Snowcasting nord italia - (1 - 9) dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Manu, tutto vero, ma il colpo di scena quale sarebbe non ho capito.manu73 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... de-/88140/
- Troppo Vento
Prati e tetti imbiancati e continua molto forteICEBOWL ha scritto:ci sta ha girato in seno alla perturbazione, e vento da nord in v aosta.airsnow ha scritto:Incredibile anche qui, imbianca macchine, tetti e pratiScighèra ha scritto:qua ora fazzoletti volanti!..tenta ad imbiancare la campagna..bene così, oltre le mie più rosee aspettative..
qui luce in gguato ancora tutto bianco
Buongiorno a tutti !
Serata, nottata e mattinata “no sense”
Ieri sera si mette a nevicare verso le 19 con temperatura in costante calo (si viaggiava tra gli 1,3 del centro città agli 0,8 di casa mia appena fuori).
Dalle 21 fino a piena notte, temperature in salita (!!!) fino a oltre i 2 gradi. Praticamente all’alba non c’era neve se non una spolverata.
Dalle prime luci dell’alba neve moderata a tratti forte, attuali a casa mia 0,1 gradi e si va verso una decina di cm.
Qualche decimo in più in centro, anch’esso però sotto fitta nevicata.
Diciamo che sulla base delle previsioni per la zona, si è passati da un flop mastodontico a un flop “accettabile”.
Serata, nottata e mattinata “no sense”
Ieri sera si mette a nevicare verso le 19 con temperatura in costante calo (si viaggiava tra gli 1,3 del centro città agli 0,8 di casa mia appena fuori).
Dalle 21 fino a piena notte, temperature in salita (!!!) fino a oltre i 2 gradi. Praticamente all’alba non c’era neve se non una spolverata.
Dalle prime luci dell’alba neve moderata a tratti forte, attuali a casa mia 0,1 gradi e si va verso una decina di cm.
Qualche decimo in più in centro, anch’esso però sotto fitta nevicata.
Diciamo che sulla base delle previsioni per la zona, si è passati da un flop mastodontico a un flop “accettabile”.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Non lo so, credo ci si riferisca ai dettagli che in questo caso fanno diversità enormi (un limite neve 500-600m più in alto su neve già caduta potrebbe amplificare le cose). Ma il confine è sottile, come lo era la scorsa settimana che si annunciava nevoni estesi e diffusi con accumuli importanti….nessuna sorpresa, sono dettagli al limite da vedere in corso d'operapicchio70 ha scritto:Ciao Manu, tutto vero, ma il colpo di scena quale sarebbe non ho capito.manu73 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... de-/88140/
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Per noi è stato in gran parte un flop, dovevamo essere i più favoriti e invece noTroppo Vento ha scritto:Solo la prima stamattina alle 7e40 le altre tra le 9 e le 9e30.Viva le dolomiti ha scritto:Adesso o stamattina alle 9??
ora ha smesso di nevicare purtroppo
+1,4 gradi
Ormai manco il rodano fa venire delle grandi nevicate in Emilia
Ultima modifica di Viva le dolomiti il mer dic 02, 2020 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma infatti, un conto sono i commenti di noi semplici appassionati,manu73 ha scritto:Non lo so, credo ci si riferisca ai dettagli che in questo caso fanno diversità enormi (un limite neve 500-600m più in alto su neve già caduta potrebbe amplificare le cose). Ma il confine è sottile, come lo era la scorsa settimana che si annunciava nevoni estesi e diffusi con accumuli importanti….nessuna sorpresa, sono dettagli al limite da vedere in corso d'operapicchio70 ha scritto:Ciao Manu, tutto vero, ma il colpo di scena quale sarebbe non ho capito.manu73 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... de-/88140/
altro è un articolo professionale. Ma quando mai c'è stata questa convergenza
tale dei gm, senza contare la distanza, da indurre a scrivere Colpo di scena.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Se sapessi postare foto, ti metterei i 10 cm marci di casa mia, comunque suggestivi, ma purtroppo non lo so fareGiulianoPhoto ha scritto:Torino nord dove lavoro timide schiarite![]()
Nessuna nevicata se non penso qualche splatter nella notte ma del resto le previsioni non lasciavano tanto margine.
Clima del capoluogo sabaudo ormai diventato noiosissimo.
mandate foto nevose da altri lidi più fortunati