Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Matteo gli articoli della redazione vanno interpretati, loro se fanno 32 33 gradi ma c'è il temporaletto a vigo di fassa dicono estate traballante, le chiacchiere stanno a zero, i gm stanno virando per un avvio deciso dell'estate, soprattutto sui settori noti e arcinoti (sardegna, tirreniche medio alte e nord ovest). Le ultime emissioni ci indicano che la prima settimana ma anche la prima decade è preda dell'hp e del sopramedia, tra l'altro le ens dell'europeo sono più caldofile dell'ufficiale.
Mettiamoci l'anima in pace, è stato rubato maggio alla stagione estiva, grande risultato per me, ora sono consapevole che la stagione sta partendo e parte abbastanza forte, vedremo nei prossimi giorni che sinottiche si instaureranno e se e quando si scorgeranno possibili e salutari breaks alla calura imminente.
i miei spaghi terminano con la +17, ma se tu fai caso negli ultimi run è stato un continuo salire delle isoterme, quindi è possibile che le isoterme che vediamo ora saranno ritoccate al rialzo nelle prossime emissioni se le sinottiche saranno confermate, resta un misero 5% di possibilità di cambiamenti verso il 5 6 di giugno, ma al 95% la prima settimana/decade se l'è già mangiata l'hp (almeno per le mie zone), da te potrebbero esserci maggiori disturbi, ma le temperature saliranno, per non parlare del nord ovest, mi dispiace infatti per Ventomoderato
Da monitorare prima i valori termici dell'ondata di caloe e poi gli ipotetici contrasti all'entrata del fresco...
Sarebbe la prima evidenza degli outlook che vedono contrasti tra i prefrontali afosi e il fresco.
Un'estate così farebbe cannare Accuweather