Si esattoairsnow ha scritto:La tua zona, dai dati che riporti, ha quasi sempre accumuli maggiori rispetto ai miei e un po’ di tutte le zone qua vicino sempre in alta pianura, forse anche perché le colline torinesi danno una mano.Simo98 ha scritto:Allora vorrei sfatare il mito del nord del Po....è normalissimo che in quelle zone piova molto più che a sud e la piovosità media parla chiaro....palanga ha scritto:Leggendo i vostri post mi sembra di vivere in un altro mondo...qua non è praticamente mai piovuto..e anzi il vento da sud ha seccato ancora di più i campi..situazione idrica nella mia zona veramente brutta e le prospettive non sono assolutamente incoraggianti...acqua a go go sempre a nord del Po...qua solo venti di ricaduta...
Ps. Che poi io sto a sud del Po e di pioggia ne ho vista e ne vedrò parecchia...quindi non tutte le zone più a sud del fiume hanno visto poco o nulla
Nowcasting peggioramento 11 - 16 maggio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Supergelo
- Forumista senior
Qui attualmente piove forteSimo98 ha scritto:Si esattoairsnow ha scritto:La tua zona, dai dati che riporti, ha quasi sempre accumuli maggiori rispetto ai miei e un po’ di tutte le zone qua vicino sempre in alta pianura, forse anche perché le colline torinesi danno una mano.Simo98 ha scritto: Allora vorrei sfatare il mito del nord del Po....è normalissimo che in quelle zone piova molto più che a sud e la piovosità media parla chiaro....
Ps. Che poi io sto a sud del Po e di pioggia ne ho vista e ne vedrò parecchia...quindi non tutte le zone più a sud del fiume hanno visto poco o nulla
-
ventomoderato
Anche quiSupergelo ha scritto:Qui attualmente piove forteSimo98 ha scritto:Si esattoairsnow ha scritto: La tua zona, dai dati che riporti, ha quasi sempre accumuli maggiori rispetto ai miei e un po’ di tutte le zone qua vicino sempre in alta pianura, forse anche perché le colline torinesi danno una mano.
-
ventomoderato
-
gemi65
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... lio/85639/
Piove sul bagnato come scritto benissimo da Manu73 nelle sue analisi nel TD modelli.
Peccato che la zona sia -ahinoi- nota da anni per i continui guai senza che nessuno provveda mai per bene alla messa in sicurezza dei luoghi.
Piove sul bagnato come scritto benissimo da Manu73 nelle sue analisi nel TD modelli.
Peccato che la zona sia -ahinoi- nota da anni per i continui guai senza che nessuno provveda mai per bene alla messa in sicurezza dei luoghi.
-
ventomoderato
Ovvio che con i venti di scirocco Bologna sia saltata in quanto rimane sottovento. Murisengo è vero che a sud del Po (in linea d'aria sarà forse a neanche 15 km dal fiume) ma l'appennino lo ha a più di 100 km rispetto ai 20 di Bologna e dunque rimane molto più esposta ai venti umidi.airsnow ha scritto:La tua zona, dai dati che riporti, ha quasi sempre accumuli maggiori rispetto ai miei e un po’ di tutte le zone qua vicino sempre in alta pianura, forse anche perché le colline torinesi danno una mano.Simo98 ha scritto:Allora vorrei sfatare il mito del nord del Po....è normalissimo che in quelle zone piova molto più che a sud e la piovosità media parla chiaro....palanga ha scritto:Leggendo i vostri post mi sembra di vivere in un altro mondo...qua non è praticamente mai piovuto..e anzi il vento da sud ha seccato ancora di più i campi..situazione idrica nella mia zona veramente brutta e le prospettive non sono assolutamente incoraggianti...acqua a go go sempre a nord del Po...qua solo venti di ricaduta...
-
ventomoderato
- Al Lúgheraa
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Ciao Al LúgheraaAl Lúgheraa ha scritto:Estremo ovest lombardo sotto h2o dalle 9.20..sbaglio o ha anticipato?..da un oretta bei rovesci cazzuti..a naso già 3/4 mm..14 gradi..
va salüdii !
Anche qui rovesci più intensi e in anticipo del previsto, sinceramente non mi aspettavo una giornata così, pienamente autunnale con 13 gradi