Toscana on my mind (nowcasting e previsioni inverno 2021)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
maurizio63

Messaggio da maurizio63 »

Buongiorno a tutti. Qui min 5° giornata luminosa e tersa.
Vediamo domani cosa potrà accadere. Qui al massimo stratificazioni per lo più improduttive (spero di sbagliarmi). Poi mi accontenterei anche solo di nevischio coreografico.
Maggiori occasioni da Pisa in giù e procedendo verso l'interno.
siberians

Messaggio da siberians »

maurizio63 ha scritto:Buongiorno a tutti. Qui min 5° giornata luminosa e tersa.
Vediamo domani cosa potrà accadere. Qui al massimo stratificazioni per lo più improduttive (spero di sbagliarmi). Poi mi accontenterei anche solo di nevischio coreografico.
E si, penso anch'io che versilia e riviera apuana vedranno poco, speriamo in qualche fenomeno da contrasto che ci potrebbe regalare il mare, ma la vedo dura. Certo quando si tratta di libecciate e nubifragi siamo sempre in prima linea :x :twisted:
maurizio63

siberians ha scritto:
maurizio63 ha scritto:Buongiorno a tutti. Qui min 5° giornata luminosa e tersa.
E si, penso anch'io che versilia e riviera apuana vedranno poco, speriamo in qualche fenomeno da contrasto che ci potrebbe regalare il mare, ma la vedo dura. Certo quando si tratta di libecciate e nubifragi siamo sempre in prima linea :x :twisted:
Eh sì la nostra zona è particolare non c'è che dire.....Apuane croce e delizia
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

maurizio63

Sì ho letto gemi65.......speriamo
Buona neve soprattutto a te che non avrai problemi
Saluti
maurizio63

Intanto qui 14,2° bella giornata simil primaverile
siberians

Messaggio da siberians »

A questo punto non so più cosa pensare se non continuare a sperare in un minimo più vace del previsto e più stazionario a nord.
C'è sempre il timore di illudersi ma la passione per la neve è talmente grande che non riesco a restare distaccato e forse obbiettivo.
più di una volta ho vissuto questi momen di attesa spasmodica e nel bene e nel male sono sempre stati emozionanti !!
Continuiamo a monitorare e fra pocoo si passa all'osservazione diretta...
Sat. , Temp. , e naturalmente LAMPIONE, visto che già dalla notte potrebbe scendere qualcosa :wink: :D
maurizio63

siberians ha scritto:A questo punto non so più cosa pensare se non continuare a sperare in un minimo più vace del previsto e più stazionario a nord.
C'è sempre il timore di illudersi ma la passione per la neve è talmente grande che non riesco a restare distaccato e forse obbiettivo.
più di una volta ho vissuto questi momen di attesa spasmodica e nel bene e nel male sono sempre stati emozionanti !!
Continuiamo a monitorare e fra pocoo si passa all'osservazione diretta...
Sat. , Temp. , e naturalmente LAMPIONE, visto che già dalla notte potrebbe scendere qualcosa :wink: :D
Sottoscrivo il tuo stato d'animo...anche per me è sempre stato così.
L'emozione è sempre quella di un tempo (nonostante l'età), ma la nostra natura è questa
siberians

Messaggio da siberians »

Aggiornamento dati
+13,8 max. +14,1delle 13,30
Ur 68%
vento 11,3 Km/hr SW
da stasera dovremmo iniziare a calare e l'asciarci alle spalle (almeno per 2/3 gg.) questo clima occidentale e il vento di Libeccio chew personalmente odio. :wink:
siberians

Messaggio da siberians »

Immagine

Sto provando a pubblicare immagini
questa sarebbe la carta precipitazioni previste per domani alle 18
siberians

Messaggio da siberians »

Immagine

neve prevista da gfs 06 per sabato notte all'una.
Mi sa che sara una delle mie notti in bianco, speriamo in tutti i sensi :lol:
maurizio63

siberians ha scritto:Immagine

Ah ah ah lo stesso vale per me....come il primo marzo 2018 :D
Nicola73

Messaggio da Nicola73 »

saremo in due :D se non sbaglio il topic lo hai aperto tu complimenti per la scelta del titolo
siberians

Messaggio da siberians »

Nicola73 ha scritto:

saremo in due :D se non sbaglio il topic lo hai aperto tu complimenti per la scelta del titolo
Si l'ho aperto io (grazie dei complimenti), avevo voglia di uscire dalla bolgia delle discussioni sull'analisi dei modelli(per esperti) e ritrovarmi con i miei corregionali per fare il punto della situazione in toscana senza troppi girigogoli e sofisticate analisi che spesso lasciano il tempo che trovano. Continuo chiaramente a seguire l'analisi dei modelli e i live ma questo momento è particolare e volevo che si potesse avere la possibilità di scambiarci informazioni e sensazioni solo fra noi toscani.
Una cosa che non riesco a capire e che mi dà fastidio nell'altra stanza è perché bisogna rovinarci la vita a vedere sempre quello che verrà in un futuro lontano (metereologicamente parlando) e non gustarci invece il prossimo presente che può darci delle emozioni e delle soddisfazioni. Questo lo penso io che fra l'altro vivo in una zona della Toscana che difficilmente vedrà fenomeni e che spesso resta ai margini, eppure invece c'è chi riesce a lamentarsi anche se quasi sicuramente vedrà una bella nevicata e avrà temperature ben + rigide per almeno 3/4 giorni.
Mah?? continuiamo a goderci questo "evento" con serenità e speranza.
Alla prossima :wink:
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Ragazzi forse domani notte arriva qualcosa, tranquilli il minimo sembra piazzato bene
Rispondi