Nowcasting peggioramento 11 - 16 maggio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto:
palanga ha scritto:Leggendo i vostri post mi sembra di vivere in un altro mondo...qua non è praticamente mai piovuto..e anzi il vento da sud ha seccato ancora di più i campi..situazione idrica nella mia zona veramente brutta e le prospettive non sono assolutamente incoraggianti...acqua a go go sempre a nord del Po...qua solo venti di ricaduta...
Allora vorrei sfatare il mito del nord del Po....è normalissimo che in quelle zone piova molto più che a sud e la piovosità media parla chiaro....
Ps. Che poi io sto a sud del Po e di pioggia ne ho vista e ne vedrò parecchia...quindi non tutte le zone più a sud del fiume hanno visto poco o nulla :wink:
La tua zona, dai dati che riporti, ha quasi sempre accumuli maggiori rispetto ai miei e un po’ di tutte le zone qua vicino sempre in alta pianura, forse anche perché le colline torinesi danno una mano.
Si esatto
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ieri chiuso con 15,4mm, oggi 0,2mm
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

13,5 ur 87%. 2 mm dalla mezzanotte.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Simo98 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto: Allora vorrei sfatare il mito del nord del Po....è normalissimo che in quelle zone piova molto più che a sud e la piovosità media parla chiaro....
Ps. Che poi io sto a sud del Po e di pioggia ne ho vista e ne vedrò parecchia...quindi non tutte le zone più a sud del fiume hanno visto poco o nulla :wink:
La tua zona, dai dati che riporti, ha quasi sempre accumuli maggiori rispetto ai miei e un po’ di tutte le zone qua vicino sempre in alta pianura, forse anche perché le colline torinesi danno una mano.
Si esatto
Qui attualmente piove forte
ventomoderato

13,3 ur 89%
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:
Simo98 ha scritto:
airsnow ha scritto: La tua zona, dai dati che riporti, ha quasi sempre accumuli maggiori rispetto ai miei e un po’ di tutte le zone qua vicino sempre in alta pianura, forse anche perché le colline torinesi danno una mano.
Si esatto
Qui attualmente piove forte
Anche qui
ventomoderato

12,9 ur 89%. 2,6 mm
gemi65

Messaggio da gemi65 »

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... lio/85639/
Piove sul bagnato come scritto benissimo da Manu73 nelle sue analisi nel TD modelli.
Peccato che la zona sia -ahinoi- nota da anni per i continui guai senza che nessuno provveda mai per bene alla messa in sicurezza dei luoghi.
ventomoderato

12,8 ur 90%. 3,4 mm
ghito

Messaggio da ghito »

airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto:
palanga ha scritto:Leggendo i vostri post mi sembra di vivere in un altro mondo...qua non è praticamente mai piovuto..e anzi il vento da sud ha seccato ancora di più i campi..situazione idrica nella mia zona veramente brutta e le prospettive non sono assolutamente incoraggianti...acqua a go go sempre a nord del Po...qua solo venti di ricaduta...
Allora vorrei sfatare il mito del nord del Po....è normalissimo che in quelle zone piova molto più che a sud e la piovosità media parla chiaro....
Ovvio che con i venti di scirocco Bologna sia saltata in quanto rimane sottovento. Murisengo è vero che a sud del Po (in linea d'aria sarà forse a neanche 15 km dal fiume) ma l'appennino lo ha a più di 100 km rispetto ai 20 di Bologna e dunque rimane molto più esposta ai venti umidi.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Accumulo attuale 3mm
ventomoderato

12,6 ur 91%. 5 mm
Al Lúgheraa

Messaggio da Al Lúgheraa »

Estremo ovest lombardo sotto h2o dalle 9.20..sbaglio o ha anticipato?..da un oretta bei rovesci cazzuti..a naso già 3/4 mm..14 gradi..
va salüdii !
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Pioggia battente a tratti forte.

Temp +10,9

Quota neve sui 2200m, zero termico a 2600m
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Al Lúgheraa ha scritto:Estremo ovest lombardo sotto h2o dalle 9.20..sbaglio o ha anticipato?..da un oretta bei rovesci cazzuti..a naso già 3/4 mm..14 gradi..
va salüdii !
Ciao Al Lúgheraa
Anche qui rovesci più intensi e in anticipo del previsto, sinceramente non mi aspettavo una giornata così, pienamente autunnale con 13 gradi :D
Bloccato