Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: incertezze SABATO al centro e al meridione, DOMENICA bello quasi ovunque

Fine settimana con incertezze alternati ad ampi spazi di cielo sereno.

Week-end - 9 Settembre 2020, ore 11.15

 

Il secondo fine settimana di settembre vedrà il lento esaurimento della goccia fredda mediterranea in favore di un successivo ritorno dell'alta pressione sulla nostra Penisola che si concretizzerà a partire da lunedi 14 settembre. 

La giornata di sabato 12 settembre vedrà ancora l'influenza della figura instabile mediterranea che tenderà lentamente a spostarsi verso levante. La mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese nell'arco della giornata prefestiva: 

Saranno ancora possibili situazioni temporalesche tra la Sardegna orientale, la Sicilia ed a tratti sul basso Tirreno e la Calabria. Altri piovaschi essenzialmente pomeridiani prenderanno piede lungo la chiostra alpina, senza sconfinare sulle pianure sottostanti; su tutte le altre regioni il tempo sarà stabile, soleggiato e abbastanza caldo. 

Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni previste in Italia nell'arco di tutta la giornata di domenica 13 settembre: 

Il tempo tenderà a rimettersi al bello quasi ovunque. Resterà solo qualche temporale nei pressi della Sicilia in mattinata, ma i fenomeni tenderanno ad attenuarsi nell'arco del pomeriggio. Temperature in aumento al nord e al centro, stazionarie al meridione e sulla Sicilia. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum