19:39 4 Dicembre 2023

ATTENZIONE: l’ultimo aggiornamento del modello americano STUPISCE! NEVE…

Strepitoso l'ultimo aggiornamento del modello americano per l'Immacolata, tuttavia...

 

Come anticipato in questo articolo, che vi invitiamo a leggere: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/il-forte-maltempo-dell-immacolata-ecco-le-regioni-coinvolte-e-quelle-che-vedranno-la-neve/99433/), la giornata dell’Immacolata si prevede perturbata su gran parte delle nostre regioni. 

L’ultimo aggiornamento del modello americano rivaluta la possibilità di avere neve in pianura essenzialmente sul nord-ovest nella giornata suddetta, stante il mantenimento del freddo nella colonna d’aria. Si tratta di una previsione ancora incerta che al momento gode del 40% di probabilità di riuscita. E’ tuttavia un segnale positivo che ci suggerisce di non accantonare ancora questa possibilità. 

La mappa è incentrata per le ore 13 di venerdi 8 dicembre e prevede neve praticamente su tutto il Piemonte, l’ovest della Lombardia, l’Appennino Ligure e parte dell’Emilia, segnatamente il Piacentino. 

Piogge sparse invece lungo il Tirreno e la Sardegna che poi tenderanno ad estendersi anche al resto delle regioni centrali nell’arco della giornata. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

Autore : Paolo Bonino