Toscani io comincio a perdere un pò le speranze

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

metleo

Toscani io comincio a perdere un pò le speranze

Messaggio da metleo »

non capisco da dove dovrebbero arrivare nuove precipitazioni: qui è dalle 11 che non cade più nulla, mentre invece per GFS oggi avrebbe dovuto piovere più o meno tutto il giorno.
Bo :?: :(
dsoldar

ma non avete...

Messaggio da dsoldar »

ma non avete ancora finito di lamentarvi???
avete avuto precipitazioni anche nevose e se non le avete avute le avrete presto....
pensate a chi non ha avuto niente e non vedra nieinte..
metleo

Re: ma non avete...

Messaggio da metleo »

dsoldar ha scritto:ma non avete ancora finito di lamentarvi???
avete avuto precipitazioni anche nevose e se non le avete avute le avrete presto....
pensate a chi non ha avuto niente e non vedra nieinte..
io veramente di neve non ne ho vista ancora neanche un fiocco e non so se la vedrò domani.
Voi piemontesi siete più abituati di noi a vedere la neve e non sapete che cosa voglia dire a volte stare anni senza neanche vederne un fiocco.
dsoldar

guada..

Messaggio da dsoldar »

che da quanto mi risulta negli ultimi anni la neve l'avete vista piu voi che noi...
andycer

Re: Toscani io comincio a perdere un pò le speranze

Messaggio da andycer »

metleo ha scritto:non capisco da dove dovrebbero arrivare nuove precipitazioni: qui è dalle 11 che non cade più nulla, mentre invece per GFS oggi avrebbe dovuto piovere più o meno tutto il giorno.
Bo :?: :(

aspettiamo.....! fra parentesi domattina abbiamo un bel minimo sulla corsica a stare alle cartine e quindi un bel richiamo umido che ci farà avere qualche sorpresa positiva
in questo momento è vero che nonci sono precipatazioni ma nelle prossime ore al momento che cala il libeccio ci divertiremo..
ciao!! :wink:
Extreme88

Re: guada..

Messaggio da Extreme88 »

dsoldar ha scritto:che da quanto mi risulta negli ultimi anni la neve l'avete vista piu voi che noi...
Stai scherzando?? :roll:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Questa me la segno!!!..un cuneese che riprende un Toscano perchè ne fa più da loro che da lui!...giuro che la segno! :lol: :lol: :lol: :lol:
metleo

Messaggio da metleo »

nibuck ha scritto:Questa me la segno!!!..un cuneese che riprende un Toscano perchè ne fa più da loro che da lui!...giuro che la segno! :lol: :lol: :lol: :lol:
bravo, anche io sono rimasto talmente allibito che un cuneese possa "invidiare" un toscano per la neve che ho preferito non rispondergli neanche. Mi piacerebbe solo che si trsferisse per qualche anno in Toscana e poi vediamo dopo cosa dice :!:
tstora

Messaggio da tstora »

...ragazzi, boni. Non c'è motivo di essere delusi. Sono le 18 e 30, c'è ancora tutta una notte e soprattutto una mattinata molto promettente. State sereni, aspettiamo a smoccolare e lamentarci! :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

nibuck ha scritto:Questa me la segno!!!..un cuneese che riprende un Toscano perchè ne fa più da loro che da lui!...giuro che la segno! :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa è grossa veramente..... noi avremo visto la neve due volte nel 2005...... ma era già qualche anno che non si vedeva una nevicata seria (1991).......

Comunque stiamo più calmi ....... suvvia!!! :wink:
Extreme88

Messaggio da Extreme88 »

Un Cuneese una nevicata under 20cm nemmeno la considera....se gliene fa mezzo metro inizia a considerarla neve.

Qui non fa 20cm da 11 anni...

E in Toscana peggio probabilmente...

Tra l'altro l'anno passato fu un fenomeno locale e circoscritto... :lol:
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

Calma calma,forse cloover sta preparando un topic nuovo:Toscani ai posti di combattimento,stanno per aprirsi le danze 2 ! :D :wink:
dsoldar

facciamo il punto...

Messaggio da dsoldar »

quando voi leggete (cn) non vuol dire cuneo ma vuol dire provincia di cuneo e precisamente io abito a 15 km da torino, quindi mi pare che negli ultimi anni di neve nelle mie zone se ne vista non poca ma pochissima..
cuneo e' tutta un altra cosa...
Bassa-Valdivara

Messaggio da Bassa-Valdivara »

Arctic85 ha scritto:Calma calma,forse cloover sta preparando un topic nuovo:Toscani ai posti di combattimento,stanno per aprirsi le danze 2 ! :D :wink:
Finchè c'è cloover... c'è speranza!!! :lol: :wink:
iceviola

eh, eh

Messaggio da iceviola »

eh, tstora è il più tranqui di tutti, è stato alle piastre oggi, l'ha già vista. E noi qui che si scalpita tra precipitazioni che non vengono e la - 5 che non vuole entrare!!! Ma tra stanotte e domani e ti ripiglio, e se ti ripiglio.... (speriamo). Qua intanto +2.3 press 997 calma di vento

Ciao
Rispondi