Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
come ho detto ieri, per gli adriatici non sarà semplice strisciata ma qualcosa in piu

Ultima modifica di gandalf il bianco il lun gen 11, 2021 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
- CalabriaSiberiana
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Cosa manca in questa sinottica?
Una ciclogenesi che attiri il freddo su di noi, una migliore piegatura dell'asse dell'hp verso est.
Piccoli ma significativi passi avanti; prognosi ancora non sciolta.
le termiche a 120 ore per Icon
Ultima modifica di gemi65 il lun gen 11, 2021 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
[quote="picchio70"]Da mettere nel paniere probabilistico
la difficile lettura del gelo pellicolare
che potrebbe avere piu forza man mano
che ci si avvicina temporalmente.
Non è che per le adriatiche manchi cosi tanto
per nevicate piu consistenti.
Stavo scrivendo io la stessa cosa, icon mi ha rimesso in forze , basta poco , la massa gelida è difficile da capire la traiettoria, è un ovest shift anche di 100 km per noi sarebbe otttimo
Stavo scrivendo io la stessa cosa, icon mi ha rimesso in forze , basta poco , la massa gelida è difficile da capire la traiettoria, è un ovest shift anche di 100 km per noi sarebbe otttimo
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
fino a 48/72 ore prognosi non sciolta, da est funziona cosiale12 ha scritto:Stavo scrivendo io la stessa cosa, icon mi ha rimesso in forze , basta poco , la massa gelida è difficile da capire la traiettoria, è un ovest shift anche di 100 km per noi sarebbe otttimopicchio70 ha scritto:Da mettere nel paniere probabilistico
- luca90
- *Forumista TOP*
Credo sia evidente e chiaro il dente avvelenato. Se credi sei dalla parte della ragione per il bene del forum forse sarebbe interessante anche provare a intavolare una sana discussione su quanto credi ci sia di errato in certi commenti. Dopodichè ci penseremo noi moderatori a valutare chi "pizzicare".freddopungente ha scritto: eh?
non è che se son meglio per loro di conseguenza per noi fanno schifo, la carta mostra temperature sottomedia con precipitazioni, poi forse vedo male io ma quel che vedo sicuramente è che il commento è soggettivo e lo dimostrano le carte postate qua sopra, poi ripeto mi terrò lontano, non sto qui a farmi prendere in giro buona prosecuzione
Non necessariamente se si parla di Scandinavia favorevole in quelle mappe da noi "fa schifo" ma è evidente come la dinamica sia pro quelle zone, non a caso anche da quanto te postato le anomalie negative sono notevoli.
Per favore, diamoci una calmata!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ma c'é tempo che finisca in Spagna pure questa, altro che aggiustamenti di 100km!picchio70 ha scritto:Sai che novità Tele.Telecuscino ha scritto:Ripropongopicchio70 ha scritto:Beh non male dai.
Giochi aperti per i motivi elencati. Basta poco.![]()
Forse non ricordate il gennaio 2017, dal niente al tutto
a pochi giorni. 100 km non mi sembrano tanti per sperare
in qualcosa in piu.
Sono molto interessato a Reading di questa sera, anche lui svariona pazzescamente, mi dò un altro paio di giorni
-
Febbraio2012
ma una cosa sicura mai èpicchio70 ha scritto:Sai che novità Tele.Telecuscino ha scritto:Ripropongopicchio70 ha scritto:Beh non male dai.
Giochi aperti per i motivi elencati. Basta poco.![]()
Forse non ricordate il gennaio 2017, dal niente al tutto
a pochi giorni. 100 km non mi sembrano tanti per sperare
in qualcosa in piu.
Incrociamo le dita con gfs