Ho visto carte di CFS che vedono al 15 gennaio 2021 la -10 diffusa in Valpadana. Se ci saranno precipitazioni è probabile sia neve!ventomoderato ha scritto:Con certe carte la neve è possibile. Se preferisci puoi sempre commentare i post di altri utenti...manu73 ha scritto:Davvero? Che roba ....ventomoderato ha scritto: In caso di precipitazioni nel cuneese neve.
E in caso di sole invece?
Fai previsioni su ipotesi di termiche a 240 ore? ( nella pagina prima addirittura parli di interazione est ovest con carte GFS a 384 ore...Ti stai esercitando sul lungo termine?)
Ti avrò visto citare neve almeno 20 volte nell ultimo periodo ,speriamo che entro marzo almeno una volta ( dico una !!!) ci azzecchi e almeno una nevicata padana viene archiviata!
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Qualcosa di serio la scrive Meteolive...
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ove/87896/
e sinceramente sono molto d'accordo.
A livello personale credo in altre sorprese a venire...
ma mancano un bel po' di run per dare senso a quanto penso...
e soprattutto per dirvi cosa...
Per ora accogliamo ciò che suggerisce il team di esperti
della Redazione.
Uli
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ove/87896/
e sinceramente sono molto d'accordo.
A livello personale credo in altre sorprese a venire...
ma mancano un bel po' di run per dare senso a quanto penso...
e soprattutto per dirvi cosa...
Per ora accogliamo ciò che suggerisce il team di esperti
della Redazione.
Uli
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
senti ma proprio a me devi rompere?manu73 ha scritto:Ho visto carte di CFS che vedono al 15 gennaio 2021 la -10 diffusa in Valpadana. Se ci saranno precipitazioni è probabile sia neve!ventomoderato ha scritto:Con certe carte la neve è possibile. Se preferisci puoi sempre commentare i post di altri utenti...manu73 ha scritto: Davvero? Che roba ....
E in caso di sole invece?
Fai previsioni su ipotesi di termiche a 240 ore? ( nella pagina prima addirittura parli di interazione est ovest con carte GFS a 384 ore...Ti stai esercitando sul lungo termine?)
Ti avrò visto citare neve almeno 20 volte nell ultimo periodo ,speriamo che entro marzo almeno una volta ( dico una !!!) ci azzecchi e almeno una nevicata padana viene archiviata!
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*

Buongiorno
Situazione che sta pian piano delineandosi: almeno da queste parti, sarà il passaggio di domani a portare piogge di rilievo, perché poi il passaggio del 20, ancora da confermare, sarà comunque troppo orientale per portare precipitazioni.
Quello che si osserva é un anticiclone pronto a riprendersi la scena nel minor tempo possibile.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
le probabilità crescono col passare dei runvince1986 ha scritto:
Buongiorno
Situazione che sta pian piano delineandosi: almeno da queste parti, sarà il passaggio di domani a portare piogge di rilievo, perché poi il passaggio del 20, ancora da confermare, sarà comunque troppo orientale per portare precipitazioni.
Quello che si osserva é un anticiclone pronto a riprendersi la scena nel minor tempo possibile.
Portiamo a casa qualche mm di pioggia lunedi e forse qualche mm di pioggia entro il prossimo fine settimana.Con una terza decade del mese di novembre sembra un pò in media con le temperature,ma con piogge veramente scarse o nulle,almeno nella mia zona.
Ultima modifica di leo55 il dom nov 15, 2020 8:34 am, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Complimenti Vince " il pessimista "vince1986 ha scritto:Reading sulla scia degli altri modelli.
Per quanto mi riguarda, queste manovre con scivolamenti così repentini nord verso sud e con l'hp a due passi mi lasciano sempre poco convinto, margine di fallimento molto elevato.
Sicuramente, se il primo passaggio del 16-17 venisse confermato, anche se non incisivo potrebbe fungere da calamità per quello successivo più corposo.
Effettivamente sopra le 200 ore é un gran bel vedere ..ma 200 ore sono davvero troppe.
Per ora.
Se non altro sarà utile a limare il sopramedia che al 12/11 è di +2,6 sulla 81/10 da queste parti con 0 mm.
-
Simo98
- Forumista senior
Non posso che essere d'accordo e a meno di capovolgimenti l'ipotesi più probabile è quella che dici tu...la nota positiva è che rientreremo su valori tipici del periodo senza particolari scossoni...inoltre avremo anche le prime minime invernali in diverse zonevince1986 ha scritto:
Buongiorno
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*

[/img]