concordo in toto su questo "modus pensandi" abbastanza (ad esser buoni) comune a molti... alcune volte nei tempi passati ho provato a chiedere e mi è stata sempre data come risposta che è più facile per i modelli "vedere" l'hp per cui probabilmente poi verrà sempre confermata... o comunque discorsi similari... sinceramente non mi hanno mai convinto tali "teorie"...iniestas ha scritto:Ciao Picchio
Non riquoto per evitare papiri
Questa volta concordo totalmente con te
Giusto evidenziare gli elementi negativi, ma giusto anche mettere in luce quelli positivi
In quella carta basta uno spostamento d'asse di pochi gradi e una irruzione artica major con aria pescata direttamente dal circolo polare artico (non solo fronti subpolari come a dicembre, tanto per essere chiari) entra dal rodano
di che parliamo quindi?
se l'avessero già vista entrare dal rodano avremmo detto carta straccia a quella distanza
però ora siamo pronti tutti a scommettere che quello sarà l'asse definitivo
mah...
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Le tue risposte estofex sembrano esse stesse un modello matematico, comunque non è il ponte che c’è ma bensì e quell’lp a determinare la resistenza del ponte , se viene assorbita allora il ponte resiste ma dalle ultime letture e molto ficcante schiacciando l’hp che si ricongiunge con l’altra sua parte in atlanticoestofex ha scritto:Colata del fine settimana dipende dalla resistenza ponte in scandinavia.gemi65 ha scritto:Chiusura Icon12
Molto male.
Colata del fine settimana confermata per termiche.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lo split c'è ma non si vedrà
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... lo-/88740/
Confidiamo in altri movimenti.
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... lo-/88740/
Confidiamo in altri movimenti.
-
jacopo90
- Forumista senior
allora poiché la discussione tra me e picchio, è nata da un mio semplice apprezzamento a manu, voglio dissociarmi da quanto scritto sia da Iniestas che da Cold.COLD_73 ha scritto:concordo in toto su questo "modus pensandi" abbastanza (ad esser buoni) comune a molti... alcune volte nei tempi passati ho provato a chiedere e mi è stata sempre data come risposta che è più facile per i modelli "vedere" l'hp per cui probabilmente poi verrà sempre confermata... o comunque discorsi similari... sinceramente non mi hanno mai convinto tali "teorie"...iniestas ha scritto:Ciao Picchio
Non riquoto per evitare papiri
Questa volta concordo totalmente con te
Giusto evidenziare gli elementi negativi, ma giusto anche mettere in luce quelli positivi
In quella carta basta uno spostamento d'asse di pochi gradi e una irruzione artica major con aria pescata direttamente dal circolo polare artico (non solo fronti subpolari come a dicembre, tanto per essere chiari) entra dal rodano
di che parliamo quindi?
se l'avessero già vista entrare dal rodano avremmo detto carta straccia a quella distanza
però ora siamo pronti tutti a scommettere che quello sarà l'asse definitivo
mah...
Innanzitutto io sono sempre stato in FORTE disaccordo con la teoria che se i modelli fanno vedere hp ci prendono più facilmente rispetto ad altri scenari, per il semplice fatto che non c'è alcun dato scientifico a riguardo.
Inoltre credo che sia GIUSTISSIMO mostrare scenari alternativi dandogli il giusto peso.
Il mio commento di apprezzamento a manu era riferito alla sua risposta a chi vedeva scenari di alcune ens con -14 e neve a roma. A tal riguardo ribadisco che non mi volevo assolutamente "scontrare" con il forumista in questione, pertanto mi scuso con lui per la surreale situazione.
Ultima modifica di jacopo90 il mar gen 12, 2021 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Extremesnow

blocco più solido.