In attesa conferme da altri ....parte?????????
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E qui la mia domanda nasce spontanea:pubblico ha scritto:infatti è il flusso elettromagentico che aumenta, ma non è ancora indice di ripresa dell'attività solare...
Un attività elevata del flusso solre comporta un elevate presenza di flusso elettromagnetico, venti solari intensi protonici e per finire un elevato numero di macchie almeno più di 70firenze3 ha scritto:E qui la mia domanda nasce spontanea:pubblico ha scritto:infatti è il flusso elettromagentico che aumenta, ma non è ancora indice di ripresa dell'attività solare...
l'aumentare del flusso elettromagnetico comporta una ripresa dell'attività solare?
Ci sono state attività di flusso elettromagnetico forte con attività solare bassa?
Grazie mille x la risposta (la vedrò non prima del tardo pome di oggi)
Ciao
Marco
Se come me non sapevate cosa era il Flare, leggete pure qua.adriano ha scritto:il flare ha causato una debole attività aurorale che però è già rientrata.firenze3 ha scritto:Scusate, ma ho dovuto postare questa foto del sole (dovrebbe essere roba di questi giorni)....è uno spettacolo stupendo.
Da notare sulla sx quelle vampate...spettacolari[...]
Grazie per la traduzione ,puo essereil Flare quello registrato sul garfico. bella foto che hai fattofirenze3 ha scritto:Se come me non sapevate cosa era il Flare, leggete pure qua.adriano ha scritto:il flare ha causato una debole attività aurorale che però è già rientrata.firenze3 ha scritto:Scusate, ma ho dovuto postare questa foto del sole (dovrebbe essere roba di questi giorni)....è uno spettacolo stupendo.
Da notare sulla sx quelle vampate...spettacolari[...]
http://it.wikipedia.org/wiki/Flare
Marco
Penso proprio che il Flare sia quello registrato dal grafico...FALCO ha scritto:Grazie per la traduzione ,puo essereil Flare quello registrato sul garfico. bella foto che hai fattofirenze3 ha scritto:Se come me non sapevate cosa era il Flare, leggete pure qua.adriano ha scritto: il flare ha causato una debole attività aurorale che però è già rientrata.
http://it.wikipedia.org/wiki/Flare
Marco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()