00:00 15 Febbraio 2017

METEO WEEK-END: ecco chi dovrà aprire l’ombrello…

Ecco dove potrebbe piovere durante il prossimo fine settimana in Italia.

PRIMA MAPPA: le precipitazioni attese in Italia nelle ore centrali di sabato 18 febbraio.

La nostra Penisola verrà interessata da una veloce perturbazione a carattere freddo che risulterà ininfluente dal punto di vista precipitativo sulle regioni settentrionali.

Rovesci e qualche temporale si muoveranno invece dalla Toscana verso il restante centro peninsulare, con precipitazioni a carattere nevoso sopra i 1000-1200 metri.

Quasi indenni la Sardegna (a parte qualche pioggia nelle zone interne), la Sicilia e le estreme regioni meridionali, che non avranno precipitazioni.

SECONDA MAPPA: le precipitazioni attese in Italia nelle ore centrali di domenica 19 febbraio.

Nord Italia sempre all’asciutto se si eccettua un rientro di correnti umide meridionali in Liguria, associate a qualche pioggia.

Situazione in miglioramento anche al centro a parte qualche piovasco in Abruzzo specie al mattino, ma in via di attenuazione.

Rovesci leggermente più intensi si faranno invece notare sulla Calabria, il Golfo di Taranto e il Salento; tempo invece asciutto sulla Sicilia.

Le temperature sono previste in leggero calo complice la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino