FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
LHODSE ha scritto:La -24 su N.York e la - 32 su Boston.
Questo si chiama inverno.
vieni in pianura padana in pieno inverno con una -4 e vedi se non è inverno. Mi aspetto gli stessi commenti a luglio quando è estate solo con la +28.
Forse non hai letto i disastri che ha causato il gelo in Texas.
Cosa significa il tuo commento? Dicci, che inverno è in Valpadana con la -4? Apocalittico?
Invece con la + 10 come questi giorni che inverno è in pianura padana?
Se ci sta la +10/+12 a febbraio ci può stare la +24 a luglio senza minacciare l'uso di mazze da baseball....cosa che nessuno ha fatto nemmeno per l attuale fase indecente di febbraio. Ti aspettiamo anche a luglio a fare il moderato...sperando anche li in una bella settimana con 10 gradi di anomalia positiva di giorno e di notte ome ora, magari con tassi umidi prossimi al 100% così fai vedere anche cosa è l estate padana oltre che il rigido inverno fra le -2 e le -4.
Io aspetto, non mancare...porta pure le mazze da baseball :)
concordo, però la +24 a luglio a 800/1000m è un po’ troppo facile sopportarla, scendi un po’ a valle e vedi che cambi idea :lol:
Gilo

Messaggio da Gilo »

Buongiorno forum, penso ci sia poco da dire sulle prossime 240 ore 👍🏼

Immagine

Immagine

Quello che spero almeno è che nella seconda parte di marzo magari si sblocchi un po’ la porta atlantica e di vedere quindi qualche pioggia!
estofex

Messaggio da estofex »

Immagine possibilità goccia intatta.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

GFS toglie tutto fino AL 5 marzo (quindi a distanze siderali) ovviamente, cosa ci si aspetta da un HP del genere? Sono io che mi illudo ogni volta. HP da noi equivale a due/tre settimane di sole. Un Hp che smonta veloce è utopia.

Anche ECM la vede simile quindi oramai ci tocca aspettare la fine della prossima settimana per un po' di movimento.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

un po' di fresco forse domenica poi di nuovo caldo

https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ca-/89355/
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Ragazzi....,ho un idea
Ma perché non iniziamo a tifare per hp a manetta e goderci giornate tiepidi e primaverili ......??
Tanto per il freddo ormai il discorso è chiuso..., addirittura neanche colpi di coda all’orizzonte....e non mi farei ipnotizzare dal long di Reading visto che anche l’inglese dopo le 120 ore sbarella a bestia!
Quella massa gelida alla prossima emissione sarà in Mongolia..!!
A questo punto schiferei anche il freddo tardivo .. non solo per i danni che fa ma anche per le paranoie varie tipo....”se fosse stato a gennaio...febbraio”... e via dicendo!
Basta.., ormai è tutto finito!
Aspettative e potenziale così non l’avremo forse mai più..., e comunque non è un dramma, abbiamo avuto annate decisamente migliori con indici e situazioni molto più sfavorevoli..!
Perciò godiamoci la mitezza, il sole, le prime fioriture, i primi profumi e arrivederci tra 9 mesi..!!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gem

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ukmo

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

effetto stau ha scritto:Ragazzi....,ho un idea
Ma perché non iniziamo a tifare per hp a manetta e goderci giornate tiepidi e primaverili ......??
Tanto per il freddo ormai il discorso è chiuso..., addirittura neanche colpi di coda all’orizzonte....e non mi farei ipnotizzare dal long di Reading visto che anche l’inglese dopo le 120 ore sbarella a bestia!
A questo punto schiferei anche il freddo tardivo .. non solo per i danni che fa ma anche per le paranoie varie tipo....”se fosse stato a gennaio...febbraio”... e via dicendo!
Aspettative e potenziale così non l’avremo forse mai più..., e comunque non è un dramma, abbiamo avuto annate decisamente migliori con indici e situazioni molto più sfavorevoli..!
Perciò godiamoci la mitezza, il sole, le prime fioriture, i primi profumi e arrivederci tra 9 mesi..!!

eh buona idea
io però non aspetterei tanto, meglio sperare e godere anche delle pioggie primaverile con alcune nevicate salutari sui monti :lol: :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

airsnow ha scritto:
manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: vieni in pianura padana in pieno inverno con una -4 e vedi se non è inverno. Mi aspetto gli stessi commenti a luglio quando è estate solo con la +28.
Forse non hai letto i disastri che ha causato il gelo in Texas.
Cosa significa il tuo commento? Dicci, che inverno è in Valpadana con la -4? Apocalittico?
Invece con la + 10 come questi giorni che inverno è in pianura padana?
Se ci sta la +10/+12 a febbraio ci può stare la +24 a luglio senza minacciare l'uso di mazze da baseball....cosa che nessuno ha fatto nemmeno per l attuale fase indecente di febbraio. Ti aspettiamo anche a luglio a fare il moderato...sperando anche li in una bella settimana con 10 gradi di anomalia positiva di giorno e di notte ome ora, magari con tassi umidi prossimi al 100% così fai vedere anche cosa è l estate padana oltre che il rigido inverno fra le -2 e le -4.
Io aspetto, non mancare...porta pure le mazze da baseball :)
concordo, però la +24 a luglio a 800/1000m è un po’ troppo facile sopportarla, scendi un po’ a valle e vedi che cambi idea :lol:
lascio il piacere al buon Ventomoderato, sia di illustrare il rigido inverno padano con la -4 di dicembre e la +12 di febbraio, sia di illustrare le fasi estive con la +24 (se fanno parte del nostro clima le anomalie termiche positive di 10/12 gradi in inverno ne fanno parte a maggior ragione in estate…). Io spesso d'estate ho altri tipi di "problemi" con cui confrontarmi...ognuno si smaltisce i propri :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Chiuso il TD risvolti invernali al nord?
Aiuto! Si salvi chi può.
:lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Matteo TV ha scritto:
effetto stau ha scritto:Ragazzi....,ho un idea
Gfs da firmare con affondi piovosi e isoterme negative.. Purtroppo sempre distanze proibitive

eh buona idea
io però non aspetterei tanto, meglio sperare e godere anche delle pioggie primaverile con alcune nevicate salutari sui monti :lol: :lol:
Gilo

Messaggio da Gilo »

gemi65 ha scritto:Chiuso il TD risvolti invernali al nord?
Aiuto! Si salvi chi può.
:lol:
Eh beh che senso ha tenerlo aperto? 😂
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Icon 06 ultimo pannello
Immagine

Immagine
Concause sfavorevoli tengono in vita la lingua anticiclonica sulla nostra penisola.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Situazione bloccata purtroppo! Ho sentito qualcuno che ha scritto che se ne uscirà forse da metà marzo!
Bloccato