Toscana on my mind (nowcasting e previsioni inverno 2021)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- maurizio63
E si, penso anch'io che versilia e riviera apuana vedranno poco, speriamo in qualche fenomeno da contrasto che ci potrebbe regalare il mare, ma la vedo dura. Certo quando si tratta di libecciate e nubifragi siamo sempre in prima lineamaurizio63 ha scritto:Buongiorno a tutti. Qui min 5° giornata luminosa e tersa.
Vediamo domani cosa potrà accadere. Qui al massimo stratificazioni per lo più improduttive (spero di sbagliarmi). Poi mi accontenterei anche solo di nevischio coreografico.
Maggiori occasioni da Pisa in giù e procedendo verso l'interno.
- maurizio63
Eh sì la nostra zona è particolare non c'è che dire.....Apuane croce e deliziasiberians ha scritto:E si, penso anch'io che versilia e riviera apuana vedranno poco, speriamo in qualche fenomeno da contrasto che ci potrebbe regalare il mare, ma la vedo dura. Certo quando si tratta di libecciate e nubifragi siamo sempre in prima lineamaurizio63 ha scritto:Buongiorno a tutti. Qui min 5° giornata luminosa e tersa.
Vediamo domani cosa potrà accadere. Qui al massimo stratificazioni per lo più improduttive (spero di sbagliarmi). Poi mi accontenterei anche solo di nevischio coreografico.
Maggiori occasioni da Pisa in giù e procedendo verso l'interno.![]()
- maurizio63
Sì ho letto gemi65.......speriamogemi65 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... lo-/89172/
Buona neve soprattutto a te che non avrai problemi
Saluti
- maurizio63
A questo punto non so più cosa pensare se non continuare a sperare in un minimo più vace del previsto e più stazionario a nord.
C'è sempre il timore di illudersi ma la passione per la neve è talmente grande che non riesco a restare distaccato e forse obbiettivo.
più di una volta ho vissuto questi momen di attesa spasmodica e nel bene e nel male sono sempre stati emozionanti !!
Continuiamo a monitorare e fra pocoo si passa all'osservazione diretta...
Sat. , Temp. , e naturalmente LAMPIONE, visto che già dalla notte potrebbe scendere qualcosa

C'è sempre il timore di illudersi ma la passione per la neve è talmente grande che non riesco a restare distaccato e forse obbiettivo.
più di una volta ho vissuto questi momen di attesa spasmodica e nel bene e nel male sono sempre stati emozionanti !!
Sat. , Temp. , e naturalmente LAMPIONE, visto che già dalla notte potrebbe scendere qualcosa
- maurizio63
Sottoscrivo il tuo stato d'animo...anche per me è sempre stato così.siberians ha scritto:A questo punto non so più cosa pensare se non continuare a sperare in un minimo più vace del previsto e più stazionario a nord.
Sat. , Temp. , e naturalmente LAMPIONE, visto che già dalla notte potrebbe scendere qualcosa![]()
L'emozione è sempre quella di un tempo (nonostante l'età), ma la nostra natura è questa
- maurizio63
Si l'ho aperto io (grazie dei complimenti), avevo voglia di uscire dalla bolgia delle discussioni sull'analisi dei modelli(per esperti) e ritrovarmi con i miei corregionali per fare il punto della situazione in toscana senza troppi girigogoli e sofisticate analisi che spesso lasciano il tempo che trovano. Continuo chiaramente a seguire l'analisi dei modelli e i live ma questo momento è particolare e volevo che si potesse avere la possibilità di scambiarci informazioni e sensazioni solo fra noi toscani.
Una cosa che non riesco a capire e che mi dà fastidio nell'altra stanza è perché bisogna rovinarci la vita a vedere sempre quello che verrà in un futuro lontano (metereologicamente parlando) e non gustarci invece il prossimo presente che può darci delle emozioni e delle soddisfazioni. Questo lo penso io che fra l'altro vivo in una zona della Toscana che difficilmente vedrà fenomeni e che spesso resta ai margini, eppure invece c'è chi riesce a lamentarsi anche se quasi sicuramente vedrà una bella nevicata e avrà temperature ben + rigide per almeno 3/4 giorni.
Mah?? continuiamo a goderci questo "evento" con serenità e speranza.
Alla prossima
-
Alpiapuane