ai contatti del Live?
E con meno pagine?...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
AO? È un indice descrittivo...non predittivo.Sordatino ha scritto:E quando dovrebbe succedere tutto questo secondo te?
L’AO+ visto oggi da GFS impone cautela, altro che così è e così dovrà essere...
Le famose nevicate da sfondamento su Roma. Sicuro eh?!?ulisse55 ha scritto:se supera gli Appennini,
di dare seguito anche nel Tirreno, fino alla Capitale.
Pe sviluppare ciclogenesi tirrenica serve il giro largo con ingresso dal rodano, se arriva la botta secca ci becchiamo gran tramontana e cieli tersi con qualche possibilità di rovesci nevosi magari verso Guidonia e Tivoli rimanendo in area Roma.ulisse55 ha scritto: Sempre che si verifichi ciclogenesi tirrenica....
Ovvero bassa pressione tra Lazio e Sardegna....
Intanto grazie per il prezioso contributo.GallagherRM ha scritto:Le famose nevicate da sfondamento su Roma. Sicuro eh?!?ulisse55 ha scritto:se supera gli Appennini,
di dare seguito anche nel Tirreno, fino alla Capitale.
Pe sviluppare ciclogenesi tirrenica serve il giro largo con ingresso dal rodano, se arriva la botta secca ci becchiamo gran tramontana e cieli tersi con qualche possibilità di rovesci nevosi magari verso Guidonia e Tivoli rimanendo in area Roma.ulisse55 ha scritto: Sempre che si verifichi ciclogenesi tirrenica....
Ovvero bassa pressione tra Lazio e Sardegna....
Per il resto il TD romano meriterebbe la neve sempre anche solo per l'instancabile passione e l'infinita pazienza a suon di rosicate.
Documentarmi meglio perché a fronte dei tuoi richiami ad annate come 85, 12 e 18 - senza la minima pezza d’appoggio nè riferimento temporale dell’evento da te pronosticato - suggerisco cautela?ulisse55 ha scritto:AO? È un indice descrittivo...non predittivo.Sordatino ha scritto:E quando dovrebbe succedere tutto questo secondo te?
E ciò non impone nulla...
Ti prego di documentarti meglio.
Sono a disposizione per chiarimenti, se vuoi....
Sul resto io non predico, ho solo espresso una opinione.
E i tempi realizzativi , semmai, neanche li conosco...
Ma a conti in mano, entro fine Inverno...
È matematico, quasi...
Io ho sempre documentato.Sordatino ha scritto:Documentarmi meglio perché a fronte dei tuoi richiami ad annate come 85, 12 e 18 - senza la minima pezza d’appoggio nè riferimento temporale dell’evento da te pronosticato - suggerisco cautela?ulisse55 ha scritto:AO? È un indice descrittivo...non predittivo.Sordatino ha scritto:E quando dovrebbe succedere tutto questo secondo te?
E ciò non impone nulla...
Ti prego di documentarti meglio.
Sono a disposizione per chiarimenti, se vuoi....
Sul resto io non predico, ho solo espresso una opinione.
E i tempi realizzativi , semmai, neanche li conosco...
Ma a conti in mano, entro fine Inverno...
È matematico, quasi...
Anche la redazione è prudente, magari puoi chiedergli tu qualche chiarimento
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ese/88718/
Adesso vado a documentarmi meglio sulle famose nevicate romane da sfondamento appenninico (...) buona serata.