Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Il mondo sta andando a rotoli anche per questo. Non si sa più leggere o interpretare uno scritto. Ma io ho parlato di singolo evento? Ho quotato un messaggio di Iniestas in quanto parla di ormai frequenti fasi anomale. Ed ho pure specificato nel 2° messaggio. Il GW non è una semplice febbre. Il suo processo di riscaldamento credo ormai per chi ha voglia di comprendere abbia capito che agisce anche modificando la circolazione attribuendoci “nuovi” schemi e modificando la variabilità ciclica degli stessi.Telecuscino ha scritto:Detta così peró ogni evento puó essere imputabile al Gw (2012/2018, estati varie etc.)luca90 ha scritto:@telecuscino, dissenti perché vuol dire non hai ben chiaro il concetto di GW e cambiamenti circolatori. Un evento non fa una prova, serve ampliare il discorso. Iniestas ha colto al volo il messaggio. Tempo addietro erano usciti ulteriori paper su come il GW abbia influenzato la morfologia delle onde Troposferiche. Spesso più ampie e profonde in grado di sprofondare verso latitudini molto basse e provocando con più frequenza anomalie anche importanti. Poi che la terra si stia scaldando è un dato di fatto favorendo maggiormente le anomalie verso la positività.
Ció non esisterebbe più movente naturale.
Come esempio stupido: io ho la febbre e so che la sera sale!
Peró la temperatura corporea salirebbe comunque la sera, non é tutto imputabile alla febbre.
@freddopungente, non sono certo io a dire che il GW non è antropico.
@picchio70, nel senso dell’atmosfera terrestre.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io, come scritto in precedenza quindi forse non sono io che devo interpretare, parlo di questo evento!luca90 ha scritto:Il mondo sta andando a rotoli anche per questo. Non si sa più leggere o interpretare uno scritto. Ma io ho parlato di singolo evento? Ho quotato un messaggio di Iniestas in quanto parla di ormai frequenti fasi anomale. Ed ho pure specificato nel 2° messaggio. Il GW non è una semplice febbre. Il suo processo di riscaldamento credo ormai per chi ha voglia di comprendere abbia capito che agisce anche modificando la circolazione attribuendoci “nuovi” schemi e modificando la variabilità ciclica degli stessi.Telecuscino ha scritto:Detta così peró ogni evento puó essere imputabile al Gw (2012/2018, estati varie etc.)luca90 ha scritto:@telecuscino, dissenti perché vuol dire non hai ben chiaro il concetto di GW e cambiamenti circolatori. Un evento non fa una prova, serve ampliare il discorso. Iniestas ha colto al volo il messaggio. Tempo addietro erano usciti ulteriori paper su come il GW abbia influenzato la morfologia delle onde Troposferiche. Spesso più ampie e profonde in grado di sprofondare verso latitudini molto basse e provocando con più frequenza anomalie anche importanti. Poi che la terra si stia scaldando è un dato di fatto favorendo maggiormente le anomalie verso la positività.
Ció non esisterebbe più movente naturale.
Come esempio stupido: io ho la febbre e so che la sera sale!
Peró la temperatura corporea salirebbe comunque la sera, non é tutto imputabile alla febbre.
@freddopungente, non sono certo io a dire che il GW non è antropico.
@picchio70, nel senso dell’atmosfera terrestre.
E dico che non é un nuovo schema, é successo e risuccederà
Per il discorso della febbre capisco hai subito inteso che mi riferissi al Gw e che parlassi di tutta la questione del riscaldamento naturale vs riscaldamento antropico ma se rileggessi ti accorgeresti non mi riferissi a questo.
Ma capisco cbe basta pocl per triggerare accuse di complottista
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ma tu picchio vivi in stratosfera o in troposfera?picchio70 ha scritto:Luca90 @
Atmosfera quindi tropo e strato?
Perché ad occhio non direi, ma specificherei.
dai almeno qui dentro spero che non ci siano negazionisti ,perchè nemmeno un anno fa archiviavamo un +3.55 dalle media ad aprile e l'estate 2017 con i primi 10 giorni di agosto con le +28/29 a spasso per la penisola, vi prego non apriamo dibattiti su un qualcosa che è appurato dal 97 % della comunità scientifica ma parliamo di come si può intervenire per fermare tale riscaldamento
Ultima modifica di freddopungente il lun mag 06, 2019 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Mentre la Troposfera riscalda là Strato raffredda.picchio70 ha scritto:pensavo si volesse affrontare un discorso costruttivo ed interessante ma vedo che non è il casofreddopungente ha scritto:ma tu picchio vivi a in stratosfera o in tropo?picchio70 ha scritto:Luca90 @
Atmosfera quindi tropo e strato?
Perché ad occhio non direi, ma specificherei.