l'onda atlantica partirà, abbi fedeeffetto stau ha scritto:216 ore peggiorato di molto
VP super compatto e nessun segnale di ondulazione
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Al di là di ogni considerazione sull'affidabilità dei modelli, non si può che essere preoccupati di fronte a carte del genere.effetto stau ha scritto:216 ore peggiorato di molto
VP super compatto e nessun segnale di ondulazione
Va bene un periodo di stasi ma questo è un mostro senza soluzione di continuità.
Performances dei modelli nell'ultimo periodo a dir poco mediocri.
-
Febbraio2012
-
gemi65
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... pe-/89236/
Monitoriamo (ripeto non saprei se essere più felice o preoccupato a sto punto)
Monitoriamo (ripeto non saprei se essere più felice o preoccupato a sto punto)
Buongiorno ragazzi, comunque il modello CFSv2, che io seguo solo per avere un'idea sull'andamento del clima su macroscala europea, prevede per il fine mese/inizio Febbraio un'altra incursione gelida sull'Europa centro/orientale con isoterme di tutto rispetto simile a quella dello scorso week end come intensità ma più duratura nel tempo, cioè non di 24/36 ore. Leggo spesso che molti utenti non lo considerano un modello molto accreditato forse perchè lo si prende come gli altri modelli che solitamente si consultano (GFS, GEFS, UKMO, ECMWF ecc. ecc.), mentre secondo me va consultato solo per verificare le possibili tendenze meteo future che ovviamente possono completamente cambiare di giorno in giorno. Cioè è valido solo per un discorso climatico di tendenza e non per formularci una previsione.
-
effetto stau
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
per il.momento è fondamentale che ci sia la risposta atlantica , valutare l'effettiva traiettoria di risposta, come ritornante fredda è presto da stabilire
Intanto il serbatoio freddo a est si va nuovamente riempendo
sino al 10 marzo non voglio sentire storie, eventi crudi da parte mia son ben accetti
sino al 10 marzo non voglio sentire storie, eventi crudi da parte mia son ben accetti
- picchio70
Soprattutto per chi non ha visto ancora niente.gandalf il bianco ha scritto:per il.momento è fondamentale che ci sia la risposta atlantica , valutare l'effettiva traiettoria di risposta, come ritornante fredda è presto da stabilire
Speranze lecite gandalf.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
appuntopicchio70 ha scritto:Soprattutto per chi non ha visto ancora niente.gandalf il bianco ha scritto:per il.momento è fondamentale che ci sia la risposta atlantica , valutare l'effettiva traiettoria di risposta, come ritornante fredda è presto da stabilire
Speranze lecite gandalf.
-
effetto stau
- Forumista senior
A chi lo dicigandalf il bianco ha scritto:per il.momento è fondamentale che ci sia la risposta atlantica , valutare l'effettiva traiettoria di risposta, come ritornante fredda è presto da stabilire