la verità non ce l' ha nessuno, ma Zichichi e Rubbia nelle loro interviste dimostrano di non saper nulla di clima, come ho mostrato.NemboKi ha scritto: Io penso che possano esistere diverse motivazioni a rendere un osservatore che non dispone delle conoscenze scientifiche sufficienti, scettico o negazionista. Intanto non trovo corretto non prenderne atto che esistano e che non è detto che abbiano torto ad esserlo, dal momento in cui la verità in tasca non ce l'ha nessuno. Quindi andiamo per ordine: Perchè esistono scettici che lavorano in ambito scientifico? Per pensare che siano dei ciarlatani o che lavorino sporco, occorre perlomeno ascoltarli, e questo spesso non viene nemmeno preso in considerazione. Poi esistono gli scettici che lo sono ma non con la scienza e nemmeno mettono in dubbio il metodo scientifico galileiano che prevede una prova della veridicità di una teoria attraverso una riuscita di un esperimento. Poi esistono scettici che magari sono persone comuni che non si fidano di quello che gli viene detto , perchè ne hanno sentite tante e fanno fatica a vederci chiaro su cose che vengono da lontano.
Tutti questi scettici intanto, sono persone e prima di catalogarle per idioti o visionari piuttosto che ciarlatani o truffatori, andrebbero ascoltati a uno ad uno. Detto questo io dico semplicemente che molti scettici, lo sono in buona fede, nel senso che non ci credono e nessuno si dovrebbe permettere di offenderli per questo a prescindere. Gli scettici sommati a coloro che si fidano senza mettere in dubbio, in sostanza sono la maggioranza della popolazione mondiale. Questo vuol dire che il sogno di Zichichi di pensare a un mondo di scienziati purtroppo è molto lontano dalla realtà di oggi. Certo è che con un mondo così veloce che va avanti con l'inerzia del mercato e non sembra trovar modo di rallentare, gli scettici e gli ignoranti in materia temo che diventino sempre di piu. E chi ha orecchieper intendere , lo faccia!
Non basta essere professori e dire un' opinione (su di un argomento che non si ha mai studiato) per essere attendibili.
Basta aprire un libro per capire che Zichichi e Rubbia capiscono di climatologia quanto io ne so di fisica quantistica.
Come se io, dottore in fisica, andassi a rilasciare interviste dicendo che il bosone di higgs non esiste e che è tutta un' invenzione con dati manipolati per dimostrare la sua esistenza.
E questo è assurdo nel 2018 ed è assurdo che la gente creda a tutto quello pubblicato dai media del web.
Ci dovrebbe essere almeno lo spirito critico di capire quali siano le fonti attendibili, ahimè la scuola italiana e la società fanno un brutto lavoro.