Agosto 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Concordo al 100%.gemi65 ha scritto:Basta ripercorre questo TD per vedere quanto sia difficile se non addirittura doloroso per alcuni forumisti, ammettere che sta avvenendo un passaggio perturbato importante nel cuore dell'estate.picchio70 ha scritto:È come dare le testate al cemento armato
sperando che si rompi prima della testa...
Lascia perdere.
Prima sbeffeggiamenti perchè i modelli maggiori non vedevano nulla poi subito a sminuire il tutto perchè dura 24 ore e già il pensiero al dopo, come se nulla fosse.
Cari forumisti dediti al lamento sempre e comunque; non è questa 2020 la solita estate delle settimane intere di hp e caldo senza soluzione di continuità. Ce n'è capitata una un pochino diversa e non dico per forza migliore, visti i danni creati dal maltempo, di cui sono piene le cronache anche in questi giorni in cui si ci si è riempiti la bocca per l'ondatona calda (iniziata il 28 luglio e in alcune zone già terminata ieri se non prima).
Basta prenderne atto; o se invece pensate che questa sia un'estate che segue i canoni di quelle peggiori degli ultimi 25 anni, d'accordo, liberi di continuare a sostenerlo ma per favore consentite a chi vuole scrivere e ragionare di meteo, di dare il giusto rilievo agli eventi.
Io devo ammettere che sino alla scorsa settimana non credevo molto ad un passaggio importante (ed infatti mi sono complimentato con picchio70, che ha sempre creduto in questa evoluzione) perché comunque i modelli maggiori di fatto vedevano una toccata e fuga senza neanche cut-off, mentre quelli ingiustamente definiti di serie B hanno piano piano iniziato a fiutare un guasto incisivo, tirandosi dietro i grandi.
Che poi torni il caldo progressivamente più intenso ci potrebbe anche stare visto il periodo, anche se non credo avremo ondate tipo quella che ancora stiamo vivendo, almeno nel medio termine.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
quante certezze solo 3 giorni fa
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
*Forumista TOP*
MessaggioInviato: Fri Jul 31, 2020 12:04 pm Oggetto: Rispondi citando
Comunque è un break, non si discute, da 39 passi a 32 sono 7 gradi.
Pazienza se le medie mensili dovrebbero prevedere anche delle oscillazioni sottomedia ogni tanto, ma accontentiamoci.
Dovesse fare 2 3 giorni sotto i 30 qui a Roma Abu Dhabi si parlerebbe di ondata di freddo storica Very Happy
quindi tra domani e giovedi faremo 32 gradi di massima, previsione presa in pieno

mo se ne uscirà che lui lo aveva menzionato il break, me lo ricordo anche io tra le mille ipotesi aveva anche parlato di questo
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
*Forumista TOP*
MessaggioInviato: Fri Jul 31, 2020 12:04 pm Oggetto: Rispondi citando
Comunque è un break, non si discute, da 39 passi a 32 sono 7 gradi.
Pazienza se le medie mensili dovrebbero prevedere anche delle oscillazioni sottomedia ogni tanto, ma accontentiamoci.
Dovesse fare 2 3 giorni sotto i 30 qui a Roma Abu Dhabi si parlerebbe di ondata di freddo storica Very Happy
quindi tra domani e giovedi faremo 32 gradi di massima, previsione presa in pieno
mo se ne uscirà che lui lo aveva menzionato il break, me lo ricordo anche io tra le mille ipotesi aveva anche parlato di questo
Ultima modifica di freddopungente il lun ago 03, 2020 9:24 am, modificato 1 volta in totale.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
L’Alessandrino è stato preso di mira da questa fase di maltempo. Ho visto alcune foto di disagi importanti. Spiace molto per il tuo lavoro.vignaiolo ha scritto:Intanto qui ricomincia il temporale dopo una pioggia simil autunnale...
Sabato e domenica sera pioggia vento grandine pali rotti peronospora tardiva a go go.... addio vendemmia ma guai a chi si lamenta almeno ce qualcosa di cui scrivere ben riparati e tranquilli....
-
manu73
- *Forumista TOP*
Già detto a Maggio che anche quest'anno (come da molti anni a questa parte salvo poche eccezioni) i principali danni Agricoli in Valpadana sarebbero venuti dal maltempo estivo e relativi parassiti….e non dal caldo e la siccità.vignaiolo ha scritto:Intanto qui ricomincia il temporale dopo una pioggia simil autunnale...
Sabato e domenica sera pioggia vento grandine pali rotti peronospora tardiva a go go.... addio vendemmia ma guai a chi si lamenta almeno ce qualcosa di cui scrivere ben riparati e tranquilli....
Ma vedo che anche in pianura padana l'incubo principale è sempre il sole e il caldo, salvo poi accorgersi che spesso non è così (le siccità invernali e primaverili vengono purtroppo compensate da fiumi di acqua estivi)….e intanto il lavoro va a farsi benerire fra grandinate, funghi, muffe, etc etc dai monsoni in pieno solleone (VELENO per certe tipologie di culture)
Ultima modifica di manu73 il lun ago 03, 2020 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
non dissimili dal dato nazionale di luglio 2017:gemi65 ha scritto: (sempre curioso di leggere i dati finali del torrido luglio 2020...).

luglio 2020 molto caldo..non estremo come i 2/3 che conosciamo:

Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il lun ago 03, 2020 9:31 am, modificato 2 volte in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma io dico si può scrivere di meteo in questo modo? Io godo, tu schiatti...Salento92 ha scritto:Io sto sotto tramontana con 34 gradi, te schiatterai di caldo per benefreddopungente ha scritto:32 gradi di massima in pugliaSalento92 ha scritto:
Cuccuruccucu palomaaaaa![]()
sento puzza di ombrelli pomeridiani
E godo
ma vai su un sito per incontri invece d infestare questo forum.
Davvero non se ne può più di ricominciare ogni giorno con queste modalità.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
dominio africano incontrastato, i miei sinceri complimenti a salento per la tendenza centrata in pieno

https://it.sat24.com/it/it

https://it.sat24.com/it/it
Ultima modifica di freddopungente il lun ago 03, 2020 9:39 am, modificato 1 volta in totale.