*NOWCASTING STRAORDINARIO ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO*

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
danyss80

Messaggio da danyss80 »

A Senigallia nevica praticamente bene da questa mattina alle 11 con brevissime tregue alternate a fantastiche bufere di neve asciuttissima! Ora ancora neve debole T -2.6 neve al suolo >30cm.
Solo ieri sera dalle 19:30 alle 20:30 saranno venuti giù una decina di centimetri. Evento strepitoso per la città!!
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Attenzione Romagna e nord Marche è atteso un passaggio ovviamente nevoso tra le 18 e le 22 dalle carte sembra anche consistente vedremo .
Cominciato ora a nevicare tempo che va chiudendosi .
Trenoartico29

Messaggio da Trenoartico29 »

Vedolaneve ha scritto:Attenzione Romagna e nord Marche è atteso un passaggio ovviamente nevoso tra le 18 e le 22 dalle carte sembra anche consistente vedremo .
Sto a rosica.. :D
andrea.pagnoni

Messaggio da andrea.pagnoni »

Vedolaneve ha scritto:Attenzione Romagna e nord Marche è atteso un passaggio ovviamente nevoso tra le 18 e le 22 dalle carte sembra anche consistente vedremo .
Bene, attendo con ansia. Non nevica da ben due ore! :D
Al momento è sereno. T -4.1
Ultima modifica di andrea.pagnoni il mar feb 27, 2018 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Pigio1986

Messaggio da Pigio1986 »

Cmq senza offesa o far polemica, però in 80 pagine qualche utente che ha sparato qualche gaffe o che ha dato un po' di numeri c è eh: " 15 cm di neve caduti in un ora sul mare....!!! "

15 cm in un ora son tantini, possono cadere ok in certi luoghi ...ma non in UN ORA e sul mare !!!
Anke perché qui ci sono tanti utenti , di zone collinari, luoghi come Urbino, entroterra marchigiano,abruzzese ecc, che postano messaggi di nevicate da domenica sera fino ad oggi , e certamente hanno segnalato 15/20/25/ 30 cm di neve accumulata,ma ovviamente accumoli caduti dopo potenti nevicate durate ore,ore e ore....
Ma non 15 cm in un ora!

O son state segnalate nevicate per tutta ieri , dalla mattina a sera ad Ancona,nevicate che senza dubbio ci sono state (non lo metto in dubbio) ,ma poi ho contatto gente di Ancona e di certo non mi hanno parlato di 25/30 cm...ed é stata pure messa una foto qui di ancona ,scattata di sera con una macchina e dietro dei muretti...e la neve era abbastanza ok,ma di certo non cumuli come detto sui 30 cm...sicuramente non come ho visto in zone del tipo Marotta,ponte sasso,metaurillia ,San Costanzo, Fano sud...xké se quelli sono 30 cm ...allora nelle altre zone citate ( da fano sud e verso Marotta) sono 50/60 di cm !!
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

Qui continua la tormenta e non sembra voler smettere. Si viaggia sui 50 cm. Temperatura -3,2. La massima è stata-1,9; mai così bassa dal 1996!! Direi che abbiamo superato ogni aspettativa
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

andrea.pagnoni ha scritto:
Bene, attendo con ansia. Non nevica da ben due ore! :D
Al momento è sereno. T -4.1
Pure io attendo con ansia, non nevica da sole 32 ore.
sibila da est

Messaggio da sibila da est »

considerato che nevichera' abbondantemente sul nord e nella stupenda Toscana la neve in 4 gg avra' egregiamente imbiancato l'80/85 % dell'italia:restano fuori Lampedusa e dintorni :lol: , la bassa Sardegna (ho un cliente a Cagliari che mi ha comunicato oggi +11 gradi ), spiccioli di calabria ed il teramano, bellissima zona alla quale auguro a questo punto 39 cm di neve anziche' 40; potrete vederla o stasera/stanotte o per molte ore giovedi, prima dell'entrata dello Scirocco
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Qui dopo la pausa pomeridiana di è richiuso ora nevica bene
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

ROVESCIO NEVOSO INTENSISSIMO..!
DIVERSI CENTIMETRI IN POCHI MINUTI..!
PAZZESCOOOOOOOOOO..!! 😳😳😳😳😳😳
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Macerata quasi sereno -4,9°
lucas

Messaggio da lucas »

Pigio1986 ha scritto:Cmq senza offesa o far polemica, però in 80 pagine qualche utente che ha sparato qualche gaffe o che ha dato un po' di numeri c è eh: " 15 cm di neve caduti in un ora sul mare....!!! "

15 cm in un ora son tantini, possono cadere ok in certi luoghi ...ma non in UN ORA e sul mare !!!
Anke perché qui ci sono tanti utenti , di zone collinari, luoghi come Urbino, entroterra marchigiano,abruzzese ecc, che postano messaggi di nevicate da domenica sera fino ad oggi , e certamente hanno segnalato 15/20/25/ 30 cm di neve accumulata,ma ovviamente accumoli caduti dopo potenti nevicate durate ore,ore e ore....
Ma non 15 cm in un ora!

O son state segnalate nevicate per tutta ieri , dalla mattina a sera ad Ancona,nevicate che senza dubbio ci sono state (non lo metto in dubbio) ,ma poi ho contatto gente di Ancona e di certo non mi hanno parlato di 25/30 cm...ed é stata pure messa una foto qui di ancona ,scattata di sera con una macchina e dietro dei muretti...e la neve era abbastanza ok,ma di certo non cumuli come detto sui 30 cm...sicuramente non come ho visto in zone del tipo Marotta,ponte sasso,metaurillia ,San Costanzo, Fano sud...xké se quelli sono 30 cm ...allora nelle altre zone citate ( da fano sud e verso Marotta) sono 50/60 di cm !!
Ciao tu quanto hai misurato? Io qui a San Lazzaro 30cm sui prati dei giardinetti... nel mio terrazzo 28 (foto).
Comunque, senza fare polemica, molti tendono a sparare sempre qualche cm in più :)

Immagine
Bajkal60

Messaggio da Bajkal60 »

Qui pausa da oltre 1 ora, addirittura da un po' si vede la luna. Dal mare si sta avvicinando un nucleo nerissimo. L' accumulo medio odierno è sui 20 cm.
Avevo misurato in alcuni punti anche 25 cm, ma c'era la complicità del vento.
Ciriaco86

Messaggio da Ciriaco86 »

Quel nucleo tra le 18 e le 22 interesserà anche il maceratese??perche vari siti mi danno neve debole tra un po fino alle 2 di stanotte
furetto

Messaggio da furetto »

Teramo, -3.....calma piatta da 34 ore...non ho parole!
Rispondi