Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:Aspetto l'umile Robertino che quota il suo stesso messaggio riguardante l'aver puntato a dopo il 15 grazie a gfs//
Ti correggo caro Telecre no Telecuscino scusa, io non ho puntato niente, avevo solo timidamente ipotizzato il 23 gennaio che dopo le articate era molto probabile una pausa dell'inverno, ma come già avete detto sono stato fortunato nella previsione. Poi recentemente ho affinato la mia ipotesi viste le conferme dei gm e ho quindi mano a mano avuto conferme che la prima decade non avremmo potuto avere fasi di inverno crudo e si andava verso il periodo 15/20 per vedere qualcosa che però dia chiaro ad oggi ancora non esiste nelle carte.
Quando e se punterò qualcosa sarai informato personalmente. Buon fine settimana.
Ah scusa aggiungo che i grafici dicono che il parallelo a livello sinottico batte l'ufficiale a tutte le distanze pertanto va assolutamente guardato insieme agli altri gm a mio parere, poi tu puoi guardare i gm che vuoi, io do la mia umile opinione.
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Lupo Silano ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Per rinfoltire questo forum, ci vuole proprio qualche run gelido altrimenti è un forum morto :D[/quote

sei arrivato a tremila messaggi di cui una manciata ragionevoli e tutto il resto da cestinare.

certo sempre meglio di vento moderato che è diventato un supermegatop da elite con i battiti di piccione di fisica dell'atmosfera e gli spifferi delle porte del bagno e della cucina di casa sua.

si scherza, eh...

Immagine
..Si scherza , però io scrivo quello che mi pare a me e non quello che fa piacere a te.Quindi se hai qualche problemino con i miei messaggi devi fare solo una cosa non leggerli cosi non rompi sempre i k...i, aria e non continuare a rompere i maron che già hai rotto da molto tempo.Da cestinare è la tua persona squallida da due soldi bucati che si crede di essere il superman di turno.
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Il 20 scrissi- for me l'inverno finisce il 31 gennaio, specie quest'anno visti i modelli,e cosi' e' stato .
Ora inizia la fase piu' bella dell'anno per le mie abitudini, -la primavera al mare- , che sara'tutto mio.
Vi dico come funziona , l'acqua e' gelida, raggiunge il suo minimo proprio ora tra febbraio e marzo,ma il sole comincia a scottare .
Con 15 gradi al ritorno dalle immersioni ci si stende al sole caldo e si recupera calore, da evitare il vento o le brezze che cominciano pian piano ad aumentare d'intensita'e sono veramente fresche se non fredde viste le temperature dell'acqua.
La pesca e' sempre ottima dopo mesi di mareggiate e di assenza dei barbari distruttori.
Ultima modifica di LHODSE il dom feb 03, 2019 1:15 am, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Il parallelo comincia a vedere un freno alla zonalità già verso le 180 ore mettendo tra le possibilità anche nuove incursioni artiche magari più fredde
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Il parallelo 12 ha dato una bella tirata in basso a tutto il run 18, ufficiale che ha calmato i bollenti spiriti e ens scese un po. Due tre giorni e sarà possibile vederci meglio sui prossimi 10 15 giorni.
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Robertino ha scritto:Il parallelo 12 ha dato una bella tirata in basso a tutto il run 18, ufficiale che ha calmato i bollenti spiriti e ens scese un po. Due tre giorni e sarà possibile vederci meglio sui prossimi 10 15 giorni.
Convinti voi,per me i modelli oltre 7 gg sono fantascienza,notte
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buona domenica a tutti
questi sono spaghi d inverno alla canna del gas poco da aggiungere ,qui roma rischia qualche 17-18 gradi ...
Immagine
leonardo 555

Immagine Pazienza.Se continua così, si arriva a fine mese con questo schifo? :shock: [/img]
leonardo 555

Appena letto il solito articolo fresco fresco, dal solito sito . :D :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

C è da dire che gli scenari primaverili vengono sempre visti nel Long... Reading questa mattina non è affatto male. Attenzione a venerdì e sabato prossimo.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Incredibile!copia e incolla dei run di gfs e di reading !sempre coerenti quando vedono l 'altra pressione :x
leonardo 555

ok,però ieri Reading e GFS erano uguali a 240h, questa mattina sono un pò diversi.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Buona domenica !
Modelli tutti allineati sul conpattamento
A questo punto realisticamente per i prossimi 10 giorni la prognosi e’ sciolta
Vediamo se dal 12/13 possa riaprirsi la partita ma certo che il tempo che rimane sarebbe poco e non ogni anno si può sperare nel burian a fine febbraio

Comunque va così

Prossimi giorni guardiamoci il festival di Sanremo invece di farci travasi di bile coi modelli che quando poi vedono zonalita e hp mettono il pilota automatico
Vediamo se nel corso della settimana entrante nelle code possa intravedersi una via d’ uscita nonostante ia bandiera a scacchi sia sempre più vicina ...

Saluti
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Buon giorno .
Prima decade e inizio seconda bruciati dall hp .
Fa riflettere che da nessuna parte si è messa alla luce questa possibilità .
Per quanto riguarda La meteo non siamo ancora da nessuna parte
Saluti .
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

iniestas ha scritto:Buona domenica !
Modelli tutti allineati sul conpattamento
A questo punto realisticamente per i prossimi 10 giorni la prognosi e’ sciolta
Vediamo se dal 12/13 possa riaprirsi la partita ma certo che il tempo che rimane sarebbe poco e non ogni anno si può sperare nel burian a fine febbraio

Comunque va così

Prossimi giorni guardiamoci il festival di Sanremo invece di farci travasi di bile coi modelli che quando poi vedono zonalita e hp mettono il pilota automatico
Vediamo se nel corso della settimana entrante nelle code possa intravedersi una via d’ uscita nonostante ia bandiera a scacchi sia sempre più vicina ...

Saluti
Certo che previsioni che si facevano sul burian iniziate dopo la settimana prima settimana di gennaio sono state ridicole!prima metà gennaio ,poi tra fine gennaio e febbraio poi metà febbraio adesso dopo metà febbraio :D è assurdo !!!si può dire però che dicembre e gennaio sobo stati più freddo della media un Po ovunque con discrete nevicate sparse. episodio più forte di questa stagione per il momento è stato nella nella settimana di gennaio..
Bloccato