Estate 2019 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Troppo Vento
-
manu73
- *Forumista TOP*
Tornano i temporali in alta valle brembana, segno che l aria si sta saturando con picchi di umidità alle stelle. Nel corso dei prossimi giorni i temporali guadagneranno gradualmente terreno verso sud e dalle alte vallate si estenderanno fin verso i settori pedemontani specie nel fine settimana
Ultima modifica di manu73 il mer lug 24, 2019 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao, qui estremi:ducaneve ha scritto:Qui temperatura massima di 32.7 e minima di 20.6.
Fermignano in pianura 200 slm 35.2 e una minima di 16.6.
Min 24.6
Max 33.0
Ho notato che ad Urbino ,pur essendo in collina come il mio paese ha minime parecchio più basse.
Forse perché è più in alto e più all' interno.
Comunque giornata caldissima!!!
Ciao io per le temperature guardo all ossevatorio serpieri, i miei termometri segnano di più ma non ho una stazione meteo vera e propria, comunque la Sogesta che è più in basso (350metri ?) Fa minime molto basse quasi come fermignano e massime più alte di Urbino di pochissimo, un bel posto dove vivere ottimo clima.Refle 71 ha scritto:Ciao, qui estremi:ducaneve ha scritto:Qui temperatura massima di 32.7 e minima di 20.6.
Min 24.6
Max 33.0
Ho notato che ad Urbino ,pur essendo in collina come il mio paese ha minime parecchio più basse.
Neanche io ho una stazione meteo, ho un termometro Oregon scientific con il sensore in giardino a un paio di metri da terra, ma troppo vicino a casa, quindi sicuramente la misurazione non è precisa.ducaneve ha scritto:Ciao io per le temperature guardo all ossevatorio serpieri, i miei termometri segnano di più ma non ho una stazione meteo vera e propria, comunque la Sogesta che è più in basso (350metri ?) Fa minime molto basse quasi come fermignano e massime più alte di Urbino di pochissimo, un bel posto dove vivere ottimo clima.Refle 71 ha scritto:Ciao, qui estremi:ducaneve ha scritto:Qui temperatura massima di 32.7 e minima di 20.6.
Min 24.6
Max 33.0
Anche io ho una Oregon scientific, la tengo sul terrazzo esposta al sole ma dentro un involucro fatto a posta per isolare il sensore, comprato su internet, poi ho una majestic che mi è stata regalata nel pacco di Natale, davvero un regalo utile, poi per un meteo appassionato…….Refle 71 ha scritto:Neanche io ho una stazione meteo, ho un termometro Oregon scientific con il sensore in giardino a un paio di metri da terra, ma troppo vicino a casa, quindi sicuramente la misurazione non è precisa.ducaneve ha scritto:Ciao io per le temperature guardo all ossevatorio serpieri, i miei termometri segnano di più ma non ho una stazione meteo vera e propria, comunque la Sogesta che è più in basso (350metri ?) Fa minime molto basse quasi come fermignano e massime più alte di Urbino di pochissimo, un bel posto dove vivere ottimo clima.Refle 71 ha scritto: Ciao, qui estremi:
Min 24.6
Max 33.0
-
alx87
- Forumista senior
Max 35.6°,la sesta over 35 e la terza più alta dell'estate.
Massime in ulteriore aumento in pianura e in crescendo procedendo verso sud-est, le zone più calde sono state il mantovano e l'oltrepo pavese con parecchi picchi di +37°, sul podio tre località mantovane over38: Motteggiana 38.4°, Poggio Rusco 38.2°, Viadana 38.1°, per quanto riguarda l'Emilia Romagna di cui si parlava, penso che la temperatura più alta tra quelle considerabili come attendibili siano i 39.0° di S. Prospero (mo), del resto la bassa modenese (zone di Carpi, Mirandola ecc) è sempre sugli scudi, a seguire il bolognese e il ferrarese.
Sulle Alpi, notevoli i 27.2° di Livigno, soglia dei 30° che torna a sfondare quota 1000-1100 m, pur tuttavia restando piuttosto lontana dai record di un mese fa.
Ancora adesso qui si gira sui 27° mentre il centro di Milano è ancora over30, segnalo 30.9° a Milano Cadorna.
Massime in ulteriore aumento in pianura e in crescendo procedendo verso sud-est, le zone più calde sono state il mantovano e l'oltrepo pavese con parecchi picchi di +37°, sul podio tre località mantovane over38: Motteggiana 38.4°, Poggio Rusco 38.2°, Viadana 38.1°, per quanto riguarda l'Emilia Romagna di cui si parlava, penso che la temperatura più alta tra quelle considerabili come attendibili siano i 39.0° di S. Prospero (mo), del resto la bassa modenese (zone di Carpi, Mirandola ecc) è sempre sugli scudi, a seguire il bolognese e il ferrarese.
Sulle Alpi, notevoli i 27.2° di Livigno, soglia dei 30° che torna a sfondare quota 1000-1100 m, pur tuttavia restando piuttosto lontana dai record di un mese fa.
Ancora adesso qui si gira sui 27° mentre il centro di Milano è ancora over30, segnalo 30.9° a Milano Cadorna.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*