NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- HadesSaint
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Io ho detto che una discesa ci sarebbe stata e sarebbe passata alta.iniestas ha scritto: Fidati che la figuraccia L hai fatta tu
Lucida il trespolo per il prossimo inverno
A per te e L altro scienziato del 90 nemmeno doveva arrivare il burian
Ma stai sereno
Abbiamo scand e ce lo teniamo stretto
Mi sembra sia passata alta signor "cambio idea ogni 6 ore" o ho visto male e la -24 ci ha preso?
Ottimo. Temperatura e dew point?HadesSaint ha scritto:attenzione potrebbe girare a neve
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il mer feb 28, 2018 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Qui da me (Piazza Vescovio - Roma Nord), a malapena 4 gocce per inumidire l'asfalto. Nemmeno 1 fiocco a volerlo cercare.
Per come la vedo io ci sarebbe voluto qualcosa di più serio di un fronte sterile (e chiamarlo fronte è pure troppo). Quando nel famoso 17 dicembre del 2010 venne neve (prima della virata in pioggia), la perturbazione era atlantica e bella cazzuta, si coprì e nel giro di mezz'ora inizio subito a neve e c'erano 3 gradi al suolo. Oggi invece si è assistiti impotenti ad una copertura nuvolosa ridicola già dal primo pomeriggio, e una volta tramontato il sole non ha permesso un adeguato abbassamento termico.
Inutile girarci intorno, sono contento per come sono andate comunque le cose e per chi potrà vedere qualche fiocco in più, ma non credo che vedrò molto.
Per come la vedo io ci sarebbe voluto qualcosa di più serio di un fronte sterile (e chiamarlo fronte è pure troppo). Quando nel famoso 17 dicembre del 2010 venne neve (prima della virata in pioggia), la perturbazione era atlantica e bella cazzuta, si coprì e nel giro di mezz'ora inizio subito a neve e c'erano 3 gradi al suolo. Oggi invece si è assistiti impotenti ad una copertura nuvolosa ridicola già dal primo pomeriggio, e una volta tramontato il sole non ha permesso un adeguato abbassamento termico.
Inutile girarci intorno, sono contento per come sono andate comunque le cose e per chi potrà vedere qualche fiocco in più, ma non credo che vedrò molto.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Sirino 2014
- luca90
- *Forumista TOP*
Dovessi parlare...iniestas ha scritto:
Fidati che la figuraccia L hai fatta tu
Lucida il trespolo per il prossimo inverno
A per te e L altro scienziato del 90 nemmeno doveva arrivare il burian
Ma stai sereno
Abbiamo scand e ce lo teniamo stretto
Letto molto male. Oltre ad aver discusso di un potente Blocking per III decade Febbraio. Mi sembra tra l’altro di essere stato uno di quelli che ha individuato una problematica legata ad un Jet Stream basso che ci sta portando ad un netto aumento termico e al fattore NAO— con retrogressione esasperata.
Ma tranquillo non me la prendo. Buona neve e buona continuazione.
-
Fabiuzzo1985
-
Effetto_Joule_Thomson
- BlizzardOBurian?