Meraviglia? Tutt 'altro...In queste situazioni non scarto nulla, nemmeno che l evoluzione sia fuori dalla forbice delle ens tracciata oggi dai modelli e forse l intuizione migliore anche per puro caso é quella che oggi qui si scarta a priori ( magari alta pressione ad Omega compresa).gemi65 ha scritto:È che da un esperto come te mi aspetto non meraviglia se i modelli sbarellano visto quanto bolle in altomanu73 ha scritto:La mia è appunto una constatazione che si rifà ai commenti, quando si "sposa"la tendenza di un modello è si schifa quella dell altro, quando tutti hanno un escursione nelle ens a 100 ore di 5-7 gradi che potrebbe dire severo inverno o quasi anticipo di primavera, in questi casi non è detto che la media delle ens sia l evoluzione più probabile, potrebbero essere benissimo uno degli estremi l evoluzione ( reading compreso , sta sbarellando come e addirittura più degli altri, guardare gli scenari a 240 ore proprio non ha senso in queste situazioni ).gemi65 ha scritto: Con una situazione del genere l'abbiamo detto e ridetto che sarebbero stati giorni di continui cambiamenti. Mi meraviglio di te
Lo so ti prude in po' come ad altri. Ma ti capisco. Da ottobre aspettate l'hp. Prima o poi arriva dai
Detto questo l evoluzione potrebbe anche essere HP ad Omega o spalmata sui paralleli mediterranei con il freddo a correre sul centro-nord Europa...l hp non é che non é una delle opzioni.
Sulle altre tue considerazioni lascio perdere dato che seguire le tue polemiche sterili con tutto e con tutti mi interessa il giusto...nulla ( visto che critichi tutti ma non ti esprimi manco sul tempo che ti aspetti domani)
Ma tant'è che non ce la fai
Sei tu che non ce la fai...a cercare sempre e comunque polemiche in ogni frase che scrivono i forumisti che non ti garbano....ma ripeto che mi interessa il giusto