proibitiveeffetto stau ha scritto:Ragazzi....,ho un idea
eh buona idea
io però non aspetterei tanto, meglio sperare e godere anche delle pioggie primaverile con alcune nevicate salutari sui monti![]()