Dopo la parentesi più fredda e moderatamente instabile che interesserà l'Italia nelle prossime 36-48 ore, l'alta pressione farà piazza pulita di nubi e piogge, garantendo anche un recupero abbastanza repentino dei valori termici specie durante il prossimo fine settimana.
Qualche incertezza aleggerà sabato sulla Sicilia; altrove sarà il sole a dominare la scena meteorologica italica durante il primo fine settimana di aprile, a parte pochi e temporanei annuvolamenti.
La prima mappa mostra la situazione prevista in Italia per la giornata di sabato 4 aprile, secondo il modello americano:
Dicevamo dei rovesci che potrebbero impegnare la Sicilia e il sud della Sardegna, ma senza sconfinare su altre regioni. Nubi sparse alternate ad ampie schiarite saranno presenti sul restante meridione e sui settori pedemontani del nord, non associate a piogge.
Su tutte le altre regioni avremo tempo stabile, soleggiato e con temperature in aumento.
La seconda mappa mostra la situazione attesa in Italia nella giornata di domenica 5 aprile, sempre secondo il modello americano:
Tempo buono su tutta l'Italia a parte nubi sparse senza piogge sulla fascia pedemontana del nord e le estreme regioni meridionali. Temperature molto miti ovunque.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località