La depressione che interesserà il Bacino occidentale del Mediterraneo nei prossimi giorni esaurirà la sua influenza nel fine settimana.
Sabato il suo centro motore sarà in prossimità del nord Italia. Di conseguenza gran parte della nostra Penisola sarà sotto condizioni di moderata instabilità, con annuvolamenti e possibili precipitazioni.
Qualche pioggia si attarderà sulla Liguria, sulla Toscana, sul Lazio e anche sulla Puglia. Sulle Alpi la neve cadrà al di sopra dei 1600-1900 metri.
Le temperature si manterranno su valori piuttosto miti, specie al centro e al sud.
Domenica un miglioramento interverrà su gran parte della nostra Penisola. Addensamenti li ritroveremo tra la Liguria di Levante e la Toscana, dove non escludiamo qualche isolata pioggia.
Addensamenti anche tra il Lazio e la Campania, ma senza la minaccia di pioggia. Per il resto avremo nubi alternate ad ampie zone di cielo sereno.
Sempre domenica, poche le variazioni nel campo delle temperature, che si manterranno abbastanza miti su tutta la nostra Penisola, in attesa forse del tracollo previsto in prospettiva.