Nella stazione tra rolo e novi invece un bel -6.6! Che dire, sono molto contento di aver fatto delle belle minimeGilo ha scritto:Bella nottata quella passata in PP con belle minime un po’ ovunque. San Benedetto si fa la minima stagionale, con -5.3! Ormai per queste lande quello che si può sperare è appunto fare qualche bella minima, perché nevicate ormai secondo me si fa dura...
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io monitoro con attenzione l attuale settimana , iniziata in grande stile invernale freddo e in grado a mio avviso di regalare qualche sorpresa nei prossimi giorni su qualche settore.
Non vorrei che a saltare le fasi e invocare clamorosi reset barici ci si ritrova lo spuntone afro mediterraneo disteso dalla Spagna alle Alpi a divorare la seconda parte stagionale del Nord Italia senza lasciare spazio nemmeno alle briciole. Per ora in attesa che gli eventi futuri siano più chiari non scarto a priori gli eventi della settimana attuale iniziata ancora con freddo intenso, ghiaccio e galaverne...poi vedremo
Non vorrei che a saltare le fasi e invocare clamorosi reset barici ci si ritrova lo spuntone afro mediterraneo disteso dalla Spagna alle Alpi a divorare la seconda parte stagionale del Nord Italia senza lasciare spazio nemmeno alle briciole. Per ora in attesa che gli eventi futuri siano più chiari non scarto a priori gli eventi della settimana attuale iniziata ancora con freddo intenso, ghiaccio e galaverne...poi vedremo
beh per 10g lo spuntone è garantito....magari a fasi alterne, ma le LP sprofondano sulle azzorre, la risposta è solo una e non è buona.manu73 ha scritto:Io monitoro con attenzione l attuale settimana , iniziata in grande stile invernale freddo e in grado a mio avviso di regalare qualche sorpresa nei prossimi giorni su qualche settore.
vediamo se febbraio cambierà reset....gennaio comunque freddo, ad oggi medie qui in Brianza:
Max +5.2°
Min -1.9°
media old style soprattutti nelle massime
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
manu73
- *Forumista TOP*
Garantito 10g a partire da quando? E' quello che non mi è chiaro….nell'attesa guardo le bellezze attuali, poi se arriva lo spuntone potrebbe tramutarsi in un arrivederciICEBOWL ha scritto:beh per 10g lo spuntone è garantito....magari a fasi alterne, ma le LP sprofondano sulle azzorre, la risposta è solo una e non è buona.manu73 ha scritto:Io monitoro con attenzione l attuale settimana , iniziata in grande stile invernale freddo e in grado a mio avviso di regalare qualche sorpresa nei prossimi giorni su qualche settore.
vediamo se febbraio cambierà reset....gennaio comunque freddo, ad oggi medie qui in Brianza:
Max +5.2°
Min -1.9°
Vedremo
- Supergelo
- Forumista senior
Anche qui dal lato termico sta andando molto beneICEBOWL ha scritto:beh per 10g lo spuntone è garantito....magari a fasi alterne, ma le LP sprofondano sulle azzorre, la risposta è solo una e non è buona.manu73 ha scritto:Io monitoro con attenzione l attuale settimana , iniziata in grande stile invernale freddo e in grado a mio avviso di regalare qualche sorpresa nei prossimi giorni su qualche settore.
Max +5.2°
Min -1.9°
Media minime - 4.0 gradi
Media massime + 4.6 gradi
Lato pluvio 70 mm
Lato neve 11 cm
dopo la passata piovosa credo fino al 2 3 febbraio non ci sia scampo.manu73 ha scritto:Garantito 10g a partire da quando? E' quello che non mi è chiaro….nell'attesa guardo le bellezze attuali, poi se arriva lo spuntone potrebbe tramutarsi in un arrivederciICEBOWL ha scritto:beh per 10g lo spuntone è garantito....magari a fasi alterne, ma le LP sprofondano sulle azzorre, la risposta è solo una e non è buona.manu73 ha scritto:Io monitoro con attenzione l attuale settimana , iniziata in grande stile invernale freddo e in grado a mio avviso di regalare qualche sorpresa nei prossimi giorni su qualche settore.
Max +5.2°
Min -1.9°
Vedremo
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
intanto questa settimana sarà fredda e invernale. E arriviamo al 24 gennaioICEBOWL ha scritto:dopo la passata piovosa credo fino al 2 3 febbraio non ci sia scampo.manu73 ha scritto:Garantito 10g a partire da quando? E' quello che non mi è chiaro….nell'attesa guardo le bellezze attuali, poi se arriva lo spuntone potrebbe tramutarsi in un arrivederciICEBOWL ha scritto: beh per 10g lo spuntone è garantito....magari a fasi alterne, ma le LP sprofondano sulle azzorre, la risposta è solo una e non è buona.
Max +5.2°
Min -1.9°
Vedremo
- lities
- *Forumista TOP*
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... er-/88819/
Molta neve verso i confini francesi e oltr'alpe, ombra pluviometrica sul versante italiano delle Alpi occidentali e gran parte delle pianure piemontesi.
Molta neve verso i confini francesi e oltr'alpe, ombra pluviometrica sul versante italiano delle Alpi occidentali e gran parte delle pianure piemontesi.
-
InvernoPerfetto
Ad ora, nonostante la scaldata favonica di due giorni, termiche di gennaio effettivamente buone, perfino sottomedia sulle Alpi e appena sopra a Torino.GiulianoPhoto ha scritto:Minima della notte -7,1
Ottimo Gennaio sotto il profilo termico per ora!
In attesa di una svolta barica per vedere anche un po' di neve
Ecco il consuntivo parziale di quasi due decadi relative alle mie due località:
Cesana (1350m): minime - 7; max 0,5 ( media -3,2). Media '50-2000: -2
Estremi: -15,2 +9
Torino ( 250m di media): min -1,1 max 5,9 (calcoli mediani: 2,4). Media '50-2000: 1,5/1,7 Media 90-2020: 3,2 gradi
Estremi: -5,5 (nella centralina più fredda) +19,4( nella centralina più calda)