Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Ok prendo atto delle vostre considerazioni, visto che me lo avete chiesto in diversi a questo punto, però prima di chiuderlo vorrei fare un breve sondaggio per capire effettivamente in quanti vogliano chiuderlo o meno(basta una semplice risposta con si va bene chiuderlo o no non va bene chiuderlo). Nel caso vinca il si, comunque sarei disposto a riaprirlo nel caso si vedano scenari freddi e interessanti anche per le pianure a distanze ragionevoli. Fatemi sapere ! :wink:
matteo**

Messaggio da matteo** »

alx87 ha scritto:Io penso che il thread debba rimanere aperto perlomeno sino alla fine dell'inverno meteorologico, ma direi anche per buona parte di marzo, certo è che se va così tutto il mese, questo sarebbe già il terzo febbraio ad andare in rovina, dopo un 2019 fallimentare a parte la nevicata iniziale, e un 2020 che qui è stato il più caldo di sempre, o almeno dal dopoguerra.
Concordo, io lo terrei aperto
Eporediese

Messaggio da Eporediese »

matteo** ha scritto:
Eporediese ha scritto:Con grande rammarico credo si possa anche chiudere questo topic...anche la redazione, finalmente, ha preso atto della situazione destinata a chiudersi senza lode.
Ma poi perdonami, con tutto il rispetto per la redazione..
Mi sembra che anche loro continuino a cambiare metodo di previsione.
Passano da articoli che parlano di gelo estremo che bussa in italia, ad altri dove parlano di primavera sicura fino alla fine dell'inverno.
Bho. Ripeto, va bene farsi prenedere dallo sconforto, ma siamo abituati a molto peggio
Non va mai bene niente.
Ve ne rendete conto?
Matteo quale sconforto, e' solo una considerazione oggettiva, l inverno metereologico terminera' tra 3 settimane e mezza, la piega presa e' questa. Io scrivo poco ma trova un solo mio messaggio di lamenti, sbagli proprio soggetto. Un abbraccio
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

airsnow ha scritto:Ok prendo atto delle vostre considerazioni, visto che me lo avete chiesto in diversi a questo punto, però prima di chiuderlo vorrei fare un breve sondaggio per capire effettivamente in quanti vogliano chiuderlo o meno(basta una semplice risposta con si va bene chiuderlo o no non va bene chiuderlo). Nel caso vinca il si, comunque sarei disposto a riaprirlo nel caso si vedano scenari freddi e interessanti anche per le pianure a distanze ragionevoli. Fatemi sapere ! :wink:
Naturalmente io rispetto tutte le opinioni, ma per quanto mi riguarda in questo TD non scriverò più perchè mi pare non abbia più senso.

Di scrivere in febbraio di nevicate a 2000 m, di temperature ottobrine o marzoline e di dinamicità tipica primaverile in un td dal titolo " Risvolti invernali al nord" mi pare non abbia più senso. Non c'è più lo spirito

Ma buon proseguimento ragazzi
Ultima modifica di InvernoPerfetto il gio feb 04, 2021 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Reputo che sia giusto tenerlo aperto, quindi voto no, non vorrei chiuderlo.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

https://www.meteolive.it/news/Editorial ... le-/89059/
Cala il sipario, anzi è già sceso da una settimana...
Td che per me si può chiudere per i motivi già elencati da InvernoP.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Supergelo ha scritto:Reputo che sia giusto tenerlo aperto, quindi voto no, non vorrei chiuderlo.
concordo , no, non vorrei chiuderlo
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Io ribadisco il no alla chiusura, siamo al 4 febbraio e mancano ancora 24 gg alla fine del mese, non si può essere certi del tempo fino a fine mese, e comunque i "risvolti" invernali possono esserci benissimo anche a marzo.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Eporediese ha scritto:
matteo** ha scritto:
Eporediese ha scritto:Con grande rammarico credo si possa anche chiudere questo topic...anche la redazione, finalmente, ha preso atto della situazione destinata a chiudersi senza lode.
Ma poi perdonami, con tutto il rispetto per la redazione..
Mi sembra che anche loro continuino a cambiare metodo di previsione.
Passano da articoli che parlano di gelo estremo che bussa in italia, ad altri dove parlano di primavera sicura fino alla fine dell'inverno.
Bho. Ripeto, va bene farsi prenedere dallo sconforto, ma siamo abituati a molto peggio
Non va mai bene niente.
Ve ne rendete conto?
Matteo quale sconforto, e' solo una considerazione oggettiva, l inverno metereologico terminera' tra 3 settimane e mezza, la piega presa e' questa. Io scrivo poco ma trova un solo mio messaggio di lamenti, sbagli proprio soggetto. Un abbraccio
Tranquillo, è che anche io sono pessimista sul proseguo ma manca ancora un po alla fine.un abbraccio a te :D
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Ciao a tt..io dico di chiuderlo..per eventuali code invernali (spéremm) si possono aprire td temporanei..mia umile opinione..
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ma scusate, ma non si potrebbe cambiare titolo al TD
e mantenerlo ed usarlo all'occasione? Cosi come per i
romani ed adriatici ad esempio.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

alx87 ha scritto:Io penso che il thread debba rimanere aperto perlomeno sino alla fine dell'inverno meteorologico, ma direi anche per buona parte di marzo, certo è che se va così tutto il mese, questo sarebbe già il terzo febbraio ad andare in rovina, dopo un 2019 fallimentare a parte la nevicata iniziale, e un 2020 che qui è stato il più caldo di sempre, o almeno dal dopoguerra.
Concordo su tutto
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

picchio70 ha scritto:Ma scusate, ma non si potrebbe cambiare titolo al TD
Anche io farei così ma mi rimetto alla maggioranza ovviamente
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

picchio70 ha scritto:Ma scusate, ma non si potrebbe cambiare titolo al TD
Secondo me no, perché tenendo sempre lo stesso diventerebbe lungo e vecchio. Io concordo con Scighèra per chiuderlo e aprirlo in caso di occasioni in range ragionevoli, però attendiamo ancora qualche altro parere.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Buongiorno, una domanda ot...sabato e domenica vado a barzio...domenica volevo andare a cercare la neve..resinelli troppo basso penso sia pioggia...artavaggio o bobbio?
O pian delle betulle?
che dite? pioggia anche li?
Consigli?

Scusate se ho usato questa stanza
Bloccato