*NOWCASTING STRAORDINARIO ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO*
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A Senigallia nevica praticamente bene da questa mattina alle 11 con brevissime tregue alternate a fantastiche bufere di neve asciuttissima! Ora ancora neve debole T -2.6 neve al suolo >30cm.
Solo ieri sera dalle 19:30 alle 20:30 saranno venuti giù una decina di centimetri. Evento strepitoso per la città!!
Solo ieri sera dalle 19:30 alle 20:30 saranno venuti giù una decina di centimetri. Evento strepitoso per la città!!
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Trenoartico29
-
andrea.pagnoni
Bene, attendo con ansia. Non nevica da ben due ore!Vedolaneve ha scritto:Attenzione Romagna e nord Marche è atteso un passaggio ovviamente nevoso tra le 18 e le 22 dalle carte sembra anche consistente vedremo .
Cominciato ora a nevicare tempo che va chiudendosi .
Al momento è sereno. T -4.1
Ultima modifica di andrea.pagnoni il mar feb 27, 2018 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Cmq senza offesa o far polemica, però in 80 pagine qualche utente che ha sparato qualche gaffe o che ha dato un po' di numeri c è eh: " 15 cm di neve caduti in un ora sul mare....!!! "
15 cm in un ora son tantini, possono cadere ok in certi luoghi ...ma non in UN ORA e sul mare !!!
Anke perché qui ci sono tanti utenti , di zone collinari, luoghi come Urbino, entroterra marchigiano,abruzzese ecc, che postano messaggi di nevicate da domenica sera fino ad oggi , e certamente hanno segnalato 15/20/25/ 30 cm di neve accumulata,ma ovviamente accumoli caduti dopo potenti nevicate durate ore,ore e ore....
Ma non 15 cm in un ora!
O son state segnalate nevicate per tutta ieri , dalla mattina a sera ad Ancona,nevicate che senza dubbio ci sono state (non lo metto in dubbio) ,ma poi ho contatto gente di Ancona e di certo non mi hanno parlato di 25/30 cm...ed é stata pure messa una foto qui di ancona ,scattata di sera con una macchina e dietro dei muretti...e la neve era abbastanza ok,ma di certo non cumuli come detto sui 30 cm...sicuramente non come ho visto in zone del tipo Marotta,ponte sasso,metaurillia ,San Costanzo, Fano sud...xké se quelli sono 30 cm ...allora nelle altre zone citate ( da fano sud e verso Marotta) sono 50/60 di cm !!
15 cm in un ora son tantini, possono cadere ok in certi luoghi ...ma non in UN ORA e sul mare !!!
Anke perché qui ci sono tanti utenti , di zone collinari, luoghi come Urbino, entroterra marchigiano,abruzzese ecc, che postano messaggi di nevicate da domenica sera fino ad oggi , e certamente hanno segnalato 15/20/25/ 30 cm di neve accumulata,ma ovviamente accumoli caduti dopo potenti nevicate durate ore,ore e ore....
Ma non 15 cm in un ora!
O son state segnalate nevicate per tutta ieri , dalla mattina a sera ad Ancona,nevicate che senza dubbio ci sono state (non lo metto in dubbio) ,ma poi ho contatto gente di Ancona e di certo non mi hanno parlato di 25/30 cm...ed é stata pure messa una foto qui di ancona ,scattata di sera con una macchina e dietro dei muretti...e la neve era abbastanza ok,ma di certo non cumuli come detto sui 30 cm...sicuramente non come ho visto in zone del tipo Marotta,ponte sasso,metaurillia ,San Costanzo, Fano sud...xké se quelli sono 30 cm ...allora nelle altre zone citate ( da fano sud e verso Marotta) sono 50/60 di cm !!
- snowingtime76
-
Diamond_Sea
Pure io attendo con ansia, non nevica da sole 32 ore.andrea.pagnoni ha scritto:Bene, attendo con ansia. Non nevica da ben due ore!Vedolaneve ha scritto:Attenzione Romagna e nord Marche è atteso un passaggio ovviamente nevoso tra le 18 e le 22 dalle carte sembra anche consistente vedremo .
Cominciato ora a nevicare tempo che va chiudendosi .
Al momento è sereno. T -4.1
-
sibila da est
considerato che nevichera' abbondantemente sul nord e nella stupenda Toscana la neve in 4 gg avra' egregiamente imbiancato l'80/85 % dell'italia:restano fuori Lampedusa e dintorni
, la bassa Sardegna (ho un cliente a Cagliari che mi ha comunicato oggi +11 gradi ), spiccioli di calabria ed il teramano, bellissima zona alla quale auguro a questo punto 39 cm di neve anziche' 40; potrete vederla o stasera/stanotte o per molte ore giovedi, prima dell'entrata dello Scirocco
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
effetto stau
- Forumista senior
Ciao tu quanto hai misurato? Io qui a San Lazzaro 30cm sui prati dei giardinetti... nel mio terrazzo 28 (foto).Pigio1986 ha scritto:Cmq senza offesa o far polemica, però in 80 pagine qualche utente che ha sparato qualche gaffe o che ha dato un po' di numeri c è eh: " 15 cm di neve caduti in un ora sul mare....!!! "
Ma non 15 cm in un ora!
Comunque, senza fare polemica, molti tendono a sparare sempre qualche cm in più